Sottili colpi di sole, i Tennis Highlights sono la novità tra i colori capelli estate 2022. Si tratta di baby highlights, schiariture quasi impercettibili come se la chioma si fosse schiarita naturalmente al sole, magari proprio durante le ore spese sul campo di tennis.

L’ispirazione viene da Sharon Dorram-Krause, colorista presso il salone Sally Hershberger a New York che è stata la prima a lanciare questa tendenza colore estate 2022: per i Tennis Highlights ha preso spunto proprio dalle schiariture della chioma che avvengono nella bella stagione sul campo da tennis. Non preoccupatevi, ragazze, i Tennis Highlights 2022 sono adatti a tutte, non soltanto a chi ha con sé la racchetta da tennis! In questo post vedremo insieme qual è la differenza tra le schiariture Tennis Highlights e le altre tecniche di colorazione.

Se siete curiose venite con noi nel post per scoprire tante foto per prendere ispirazione per i vostri Tennis Highlights. Cominciamo!

cliomakeup-tennis-highlights-estate-2022

Credits: @ceremonyportland, @lolahairstudiomossley e @elle_schair via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

COSA SONO I TENNIS HIGHLIGHTS E LA DIFFERENZA CON LE ALTRE TECNICHE DI SCHIARITURE

Ve ne avevamo già parlato tra le tendenze colore capelli estate 2022: tra le golose nuance pensate per la bella stagione rientrano moltissime tipologie di biondo, ma non mancano castani e caldi rossi naturali. E il nuovissimo trend colore dei Tennis Highlights si presta benissimo a tutte le chiome, dalle scure alle più chiare.

cliomakeup-tennis-highlights-biondi

Credits: @lolahairstudiomossley



Si tratta infatti di una colorazione trasversale, super personalizzabile e adattabile a ogni tonalità di partenza. I Tennis Highlights o schiariture tennis sono stati ideati da Sharon Dorram-Krause, famosa e apprezzata colorista di NYC che si è ispirata alla schiaritura naturale dei capelli in estate dopo pomeriggi passati sul campo da tennis (o in tribuna!). Ovviamente, ragazze, non dobbiamo essere patite di questo sport per fare nostra questa tendenza colore estate 2022.

cliomakeup-tennis-highlights-castano

Credits: @usefulsalonsolutions

Ma nello specifico cosa sono i Tennis Highlights? Si tratta di colpi di sole così sottili e trasparenti da passare quasi inosservati, come se la nostra chioma fosse stata baciata dal sole: particolare attenzione viene riservata alle radici dei capelli, infatti i Tennis Highlights, diversamente da shatush o balayage, partono direttamente da qui.

cliomakeup-tennis-highlights-radici

Credits: @grace_dbsalon

Non solo, vengono distribuiti in maniera capillare su tutta la chioma senza concentrarsi specificatamente in alcune aree come nel caso, per esempio, dell’Hair Contouring dove le schiariture vengono posizionate ai lati del viso.

I TENNIS HIGHLIGHTS ESALTANO NATURALMENTE I LINEAMENTI

Sì, grazie ai Tennis Highlights tutto il viso verrà esaltato e i lineamenti addolciti, ma questa tecnica interessa tutta la chioma indistintamente. Altra particolarità di questa nuova colorazione capelli estate 2022 è la ricerca massima della naturalezza del colore ottenuto: vedremo poi insieme come ottenere i Tennis Highlights dal parrucchiere, ma sappiate che la nuance finale assomiglierà molto al colore di partenza, evitando stacchi netti con la tonalità di base per un effetto sunkissed al 100%.

cliomakeup-tennis-highlights-naturalezza

Credits: @hairbyashleybarber

Il risultato? Una capigliatura multidimensionale, un colore in 3D, multisfaccettato e ricco di riflessi assolutamente naturali.

Ragazze non abbiamo certamente finito: vi aspettiamo a pagina 2 infatti per scoprire come ottenere i Tennis Highlights perfetti e vedremo a chi stanno bene tra chiome more, rosse e bionde.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here