Ciao ragazze!

Visto che in moltissime mi state chiedendo informazioni su questo prodotto, vi parlerò finalmente del famoso gloss azzurro!

Per la serie “nulla si crea e nulla si distrugge”: questo tipo di gloss è stato lanciato nell’ultimo periodo da numerose case cosmetiche, ma esisteva già ai miei tempi!

tumblr_m0h84lmTuz1r98qw7o1_500

Vi racconto un aneddoto divertente su come lo scoprii indirettamente quando avevo appena 14 anni: io e una mia amica avevamo finalmente deciso di concederci un grandissimo lusso e comprare il nostro primo lucidalabbra di Chanel. Il mio era di un bellissimo rosa, mentre lei lo prese…azzurro! Quando lo provò non le piacque per niente e mi chiese di fare scambio; io, troppo buona e incapace di dire di no, acconsentii a malincuore, senza pensarci troppo. In realtà si rivelò una fortuna, perché mi innamorai follemente di quel prodotto “magico”, tanto che ancora a distanza di tempo è uno dei pochi trucchi che ricordo limpidamente.

tumblr_l5sq7y1s2j1qc3k74o1_500_thumb[2]

Questo tipo di gloss può essere usato da solo, ma dà il suo meglio se applicato sopra ai rossetti, che farà virare verso un tono freddo, aiutando i denti a sembrare meno gialli. Per quanto riguarda la formulazione, esiste sia in stick (ad esempio l’Ultra Glossy Stylo di Kiko nel colore 820), che in forma liquida: in entrambi i casi, ma soprattutto nella versione compatta, stendete il prodotto con un pennellino a parte, per evitare che l’applicatore si sporchi di rossetto e vada a “contaminare” il colore del gloss. Comunque anche usato da solo darà un bellissimo effetto alle labbra (ovviamente non aspettatevi di diventare color puffo…o color KESHA, si tratta comunque di riflessi, non di una texture coprente!).



Kesha+Casio+Shock+World+2010+v4vusLqZoSVx

Come dicevo, non si tratta di un’invenzione recente: alcuni sono ormai fuori produzione da tempo, come l’edizione limitata di Ysl…

Gloss Pur 11 Yves Saint Laurent

…o la versione più economica di L’Oreal Paris disponibile su Amazon.it

Lip-Gloss-Glam-Shine-Fresh-600-Aqua_Curacao-Loreal

…ma con un po’ di fortuna potrete trovare il Lipgloss di Shaka, colore Jeans…

lipgloss-azzurro-recensione-123417-1

…quello di MNY, il My Gloss, colore 690…

Schermata 2013-06-01 a 10.09.19

…o il loro cugino più costoso della Benefit, California Kissin’.

imgres

Un’ultima considerazione: se non riuscite a trovare questo prodotto e non avete i denti bianchissimi…basterà comprare direttamente rossetti dal sottotono freddo! Fatemi sapere se vi interessa un post sui miei rossetti freddi preferiti! Un bacioneee

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCannes 2013- I Migliori Look
Prossimo PostBack to Basics: il Blush

18 COMMENTI

  1. Incredibile Clio! Nessun commento a questo post?? E che succede? 😀

    Li cerco da quando hai fatto quel tutorial con il rossetto di YSL Volupte Sheer Candy, ma non l’ho mai trovato, nemmeno a Parigi! Comunque andrò da Kiko a cercare quest’ultimo che hai segnalato.

    Ciao e grazie! 🙂

  2. Sisi sarebbe molto interessante un post con i tuoi rossetti dai toni freddi proprio perché è difficile da trovare il gloss azzurro in giro. Anche quello della Benefit da Sephora è fuori produzione 🙁

  3. Si mi piacerebbe molto i tuoi rossetti dai toni freddi preferiti. Il gloss azzurro vorrei provarlo per ora mi accontento di avere le unghie azzurre con pois bianchi ahah *

  4. mmmmmm…quindi anche se mi metto un rossetto corallo che ingiallisce i denti con il gloss azzurro sarei a posto?

  5. Color puffo heheheh sei divertentissima e la MIGLiORE un bacione CLIO!!!
    Grazie per tutti i tuoi consigli se non fosse per te davvero molte di noi non saprebbero come orientarsi e cosa comprare, Partendo dal fatto che non siamo molto esperte e molte volte alcune commesse non sono proprio di aiuto 🙁

  6. Ciao! Ho trovato il gloss azzurro Beauty Beats di Essence, n.03 “I’m backstage”, bello!! Aspettiamo il post sui rossetti freddiiiiiiiii !!!!!!!!!!!

  7. Ah me piace davvero molto! Ma lo uso in occasioni speciali di sera,ma preferisco il rosseto blu! XD Un bacio clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here