#5 JADE WEBER, BABY MODELLA DALLO STILE CALIFORNIANO

Nata nel 2005, Jade Weber è anch’essa una baby modella nata sulla scia del successo di Kristina Pimenova. Modella e ballerina fin da piccola, è salita alla ribalta nel 2015, perché è apparsa nel video della canzone Can’t feel my face di Weekend.
Ecco uno scatto di alcuni anni fa e uno più attuale: sebbene così giovane, Jade incarna perfettamente l’ideale di bellezza in stile “biondo californiano”.

 

#6 LA BABY-SUPERMODELLA FATIMA PTACEK

cliomakeup-bambine-piu-belle-14-fatima-ptacek

FATIMA È UNA DELLE BABY MODELLE PIÙ PAGATE DI SEMPRE

È conosciuta perché è la doppiatrice di Dora, la protagonista della serie televisiva di Nickelodeon Dora l’esploratrice. Ma Fatima Ptacek, attrice e modella statunitense nata nel 2000, recita fin da bambina: il suo primo ruolo è infatti in una serie americana iniziata nel 2007.

Come modella è stata scoperta dall’agenzia Wilhelmina Models e da bambina è apparsa in oltre 70 spot pubblicitari in TV e sulle copertine di varie riviste. È una delle modelle bambine più pagate di sempre. È stata il volto di Ralph Lauren e ha lavorato per brand come Monna Lisa, Guess, Gap, H&M e Benetton. In tempi più recenti, ha recitato nel cortometraggio Curfew, vincitore del premio Oscar. Eccola oggi!

cliomakeup-bambine-piu-belle-15-fatima-ptacek

#7 DIANA PENTOVICH, SCOPERTA SUL WEB E MODELLA A 7 ANNI

Nata a Mosca nel 2004, Diana ha iniziato la sua carriera di modella già nel 2011! Dopo che sua madre aveva pubblicato alcune foto amatoriali su un sito di moda per bambini, infatti, ha ricevuto moltissime offerte di lavoro per la figlia. Diana ha posato per cataloghi e riviste internazionali come Elle e Harper’s Bazaar. Eccola oggi!



cliomakeup-bambine-piu-belle-17-diana-pentovich

 

#8 L’ATTRICE GIOVANISSIMA JOEY KING

cliomakeup-bambine-piu-belle-18-joey-king

Attrice e modella statunitense, Joey Lynn King è diventata famosa a 11 anni nei panni della protagonista del film per ragazzi Ramona e Beezus. Oggi ha all’attivo moltissimi film, ha recitato accanto ad attori famosi e perfino pubblicato un singolo, Ramona Blue. Inoltre, è apparsa nel video musicale Mean di Taylor Swift.

cliomakeup-bambine-piu-belle-19-joey-king

#9 KRISTINA PIMENOVA, LA BAMBINA PIÙ BELLA DEL MONDO

Chiudiamo citando Kristina Pimenova, che qualche anno fa ha fatto da apripista al successo delle “modelle bambine”. Kristina ha iniziato a lavorare prima del suo quarto compleanno, dopo che la madre aveva inviato alcune immagini ad un’agenzia per modelle bambine. Nel 2014 è stata proclamata “la bambina più bella del mondo”. Ecco come appare oggi!

cliomakeup-bambine-piu-belle-21-Kristina-Pimenova

In questi articoli parliamo di baby modelle molto discusse e star da bambine!

1) KRISTINA PIMENOVA, LA BAMBINA PIÙ BELLA DEL MONDO

2) STAR “BRUTTI ANATROCCOLI” SBOCCIATI DOPO L’ADOLESCENZA

3) THYLANE, LA MODELLA BAMBINA CHE HA SCONVOLTO IL WEB

cliomakeup-bambine-piu-belle-22-grace

Una foto da piccola di Baby Grace. Chissà come diventerà da grande! <3

Ragazze, voi come la pensate sulle modelle bambine e sulla visibilità ancora maggiore che hanno oggi, grazie ai social? Pensate che sia una categoria un po’ demonizzata oppure siete d’accordo con le polemiche che inevitabilmente attirano? Aspettiamo i vostri commenti! Un bacione dal Team!

19 COMMENTI

  1. Credo che una bambina imiti molto la mamma nei primissimi anni di vita e mi viene difficile pensare che il desiderio di fare la modella sia esclusivamente suo senza influenze esterne. Ho una bimba di 1 anno e mezzo e spero che la sua infanzia sia spensierata e felice. La mia lo é stata e ho dei ricordi meravigliosi. Perché privare una bimba di tutto ciò? La risposta, purtroppo, é ovvia. Ma nessun tipo di guadagno ripagherà la perdita di questa fase della vita.

  2. Che belle queste bambine, da ragazzine ancora più belle. Non ci vedo niente di male, a patto che lo vivano più come un divertimento che come un lavoro. Se poi da grandi vorranno fare le top model… che dire, il curriculum sicuramente se lo stanno facendo.

  3. Bellissime e anche un po’ più grandi sono bellissime, ma che dire della signora che è stata testimonial della Gerber? Onestamente credevo fosse un disegno di fantasia, ma la faccetta simpatica le è rimasta!

  4. Penso che queste bambine vivano in un ambiente che le spinge verso questo tipo di carriera, alla storia del “È stata notata per caso da un agente” ci credo poco. Magari poi viene fuori che anche la madre è una modella (o ex), oppure in famiglia la bellezza è vista come un dono da sfruttare per arricchirsi. Tempo fa avevo visto su YouTube una puntata di “Nemo – nessuno escluso” sulle baby miss italiane ed era chiaro che erano manipolate dai familiari.

  5. Temo che in questi casi la linea di demarcazione fra divertimento e lavoro sia molto sottile. Magari per una bimba di tre anni comincia come un gioco, poi crescendo si rende conto che i genitori si aspettano che lei continui e a quel punto non riesce a dire di no per non deluderli. Temo che possano crearsi delle dinamiche familiari molto complesse.

  6. Sono rimasta un attimo scioccata dalla ragazzina fotografata da Steve… speravo k la sua vita fosse cambiata in qualche modo.. Il suo sguardo sembra sofferente… e non è più penetrante come 20 anni prima. Poi magari lo vedo solo io eh… Non so, mi ha messo tristezza .

  7. Belle sono belle ovviamente, altrimenti non avrebbero riscosso tutto questo successo, mi chiedo cosa diano da mangiare alle bambine in Russia, dato che la maggior parte proviene da lì! Ma a 12 anni già ammiccano, che tristezza.

  8. Ciao team e ciao a tutte….post che fa pensare almeno a me che sono mamma, come penso molte di noi….. Quello che mi ha fatto pensare di questo post sono gli sguardi delle modelle che ieri erano bambine e oggi sono adolescenti che secondo me hanno sacrificato tanto per compiacere i genitori, perchè io penso che bambine di 4/5 anni non pensino minimamente di pubblicare foto di se stesse su siti per modelle bambine o spedirle direttamente alle agenzie. Il mio pensiero forse sarà un po’ retrò, ma sono convinta che i bambini debbano fare i bambini e non i piccoli adulti esposti mediaticamente a qualunque pericolo, stalker, pedofilia, violenza……ma che senso ha far vivere i propri figli sotto i riflettori da una parte e dall’altra tenerli blindati per proteggerli perchè più dei loro coetanei sono esposti in quanto personaggi pubblici???? Mamme di oggi meditate…..e molto; non sto dicendo che sia sbagliato a priori, ma anche in quello ci vogliono regole precise da parte delle famiglie in primis il tempo da dedicare all’essere bambini!!! Grazie dei post perchè ogni giorno ci fate pensare, divertire, prendere ispirazione….

  9. se pensi che ha solo 32 anni (circa)… chissà quante brutte cose hanno visto quegli occhi… :-/

  10. Va beh ma non è detto che sia sempre così. Catalogare tutte le bambine che fanno le modelle ( e parliamo di moda bambini, chi dovrebbe fare la pubblicità, un 40enne?) come costrette da genitori fissati, private dell’infanzia o alla mercé di pedofili e stalker mi sembra esagerato e non credibile. Sicuramente ci sono i casi che descrivi tu, ma non dimentichiamoci che tante top model di oggi sono partite da lì (vedi Gigi hadid) e non mi sembrano tutte psicologicamente provate.

  11. Infatti non penso che tutte queste bambine siano costrette dai genitori etc, però credo che l’argomento meriti una riflessione approfondita perché il rischio di manipolazione psicologica non si può escludere.

  12. Se non sapessi che ha 32 anni, l’età di mia sorella, gliene darei una 20ina di più, tranquillamente.

  13. L’unica che se la passa male e’ la ragazza afgana. Ma tanto lei non era neppure una modella, era solo una foto scattata, forse, pure senza permesso e non c’ha ricavato niente. Voglio essere cinica: Nemmeno una crema viso protettiva o antirughe…

  14. Io voto per baby Grace che con una mamma così umile, simpatica, positiva e sensibile crescerà sicuramente in un clima sereno e non strumentalizzato. Claudio naturalmente i complimenti vanno anche a te, per aver scelto una donna così fantastica ahahahah

  15. Ciao 🙂
    Mi ricordo infatti di una modella bambina, Thylane Blondeau, che qui nel post non c’è però, ma della quale si era parlato qualche anno fa per delle foto troppo provocanti, che in effetti ha come mamma una showgirl e come papà un ex calciatore

  16. Oggi non ne ha 30, ma bensì 44. Sono passati altri 14 anni da quello scatto… eh sì immagino allora come sia oggi, anche a me ha messo una grande tristezza. Si dice anche abbia subito un arresto dalle autorità pakistane. Speravo avesse condotto una vita migliore, nessuno dopo la fama ha cercato di aiutarla? Certo, rimane una goccia in mezzo al mare…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here