Sono un’amante dei fucsia. Questo lo sapete ormai da… ehm… sempre? Non ho infatti mai nascosto di adorare questo colore, in grado di stare benissimo sulle more, di accendere gli occhi azzurri e rendere quasi magici quelli verdi.

E se conoscete i miei rossetti preferiti di sempre, saprete che spiccano i fucsia che contengono una nota di corallo, in quanto, non essendo troppo freddi, riescono ad essere più democratici ed armoniosi con la maggior parte degli incarnati.

Fluo, ma facile da portare, statement, ma semplice da abbinare e adatto ad ogni occasione. Festoso, ma perfetto anche per un giorno “qualunque” che vogliamo rendere speciale. Di cosa sto parlando? Di Play Hard, il LiquidLove che va a ruba! Via con il post con contenuto promosso da cliomakeupshop.com.

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-1

PLAY HARD DEI LIQUIDLOVE DI CLIOMAKEUP: IL FUCSIA CON UNA PUNTA DI CORALLO (COME PIACE A ME)

Una cosa è il fucsia, l’hot pink, che è appunto intenso e leggermente caldo, una cosa è invece il rosa shocking evidenziatore, con molto bianco all’interno.

Il primo, più corallo, accende e illumina un incarnato appena appena abbronzato, esalta le carnagioni da medie a scure, rende gli occhi chiari saturi di colore e brillanti.

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-8Credits: @joeshitsmile

Il secondo, invece, spesso è meglio lasciarlo usare alle Barbie uscite negli anni ’90! Ehehe!



Nonostante il colore importante, Play Hard non ha bisogno di particolari accortezze: come tutti i LiquidLove, è opaco dopo qualche istante dall’applicazione, si fissa, diventa no transfer e non va più via finché non ci strucchiamo.

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco.001

ClioMakeUp, Rossetto Liquido Play Hard LiquidLove. Prezzo: 13,50€

Nessuna sbavatura, nessuna crepa, nessun frammento, ma soprattutto… nessuna sensazione di labbra “prosciugate”, rese aride, secche e magari anche doloranti per colpa del rossetto.

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-4Credits: @saidori

Anzi: voi vi scorderete che lo state indossando… ma le persone che vi guardano, no! Vivace e coprente, il colore di Play Hard non passa certo inosservato e si presta a tantissime occasioni e look!

Facile da applicare grazie all’applicatore dritto e sottile, non ha bisogno di matite, ciprie o altri prodotti: i LiquidLove bastano a loro stessi… per tutto il giorno!

A CHI STA MEGLIO PLAY HARD DEI LIQUIDLOVE DI CLIOMAKEUP?

I fucsia tendono a piacere soprattutto alle more: le ragazze con gli occhi e i capelli da medi a scuri, infatti, sanno di stare benissimo con questi colori.

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-6Credits: @swuuu.04

Sia che abbiano la carnagione più intensa, sia che siano candide come Biancaneve, il fucsia con una punta di corallo come quello di Play Hard è perfetto per far apparire i capelli pieni di riflessi, le labbra definite e sexy e gli occhi intensi e penetranti.

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-2Credits: @marta_cerreto

Ma, ma, ma… non ho voluto certo creare una nuance che stesse bene solo a loro! Al contrario, ho naturalmente lavorato molto sui miei occhi verdi che, con Play Hard, trovano proprio un complementare che, inevitabilmente, diventa irrinunciabile.

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-9

E non solo: sugli occhi azzurri e blu, con Play Hard spiccano le pagliuzze e i riflessi acquamarina, rendendo lo sguardo irresistibile e le iridi quasi caleidoscopiche. Con i capelli biondi e dorati, poi, sta benissimo, dando all’intero look un’aria più estiva e “californiana”.

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-3Credits: @lindamcdear

COME SI ABBINA PLAY HARD DEI LIQUIDLOVE DI CLIOMAKEUP? I TRUCCHI MIGLIORI

Il fucsia potrebbe non sembrare semplicissimo da abbinare, ma in realtà questo è un periodo particolarmente “facile”: le palette che vanno tanto di moda ora, con colori caldi, dai caramello ai borgogna, hanno molte nuance – quelle con una punta di prugna, in particolare – che si prestano bene all’abbinamento con Play Hard!

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-7Credits: @costanzamanni

In generale, dato il finish opaco su un colore così pop!, a mio avviso gli ombretti metallizzati e shimmer sono particolarmente adatti, sopratutto sui toni dell’oro e dell’ottone, magari giocando con i giusti punti luce.

Potete poi indossare Play Hard anche da solo, con solo un delicato velo di blush o fucsia o corallo, per esaltare una o l’altra componente del rossetto e ottenere un look apparentemente completo e d’effetto, anche solo con due prodotti.

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-5Credits: @delc21

Infine, inevitabilmente si accompagna bene anche il classico occhio con mascara e eyeliner, ma vista la nuance poco retrò, punterei ad una codina più grafica anziché anni ’50. Ottime le linee diritte e quelle più morbide e tonde, senza “cat-eye”.

IN COSA PLAY HARD DIFFERISCE DA ROSA INDIANO: NON SOLO LIQUIDLOVE VS CREAMYLOVE

Alcune di voi mi hanno chiesto di spiegare bene la differenza tra Play Hard e Rosa Indiano. A me e, in generale, dal vivo sembrano due colori difficilmente paragonabili, ma ho capito che in qualcuna è sorto dil dubbio.

Come anticipato nel post, Play Hard è un colore leggermente più caldo e solare, mentre Rosa Indiano ha la tipica nota blu che lo caratterizza, risultando molto più freddo e con un sottotono più violaceo.

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-vs-rosa-indiano-creamylove.001

Inoltre, ovviamente, ci sono le diverse formule!! Play Hard, essendo un LiquidLove, ha una formula liquida, opaca, no transfer, a lunghissima tenuta e in grado di non seccare le labbra; Rosa Indiano ha, invece, come tutti i CreamyLove, una texture impalpabile e quasi “pannosa”, morbida e confortevole. Entrambi hanno colori pieni e long lasting, ma sono ovviamente prodotti molto diversi!

ClioMakeUp-play-hard-vs-rosa-indiano

ClioMakeUp, CreamyLove in Rosa Indiano. Prezzo: 12,50€

Insomma, se vi piacciono i fucsia, a mio avviso potete prenderli entrambi ed utilizzarli in modi e occasioni differenti: Play Hard anche solo con un velo di blush e un filo di mascara, Rosa Indiano con una base strutturata, con bronzer e contouring.

Il primo per una festa allegra, spensierata, dove il divertimento è in primo piano, il secondo, in un contesto più seducente e magari più formale e glamour.

Ragazze, sia che vi piaccia l’uno, sia che vi piaccia l’altro, vi invito a visitare il ClioMakeUpShop!! Se le vostre nuance preferite, come Play Hard, sono già nel “tutto esaurito”, non temete troppo: iscrivetevi alla newsletter e sarete le prime a sapere del prossimo restock!

Ecco qui, invece, qualche altro post relativo ai rossetto di ClioMakeUp!

1) ROSSETTO CREMOSINO: IL NUDE IDEALE CHE STUPIRÀ

2) ROSSETTO MIDNIGHT CALL: IL PIÙ SCURO E SEXY DEI CREAMYLOVE!

3) ROSSETTO THE WINNER IS: IL “ROSSO PERFETTO” DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP

Allora, vi piace Play Hard? Come lo indosserete, con eye-liner grafico o un velo di blush e via? E che ne dite in generale dei LiquidLove: qual è il vostro preferito?? Avete acquistato qualcosa in questi giorni? Un abbraccione!!

13 COMMENTI

  1. He..insieme a mlbb e rosa indiano questo è il terzo colore che punto..incuriosita dal liquido matte che non secca..sono amante dei fucsia e questo con una nota calda lo sfrutterei molto in testate complice la formula..speriamo di riuscire a comprarli!

  2. Finalmente sono riuscita ad acquistarli!!! Me feliceeeee 🙂 Ho preso MLBB, rosa indiano, baciami stupido, the winner is e ovviamente play hard! Non vedo l’ora che arrivino per provarli!!

  3. Mi piace! In effetti a vederlo dalla confezione sembrerebbe più fucsia, invece quando lo si applica sulle labbra ha un colore più caldo, quasi lampone

  4. Ciao Clio! Pur essendo mora, non ho mai provato un rossetto fucsia.. la mia passione sono i rossetti nude (e infatti ho acquistato tutti i nude della tua linea, sia tra i liquidi sia tra quelli cremosi)! Però, anche se dal vivo non l’ho visto, Play Hard mi sembra veramente bello e particolare! Un bacione grande e ancora complimenti per i tuoi rossetti! A proposito.. ieri ho fatto il mio terzo ordine sul tuo sito: ho riacquistato Nude Sunday (sto iniziando a fare scorta!) e ho provato Baciami Stupido (anche se non è nude, ho provato ad osare!!!) 🙂

  5. io adoro i fucsia! quanto è bello Play hard… per ora ho solo Rosa Indiano e MLBB dei creamy ma devo assolutamente provare anche lui insieme a Cremosino e Baciami Stupido che mi ispirano un sacco! Al prossimo ordine Clio! 😉

  6. Ho ordinato The winner is e Hell yeah lunedì sera e….stamattina sono arrivati! Devo ancora ritirarli perché li ho fatti arrivare in ufficio da mia figlia (qua tutta la famiglia è coinvolta) ma non vedo l’ora di provarli!!!!!
    Ho già MLBB e Rosa indiano e sono fantastici!

  7. Ciao Clio mi potresti consigliare una matita da abbinare a play hard? Ho provato la 2 baci neve ma vorrei provarne altre di fascia media se e’ possibile
    Grazie mille

  8. Ciao Clio. I tuoi rossetti sono fenomenali. Li adoro tutti perché sono burrosi, non seccano le labbra e durano un sacco. Forse quello che uso di più è rosa indiano, è perfetto sulla mia carnagione. Stranamente su di me durano di più i rossetti rispetto a play hard, che tende a venire via in fretta al centro delle labbra, non so perché. Comunque complimenti. Un bacio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here