Se qualcuno di noi si presentasse al lavoro ubriaco, o peggio ancora si mettesse a sorseggiare alcolici, sicuramente verrebbe licenziato in tronco. Ma ad Hollywood le cose sono diverse e non sono rari i casi di attori ubriachi sul set. Ebbene sì, è successo che per ingannare il tempo prima delle riprese qualcuno abbia alzato un po’ il gomito. Ma c’è anche chi l’ha fatto “a fin di bene”, ovvero per sciogliere la tensione o immedesimarsi meglio nella parte.

Qualunque sia la ragione, abbiamo pensato che possa essere divertente scoprire i retroscena di alcuni film… E ci siamo rese conto che gli attori non sono sempre perfetti e professionali, ma a volte si lasciano andare ai fumi dell’alcol, proprio mentre dovrebbero recitare! Una domanda ci viene spontanea: il fatto di essere brilli, avrà giovato alla prestazione sul set? Scoprite chi sono gli attori e i film incriminati!

ClioMakeUp-attori-ubriachi-set-film-celebrity-4

DANIEL RADCLIFFE E LE NOTTATE PER LOCALI

Sembrerebbe che il famoso maghetto ai tempi delle riprese di Harry Potter amasse particolarmente divertirsi durante i party bevendo qualche bicchiere di troppo. Il risultato: spesso, durante le riprese della saga si è presentato alticcio.

ClioMakeUp-attori-ubriachi-set-film-celebrity-1

È Daniel Radcliffe a raccontarlo in un’intervista al Daily Mail, spiegando che gli capitava di arrivare sul set dopo nottate trascorse in giro per locali. L’attore ha aggiunto anche che quello non è stato un periodo semplice della sua vita. Ora le cose sono cambiate, ma può elencare benissimo numerose scene in cui Harry, o meglio Daniel, non era completamente in sé.

ClioMakeUp-attori-ubriachi-set-film-celebrity-13

ROBERT PATTINSON NEL DESERTO AUSTRALIANO

Girare scene di grande pathos nel deserto australiano con 50 gradi non deve essere stato facile per Robert Pattinson. L’attore, durante le riprese del film The Rover, ha pensato bene di calarsi meglio nella parte bevendo vodka.

ClioMakeUp-attori-ubriachi-set-film-celebrity-5

In effetti, l’aria sconvolta e l’aspetto sciupato hanno giovato all’interpretazione…

ClioMakeUp-attori-ubriachi-set-film-celebrity-16

MARGOT ROBBIE E QUELLA SCENA CON DICAPRIO…

Giovane e con poca esperienza, Margot Robbie si è trovata a dover girare una scena di nudo con Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street. 

ClioMakeUp-attori-ubriachi-set-film-celebrity-9

Prima girare una scena HOT con Leonardo DiCaprio, Margot Robbie si è scolata tre tequila alla goccia

L’attrice ha trovato la soluzione per togliersi l’imbarazzo in tre tequila, scolati alla goccia.Com’è finita? Margot era abbastanza brilla, ma sicuramente più sciolta tra le braccia del bel Leo.

ClioMakeUp-attori-ubriachi-set-film-celebrity-12

JULIE ANDREWS E L’OSPITE PREMUROSO

Ebbene sì, in questo elenco degli attori ubriachi sul set troviamo anche l’insospettabile Julie Andrews, durante le riprese di Tutti insieme appassionatamente. In realtà, l’attrice non era propriamente ubriaca, ma solo un po’ brilla, e comunque non a causa sua.

Per tenere calda la voce, venivano continuamente offerti a Julie Andrews bicchieri di Schnapps

Durante la celebre scena in cui cantano la canzone DO se do qualcosa a te, il proprietario del terreno sul quale si stavano svolgendo le riprese offriva continuamente a Julie shot di Schnapps fatta in casa.

ClioMakeUp-attori-ubriachi-set-film-celebrity-14

Il gentile ospite voleva soltanto tenere calda la voce dell’attrice. La gola si sarà riscaldata sicuramente, ma bisogna considerare anche altri effetti collaterali, che la Andrews comunque sembrerebbe aver mascherato bene.

ClioMakeUp-attori-ubriachi-set-film-celebrity-10

Ovviamente la nostra carrellata degli attori ubriachi sul set non è ancora terminata! C’è un’attrice che ama particolarmente la piña colada e una curiosità su un capolavoro del cinema. Voltate pagina per scoprirne delle belle! 😉