Un accessorio fashion intramontabile che da anni e anni viene continuamente usato da ragazze e, perché no, anche ragazzi di ogni età: specialmente durante il periodo estivo ma anche durante il resto dell’anno, le fasce per capelli e i cerchietti, sono davvero amatissimi e non passeranno mai di moda.

Oggi ho deciso di mostrarvi in questo post i miei cerchietti preferiti in assoluto, che come vedrete, sono molto simili alle fasce per capelli. Infatti, preferisco di gran lunga quelli in tessuto rispetto ai classici in acciaio o plastica.

Si tratta per me di accessori indispensabili per me e, oltre a svelarvi quali sono, vi darò qualche consiglio su come indossarli! Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-cerchietti-preferiti-clio-fasce-capelli-must-have-22

UN ACCESSORIO AMATO DALLE CELEBRITY E NON SOLO

Per definire un look e dare una marcia in più a un outfit che di per sé rimarrebbe anonimo, non c’è niente di meglio che un accessorio su cui puntare. C’è chi ama indossare gioielli, chi invece cinture o spille e c’è chi invece preferisce giocare con i capelli, addobbandoli con accessori quali appunto i cerchietti e le fasce per capelli. Per intenderci quelle classiche con l’elastico che andavano molto di moda negli anni ’90/’00 o ancora foulard e bandana da annodare.

ClioMakeUp-cerchietti-preferiti-clio-fasce-capelli-must-have-9Il look da Pin-Up spopolava negli anni ’50 ed è attuale ancora oggi! – Via Pinterest

 



Brigitte Bardot e tante altre star del passato, indossavano fasce per capelli e cerchietti!

Tuttavia le star amavano già indossarle a partire dagli anni ’60. Personalità del calibro di Brigitte Bardot erano sempre al passo con i tempi e con la moda dell’epoca.

I foulard erano poi amatissimi ancora prima, negli anni ’50, quando giocando con nodi e fiocchi era possibile creare dei look davvero originali e sopratutto adatti a più occasioni: dal mare agli eventi mondani.

ClioMakeUp-cerchietti-preferiti-clio-fasce-capelli-must-have-7.jpg

Insomma, negli anni come sempre la moda si reinventa ma la ciclicità resta e ancora una volta, oggi, nel 2017, le fasce per capelli e i cerchietti sono estremamente in voga.

ClioMakeUp-cerchietti-capelli-fasce-glamour-stileASOS, Geo Scarf Print Wire Headband. Prezzo: 6,76€ su ASOS.it

FASCE E CERCHIETTI PER CAPELLI DALLO STILE SPORTY O GLAMOUR

Chi è che oggi tra le star ama sfoggiarle? Taylor Swift, per esempio, che le abbina a look casual e trendy con tanto di occhiali da sole e rossetto rosso super intenso. Un look di questo tipo ci insegna che è molto facile realizzare un outfit particolare proprio a partire da capi basic ed essenziali, come una semplice T-shirt.

ClioMakeUp-cerchietti-preferiti-clio-fasce-capelli-must-have-1

Se poi invece il look sporty non fa per voi, come insegnava la bellissima Leighton Meester AKA Blair Waldorf in Gossip Girl, il cerchietto può essere anche un accessorio particolarmente glamour ed elegante dal gusto anche un po’ regale! D’altronde lei era considerata quasi una vera e propria regina del fashion.

ClioMakeUp-cerchietti-preferiti-clio-fasce-capelli-must-have-5

Io stessa fino a qualche anno fa preferivo indossare i cerchietti in stile Blair, per intenderci quelli con dettagli in oro, ricchi di gemme e strass, ma con il passare del tempo i miei gusti sono leggermente mutati in favore di cerchietti che sembrano quasi dei foulard annodati, simili ai turbanti che vanno di moda ultimamente.

ClioMakeUp-cerchietti-preferiti-clio-fasce-capelli-must-have-4

I gusti, si sa, cambiano negli anni, e se siete curiose di scoprire quali sono i miei cerchietti/fasce per capelli preferiti in assoluto, allora non vi resta che proseguire nella lettura a pagina due! Vi svelerò anche come li indosso io e qual è la mia marca preferita! Insomma come sempre con voi non ho segreti ;-). Pronte? Voltate pagina!

19 COMMENTI

  1. Ciao Clio!!! Ma che carini che sono
    questi cerchietti!!! Mi piacciono proprio tanto! Il mio problema è che, portando gli occhiali, mi danno fastidio dietro alle orecchie per cui spesso rinuncio ad usarli.. 🙁 un bacione!!!!

  2. Non sei la sola! Io ultimamente non riesco nemmeno a portare la coda per più di qualche ora perché poi mi viene il mal di testa.. infatti è un dilemma quotidiano, l’unica acconciatura che non mi dà fastidio e’ la treccia laterale. Mi annoia moltissimo però avere poche opzioni per i capelli 🙁

  3. Ciao CLIO anch’io adoro i cerchietti, li uso raramente, purtroppo, perché mi fanno venire il mal di testa anche se sono in plastica. ..quelli che ci fai vedere in questo post sono, per me, troppo appariscenti, soprattutto se abbinati su un look multicolor come quello che indossi tu…li vedrei meglio su un outfit monocromatico come il blu o il nero…mi piace moltissimo quello che indossa EVA MENDES, il rosa antico è uno dei miei colori preferiti anche se stona sulla mia carnagione. ..

  4. Adoro il cerchietto (quando ero piccola si chiamava frontino), lo trovo pratico e comodo soprattutto quando i capelli non sono pulitissimi o per tenerli a bada quando c’è vento, l’unico problema è il mal di testa allucinante che mi provoca 🙁

  5. Sinceramente non amo i cerchietti o le fasce soprattutto per uscire , in casa ci possono stare infatti anche io ammetto di usarli perchè in casa mentre cucino non mi piace avere i capelli davanti agli occhi

  6. idem! Ne ho una bella collezione, i miei preferiti sono quelli retrò in stoffa a pois o quelli gioiello da sera e cerimonia ma con gli occhiali, specie quelli da sole, non vanno proprio d’accordo, dopo poco cominciano a fare molto male e se faccio la stoica e resisto mi trovo con dei bei segni rossi che durano per giorni… 🙁

  7. No, anche a me, dopo un quarto d’ora mi stritolano la testa dietro le orecchie. Riesco a portare solo fasce di tessuto, niente che abbia un struttura di plastica

  8. Ai cerchietti preferisco le fasce larghe che sembrano bandane annodate. Quest’estate ne ho prese due, una nera e una rossa a fiori, e le ho usate praticamente tutti i giorni! Ormai sono diventate un accessorio fondamentale, perché preferisco non legare sempre i capelli e le fasce mi hanno permesso di tenerli sciolti senza sudare come una bestia e senza sembrare una sciattona. Mi sa tanto che in autunno ne prenderò qualche altra 🙂

  9. a me succede con tutti :/ in genere lo indosso nei tragitti all’aperto per non far volare i capelli ma poi quando arrivo a destinazione lo tolgo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here