Nella stragrande maggioranza delle volte, mi piace molto parlare dei look delle celebrities e dei loro trucchi per trovare e darvi qualche bella ispirazione, poiché non è affatto raro che le star, in quanto tali, abbiano molte possibilità e occasioni per sfoggiare dei make-up originali, curati e ben realizzati.
In questo però voglio fare un’inversione di rotta, e parlarvi delle star che non si sanno truccare, o meglio, che amano ostinatamente indossare un tipo di trucco che, a mio avviso, proprio non le valorizza eheh! In alcuni casi può consistere solo in un dettaglio mentre, in altri, in un make-up che dovrebbe essere cambiato dall’inizio alla fine. Siete pronte allora a fare un pieno di Very Important Ciompe e, soprattutto, a farci tutte insieme una risata con un po’ di chiacchiere domenicali tra un look e l’altro? Allora bellezze…che il post abbia inizio!
JENNIFER LOPEZ E L’AMORE OSTINATO PER I ROSSETTI (TROPPO) NUDE
Non si può proprio dire che Jennifer Lopez non sia bella, anzi, bellissima! Il suo stile negli anni si è evoluto ed è diventato più raffinato ed elegante, pur rimanendo sempre molto sensuale.
Ma se non si può dire nulla sui seducenti make-up che sfoggia sugli occhi e sull’incarnato ambrato…la posso bacchettare sul fronte labbra!
L’attrice e cantante, infatti, non disdegna i rossetti colorati e trasparenti, ma indulge un po’ troppo spesso in rossetti nude di tonalità troppo chiare, che non solo le danno un aspetto malaticcio, ma rovinano tutto l’insieme!
STAR CHE NON SI SANNO TRUCCARE E CHE NE HATTO FATTO IL LORO PUNTO DI FORZA: LIL KIM
Prima delle parrucche stravaganti di Lady Gaga e degli eccessi di Nicki Minaj, c’erano loro, le mise della rapper Lil Kim!
Se però le prime due performer che ho menzionato, negli ultimi anni hanno abbandonato i trucchi scenografici ed eccentrici in vista di qualcosa di più raffinato, Lil Kim è rimasta, sotto questo punto di vista, molto, mooolto fedele a se stessa!
Ehi! Quella è cioccolata? Slurp!
Lil Kim ha anticipato ogni make-up stravagante!
Dai rossetti rosa Barbie fino ad arrivare alle parrucche e alle sopracciglia di forme discutibili, non si può proprio dire che Lil Kim non abbia anticipato tutte le tendenze sfoggiate dalle generazioni musicali a lei successive!
DREW BARRYMORE E L’ABUSO DI CIPRIA TRASPARENTE
Sebbene per Drew Barrymore siano ormai lontani i tempi in cui sfoggiava orgogliosamente un look che racchiudeva l’essenza degli anni ’90 (con tanto di sopracciglia ipersottili, rossetti scurissimi e incarnato diafano), la star di Santa Clarita Diet è recidiva in una cosa.
Bonus del look: i glitter per il corpo! So 90’s!
Cosa? Beh, l’abuso di cipria trasparente! Nonostante sia un’appassionata di beauty, al punto da aver girato qualche tutorial, sono state tante, troppe, le volte in cui è stata ritratta in fotografie di eventi e red carpet mentre mostrava tutti gli effetti collaterali di questo tipo di prodotto tanto di moda fino a 2/3 anni fa.
La cipria è ovunque, anche sui capelli!
Le ciprie trasparenti, soprattutto quelle con le formule HD e con ingredienti quali talco, mica e silica, riflettono senza pietà le luci e i flash delle macchine fotografiche, ma a Drew, a quanto pare…sembra non importare eheh!
Attenta alla fronte, Drew!
Ma per conciarsi così fanno da sole, vero?
Spero di sì, se pagano pure qualcuno è grave 😀
La Lohan mi dà l’idea di avere dei problemi personali notevoli, poveretta. Invece Pamela Anderson con un trucco leggero è molto bella!
Anche perché se sono i MUA a conciarle così, mi sa che non sono molto bravi…
ma quanto è bella Pamela Anderson senza trucco..! sembra anche più giovane..
OH MIO DIO.
Comunque si, mi hai strappato un bel sorrisone Clio. Grazie, mi ci voleva.
Oddio ma che ha Lindsay nell’ultima foto?? Panico!
Ahahahhaha, okay.
Dunque dunque… Lindsay Lohan nell’ultima foto è mostruosa, aiuto, mi ha fatto davvero paura.
Concordo pienamente su Pamela e su Jennifer Lopez, è un vero peccato perché a loro basta poco a rovinare tutto e altrettanto poco a riaggiustare tutto.
Lil Kim fa orrore, la Tatangelo non mi è mai piaciuta, invece devo ammettere che il tipico trucco matte supergrunge degli anni ’90 sfoggiato dalla Barrymore non mi dispiace affatto… a meno che in effetti non si impolveri eccessivamente.
Lindsay che cosa hai fatto é__è!!???
Mi sa che mia zia si trucca anche peggio, ma dice che bisogna che si veda bene il colore, altrimenti non ha senso truccarsi :-))))))