Avere una pelle perfetta, o comunque al massimo delle sue potenzialità, è un po’ il sogno di tutte, no? Soprattutto noi beauty addict investiamo tanto tempo, e a volte anche denaro, nella ricerca dei prodotti giusti.

Curiamo la pelle con maschere, pulizie del viso regolari e coccole varie, ma… La Svolta potrebbe non essere tanto sopperire alle nostre “mancanze”, quanto evitare stupidissimi errori molto comuni.

A volte basta cambiare alcuni gesti quotidiani e ci ritroviamo con una pelle più bella senza sprecare né tempo né soldi. Di cosa sto parlando? Per scoprirlo, leggete il post! PS: no, non vi dirò di struccarvi ogni sera, perché quello lo sapete già, vero 😉 ?

cliomakeup-errori-skincare-1

#1 CAMBIARE PRODOTTI TROPPO SPESSO

cliomakeup-errori-skincare-2-troppi-prodotti

ALCUNI PRODOTTI RICHIEDONO SETTIMANE PRIMA DI VEDERE GLI EFFETTI

Noi beauty addict curiamo la pelle a volte in modo quasi maniacale, ma proprio la nostra passione e la curiosità verso i nuovi prodotti ci portano a commettere uno dei più comuni errori di skincare.

Non bisognerebbe, infatti, complicare inutilmente la nostra routine di bellezza e soprattutto cambiare prodotti troppo spesso. Alcuni trattamenti, infatti, possono richiedere anche un mese e mezzo o due per fare la differenza, e l’uso continuativo è poi necessario per mantenere i risultati.

#2 DORMIRE DI FIANCO O A PANCIA INGIÙ

Pensateci: dormire è l’unica cosa che facciamo regolarmente per 7, 8 ore al giorno. Quindi il sonno è molto importante per quantità, qualità… ma non solo. Dormire a pancia in su è il classico “consiglio della nonna” per prevenire le rughe sul viso, e senza cuscino per evitare invece quelle del collo. Funziona!

cliomakeup-errori-skincare-3-cuscino

Se proprio non ce la fate a dormire a pancia in su, c’è sempre il cuscino Save My Face: fantastico! Lo trovate su Amazon.it a 45€

#3 NON LEGARE I CAPELLI DI NOTTE

A proposito di sonno: un altro errore che può avere effetti negativi sulla pelle è non legare i capelli la notte. Facciamo un esempio: se avete avuto la frangetta, è possibile che vi sia capitato di riscontrare dei brufoli sottopelle proprio sulla fronte… e non è un caso! Quando si hanno capelli lunghi, è possibile che si verifichino sfoghi sulla pelle a causa di oli e prodotti vari di haircare.

cliomakeup-errori-skincare-4-sonno

#4 PENSARE CHE UNA BELLA PELLE DIPENDA SOLO DALLA SKINCARE ROUTINE

cliomakeup-errori-skincare-5-lifestyle

Sappiamo tutte che avere una pelle “perfetta” dipende in gran parte dalla genetica. Al netto di questa premessa, bisogna dire che essere costanti nella beauty routine e avere i prodotti giusti non è sufficiente a garantire che la pelle sia al massimo. Mancanza di sonno, fumo, alcol, inquinamento, stress ed esposizione ai raggi UV sono le cause maggiori dell’invecchiamento cutaneo… e nemmeno la migliore crema potrà sopperirvi!

cliomakeup-errori-skincare-6-dieta

Anche una dieta sana, naturalmente, ha una grande importanza!

Ragazze, sono a quota 4 delle “tirate di orecchie di oggi” ehehe! Nella prossima pagina trovate altri 5 errori semplicissimi da evitare, ma che fanno la differenza. Seguitemi nella prossima parte del post!