Chi tra voi è fan della serie Game of Thrones – Il trono di spade conoscerà benissimo Emilia Clarke, l’attrice inglese che dà corpo al personaggio di Daenerys Targaryen, meglio conosciuta anche con epiteti quali Khaleesi o Madre dei Draghi! Eppure, siamo certe che anche chi non è appassionata di questo show televisivo ha sentito almeno una volta parlare di lei, per via delle sue interpretazioni in film come Io Prima di te o Terminator Genisys, oppure per i ruoli in cui si vedrà prossimamente nella continuazione della saga di Star Wars o nel film La voce della Pietra!
Menzioniamo queste pellicole perché, praticamente, ad ognuna di esse corrisponde un hair look diverso, che Emilia non solo ha portato sul set, ma anche nella vita di tutti i giorni. Di recente, tuttavia, l’attrice ha avuto un vero e proprio colpo di testa non dettato da motivi cinematografici, avvicinandosi da una parte ad uno dei personaggi più famosi a cui ha dato corpo ma, al tempo stesso, stravolgendo e rivoluzionando il suo aspetto come mai aveva fatto prima!
Nel post di oggi, dunque, non solo vi parleremo del cambio di capelli di Emilia, ma faremo anche una panoramica delle tappe piĂą salienti della sua hair story! Siete pronte, ragazze, a scoprire quali sono? Allora non vi resta che continuare a leggere!
LA MADRE DEI DRAGHI INCONTRA IL PIXIE CUT BIONDO PLATINO
“La madre dei draghi incontra Emilia”
Con la simpatia che la contraddistingue, Emilia ha presentato il suo ultimo innovativo look ai fan con un post su Instagram in cui, con espressione divertitissima e tipica di chi sta pensando: “Oh cielo, l’ho fatto!”, comunica la sua pazzia con la didascalia: “La madre dei draghi incontra Emilia. Emilia incontra la madre dei draghi”.
Via Instagram @Emilia_Clarke
Emilia ha poi anche ringraziato gli autori della trasformazione, Candice Banks e Kev Alexander, che sono gli hairstylist e gli hairdesigner che si sono occupati delle parrucche della settima stagione di Game of Thrones!
Emilia con Lena Hadley e Candice Banks dietro le quinte! Via Instagram @Emilia_Clarke
La nuova acconciatura di Emilia risulta elegantemente rock, ma non si può negare che sia stata una scelta audace e che, per essere portata con stile, richieda personalità . Il biondo platino è, infatti, una nuance di capelli spesso ostica da sfoggiare, ma l’incarnato diafano dell’attrice e i suoi occhi verde-azzurri la valorizzano divinamente!
Via Instagram @Emilia_Clarke
Anche le sue sopracciglia folte e definite contribuiscono a dare, assieme al pixie cut, un tocco fresco e moderno all’insieme, quindi non possiamo fare altro che unirci al suo entusiasmo e promuoverla a pieni voti!
UN CAMBIO GRADUALE CHE FRESCO DI BALAYAGE E LOB
Il cambiamento è stato graduale e preceduto da bob+balayage!
Possiamo però dire che Emilia Clarke, in un certo senso, negli ultimi tempi si sia gradualmente preparata a questo cambio di capelli. Prima della rivelazione su Instagram, infatti, portava un lob leggermente ondulato, reso profondo dai colpi di luce di un balayage.
Via Instagram @Emilia_Clarke
La nostra Khaleesi, dunque, ha avuto tempo per prepararsi psicologicamente al suo ultimo look, facendo l’abitudine anche ad un colore di capelli più chiaro.
Via Pinterest
Nel 2016 portava un caschetto alla Anna Wintour
Per la lunghezza, infatti, il lavoro di preparazione era stato già messo in atto da tempo: già nel 2016, l’abbiamo vista con un caschetto liscio dai leggeri riflessi miele, un po’ alla Anna Wintour. Che dite, la preferite in questa versione o mossa?
Via Pinterest
Lei è adorabile sempre ❤️
Io la amo alla follia, non per niente è il mio personaggio preferito di GOT, ma trovo che stia benissimo con qualsiasi colore e taglio!
Magari nella 8 ne faranno a meno perché Khaleesi dovrà tagliarsi i capelli per esigenze di copione. Dicevo questo.
Praticamente ha fatto il taglio che avrebbe dovuto avere in GoT dopo aver dato alla luce i draghi. Nella serie hanno mantenuto i capelli lunghi ma, come nel libro, il fuoco avrebbe dovuto bruciare quella chioma lunghissima di capelli argentei.
Trovo che stia benissimo con ogni taglio, con il suo viso può permettersi di tutto
A furia di vederla nel trino di spade mi sembra quasi piĂą naturale bionda che castana!
L’ho sempre preferita coi capelli lunghi. Col platino comunque sta benissimo!
questa ragazza ha un viso di una dolcezza unica… la preferisco bionda forse perchè il colore chiaro esalta la sua pelle altrettanto chiara e poi non so mi sembra piĂą “donna”, piĂą di carattere… con i capelli scuri mi sembra piĂą “ragazzina” anche se rimane sempre adorabile
Aaaaahhhh, allora è lei in quella pubblicità !!! Non riuscivo proprio a riconoscerla!!!
E’ molto carina, però mi piace di piĂą bionda!
Trovo che sia molto bella con qualsiasi taglio o colore xD anche se la preferisco con il suo colore naturale o con la punte più chiare. Ha un viso dolce, simpaticissimo che mette di buon umore oltre che essere una brava attrice 🙂
Anche se la preferisco coi capelli lunghi e castani…Emilia è bellissima sempre e comunque! XD
Ma è un amore , come non si fa ad amarla..
Trovo che con il bob e la frangia stia malissimo e la invecchia tantissimo