ANNA TATANGELO E IL DOPPIO TIGHTLINING

La cantante italiana Anna Tatangelo è stata criticata non poche volte per il suo make-up che, a detta di molti, la fa apparire ben più matura dei suoi 30 anni.

cliomakeup-vip-che-non-si-sanno-truccare-14

Nel complesso, soprattutto negli ultimi tempi, Anna non fa di certo più alcune scelte disastrose tipiche degli inizi della sua carriera (come l’uso spropositato del bronzer, o di rossetti troppo perlati), ma c’è una cosa che non mi fa impazzire e che non ha abbandonato: il trucco occhi troppo carico!

cliomakeup-vip-che-non-si-sanno-truccare-12

Abuso di tightlining e ombretti scuri per Anna Tatangelo!

Anna ha un taglio di occhi molto bello, felino e allungato ma che, con un tightlining troppo marcato e realizzato sia sulla rima interna inferiore che su quella superiore, rischia di essere penalizzato.



cliomakeup-vip-che-non-si-sanno-truccare-13

Se aggiungiamo anche il fatto che la cantante di frequente sceglie di abbinarlo ad ombretti molto scuri e che tendono a rimpicciolire ancora di più otticamente i suoi occhi…la frittata è fatta!

PAMELA ANDERSON: DA SHOCK A CHIC A…NUOVAMENTE SHOCK!

Diciamolo: Pamela Anderson non sarebbe Pamela Anderson senza il suo trucco carico ed aggressivo, al punto che, vedendola con un make-up estremamente più delicato e naturale, tutte noi abbiamo faticato a riconoscerla! 

cliomakeup-vip-che-non-si-sanno-truccare-2.jpgPam, sei tu?

Questo ritorno alla naturalezza ha, però, fasi alterne. Pamela sfoggia ancora in alcune occasioni i suoi tratti distintivi beauty, ovvero la matita labbra molto più scura di quanto dovrebbe essere e un trucco occhi che si fa decisamente, decisamente notare!

cliomakeup-vip-che-non-si-sanno-truccare-3.jpg

Su quest’ultimo posso anche passare sopra, ma su quel contorno labbra…NO!

cliomakeup-vip-che-non-si-sanno-truccare-7

“Perché no? Sigh!”

LINDSAY LOHAN E IL CONTOURING KILLER

Da bambina prodigio a star tormentata con una serie di scelte sbagliate alle spalle: Lindsay Lohan ne ha passate in effetti tante, e questo si è sicuramente riflesso anche nel suo look, molto cambiato con gli anni.

cliomakeup-vip-che-non-si-sanno-truccare-4

Ultimamente, Lindsay si è ostinata a ripetere un errore beauty che sì, mi fa mettere le mani nei capelli: un contouring esagerato e fatto solo con la terra, spesso troppo scura e che poco c’entra con il suo incarnato lunare!

cliomakeup-vip-che-non-si-sanno-truccare-5.jpg

Vi dico solo che, guardando le foto, mi viene voglia di andare da lei con un pennello a sfumare, sfumare e ancora sfumare il make-up che ha sulle guance!

cliomakeup-vip-che-non-si-sanno-truccare-6

Ragazze, volete fare un altro pieno di vip che non si sanno (o non si sapevano) truccare e di come evitare gli errori make-up? Allora vi suggerisco anche:

1) QUANDO IL MAKE-UP E IL VESTITO FANNO A PUGNI: GLI ERRORI DI 5 CELEBRITY!

2) DA “VAMPIRO” A FASHION ICON: L’EVOLUZIONE DI STILE DI KELLY OSBOURNE

3) MAKE-UP PER PRINCIPIANTI: GLI ERRORI PIÙ COMUNI CHE SI FANNO AGLI INIZI!

4) GLI ERRORI COMUNISSIMI (MA INASPETTATI) CHE COMMETTIAMO COL TRUCCO

cliomakeup-vip-che-non-si-sanno-truccareKelly Osbourne e Leighton Meester hanno avuto a loro volta dei momenti no, ma si sono “redente” eheh! Credits: fora.mtv.ca

Bellezze, spero di avervi strappato un sorriso, ma tengo anche a sottolineare che, indipendentemente da tutto, l’importante è indossare il trucco che ci fa sentire bene, e questo vale anche per le celebs che ho bonariamente “rimproverato” eheh! Tra gli errori make-up delle vip menzionate, su quale chiudereste un occhio? E quale, invece, proprio sperate che non commettano più? Fatemelo sapere nei commenti! Un super beso!!!

11 COMMENTI

  1. La Lohan mi dà l’idea di avere dei problemi personali notevoli, poveretta. Invece Pamela Anderson con un trucco leggero è molto bella!

  2. Dunque dunque… Lindsay Lohan nell’ultima foto è mostruosa, aiuto, mi ha fatto davvero paura.
    Concordo pienamente su Pamela e su Jennifer Lopez, è un vero peccato perché a loro basta poco a rovinare tutto e altrettanto poco a riaggiustare tutto.
    Lil Kim fa orrore, la Tatangelo non mi è mai piaciuta, invece devo ammettere che il tipico trucco matte supergrunge degli anni ’90 sfoggiato dalla Barrymore non mi dispiace affatto… a meno che in effetti non si impolveri eccessivamente.

  3. Mi sa che mia zia si trucca anche peggio, ma dice che bisogna che si veda bene il colore, altrimenti non ha senso truccarsi :-))))))

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here