Quando d’estate tutti raccomandano di utilizzare una crema solare con SPF per essere ben protette dai raggi solari UV ma fin ora l’unico prodotto che siete riuscite a reperire vi lascia la pelle unta e lucida, disperate avete iniziato a cercare una crema che vi protegga rinunciando una volta per tutte alla sensazione di trucco che si scioglie dopo poche ore dalla sua applicazione.

Ebbene oggi ho deciso di raccogliere tutti i prodotti solari per il viso anti-lucidità e i miei consigli per applicare al meglio la crema solare. Dal momento che me lo chiedete in tantissime, oggi soddisferò le vostre richieste in modo che non possiate più avere scuse per non indossare la crema solare. Se siete curiose di saperne di più, allora non vi resta che continuare a leggere il post! Pronte? Via!

ClioMakeUp-creme-solari-viso-che-non-ungono-estate-solari-mare-citta-16

L’IMPORTANZA DELLA CREMA SOLARE E COME APPLICARLA

Innanzitutto iniziamo con qualche informazione generale sull’applicazione della crema solare sul viso. Come sempre vi ribadisco l’importanza di indossarla tutti i giorni e non solo quando vi recate al mare, in questo periodo più che mai è importantissimo uscire di casa ben protette al fine di evitare l’insorgere di macchie solari e il tanto temuto invecchiamento precoce della pelle.

ClioMakeUp-creme-solari-viso-che-non-ungono-estate-solari-mare-citta-2Motivo per cui non importa quanto siate naturalmente scure o abbronzate: anche le pelli più scure, vi ricordo, hanno un SPF naturale di un indice 6/8 – assolutamente insufficiente per sentirsi protette.

Dopo esservi lavate il viso, applicatene una noce abbondante di prodotto su tutto il viso e lasciate asciugare per bene prima di procedere con il trucco.

Applicate la crema solare per il viso almeno mezz’ora prima di uscire di casa!

Magari nel frattempo vestitevi e fate colazione in modo che la crema possa assorbirsi alla perfezione. Dopo di che, se avete la pelle eccessivamente grassa, tanto da lucidarvi con qualunque crema, allora stendete su tutto i viso un velo di cipria e solo dopo procedete con il make-up.

ClioMakeUp-creme-solari-viso-che-non-ungono-estate-solari-mare-citta-14

Inoltre la regola generale è che la crema solare venga riapplicata ogni due ore in modo da rendere la protezione più efficace e duratura. Per farlo unitela a un fondotinta minerale per smorzare la classica colorazione biancastra. In alternativa, esistono comodissimi spray che si possono applicare sopra al trucco!

LE CREME SOLARI VISO CHE NON UNGONO

LA ROCHE-POSAY, ANTHELIOS XL

Tra le creme solari in commercio è possibile trovare anche quelle che non lucidano il viso e garantiscono un effetto secco e opacizzante.

Un esempio è la celebre Anthelios XL de La Roche Posay, studiata appositamente per la cute sensibile e diventata famosa come la crema ideale per chi ha una pelle impura. Ha la caratteristica di essere fortemente resistente all’acqua e di vantare un filtro solare ad ampio raggio. Inoltre è formulata anche per le persone intolleranti al nickel. Non unge e promette un effetto opacizzante duraturo.

ClioMakeUp-creme-solari-viso-che-non-ungono-estate-solari-mare-citta-1La Roche-Posay, Anthelios. Prezzo: 14,95€ su Lookfantastic.it

Della stessa linea è uscito da poco anche uno spray solare da vaporizzare sul viso anche sopra il trucco. Si tratta di un prodotto davvero innovativo, invisibile ad effetto immediato e assorbimento extra-veloce. Promette anche un effetto anti-lucidità. Voi lo avete provato? Costanza del TeamClio lo ha appena acquistato e vi farà sapere cosa ne pensa! 😀

ClioMakeUp-creme-solari-viso-che-non-ungono-estate-solari-mare-citta-11
La Roche-Posay, Anthelios XL. Prezzo: 12,95€ su Lookfantastic.it 

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! Siete curiose di scoprire quali sono le altre creme solari viso che non ungono per essere protette, idratate e con il trucco perfetto? Se volete saperne di più, correte subito a pagina due! Pronte? Via!