Jeffree Star, noto make-up artist, cantante e fashion blogger è ormai celebre per la sua personalità esuberante e per i svariati motivi per cui fa sempre parlare di sé! Lo abbiamo visto criticare apertamente su Twitter i rossetti liquidi di Kylie Jenner e litigare animatamente con la sua ex collega e amica Kat Von D, dunque cosa avrà combinato questa volta e quale sarà il motivo per cui la stampa punta nuovamente i riflettori su Jeffree?

Pare che i protagonisti di questa storia siano lui, Nikkie Tutorials, altra youtber famosissima, nonché sua amica, e Jerrod Blandino, fondatore di Too Faced! Ebbene se siete curiose di scoprire cosa è successo nei giorni scorsi e perché il mondo intero parla nuovamente di Jeffree Star, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

COSA C’È AL CENTRO DELLA CONTROVERSIA?

Tutto ha avuto inizio lo scorso anno quando Nikkie Tutorials, nota make-up Artist olandese, ha collaborato con Too Faced per la realizzazione di una palette chiamata The Power Of Make-up By Nikkie Tutorials, in seguito alla pubblicazione del video che l’ha resa famosa in tutto il mondo ottenendo lo scorso anno ben 18 milioni di visualizzazioni.

Nel video Nikkie si mostrava per metà truccata e per metà completamente al naturale; lo scopo era quello di dimostrare che il trucco è divertimento e non voglia di nascondere le proprie insicurezze.

L’Hashtag #thepowerofmakeup ha riscosso un vero e pRoprio successo su instagram

 

L’hashtag #thepowerofmakeup è stato così tanto condiviso da tantissime ragazze su Instagram, che Too Faced ha pensato appunto di realizzare in collaborazione con Nikkie, la palette in questione.

 

Si trattava di un’edizione limitata che veniva venduta insieme a un mini-kit di sample dei loro prodotti must-have come ad esempio il mascara Better Than Sex e il primer occhi! Al tutto erano poi allegati una serie di tutorial, sempre firmati Nikkie Tutorials, step by step da realizzare con gli ombretti della palette!

ClioMakeUp-jeffree-star-nikkie-tutorials-controversia-palette-critiche-cliomakeup-7

La palette sicuramente la conoscete tutte dal momento che Too Faced in fatto di qualità di ombretti è sempre una garanzia ed è stato un vero e proprio successo internazionale!

Dunque visto il grande consenso che ha suscitato il lancio del prodotto realizzato proprio da Nikkie, tra le altre cose amica di Jeffree con il quale ha collaborato per la realizzazione di una serie di video, per quale motivo il noto make-up Artist ha sentito il bisogno di sollevare un polverone proprio a distanza di un anno?

Un presunto compenso inadeguato sta alla base della questione, alla quale si aggiungono anche ipotetici trend rubati ad altri brand! A cosa mi riferisco? Alla moda degli unicorni, che Too Faced ha pubblicizzato tramite alcuni prodotti ispirati a queste colorate bestiole! Dunque curiose di sapere perché Jeffree Star ce l’ha tanto con Jarrod Blandino in favore di Nikkie Tutorials? Scopritelo subito a pagina due!