OLYMPIA’S WONDERLAND LANCÔME

Lancôme ha creato una limited edition insieme a Olympia Le-Tan, la stilista francese che ha una vera e propria passione per lo stile retrò e bon ton, mixato sapientemente alla tecnologia moderna.

cliomakeup-packaging-edizioni-limitate-10-lancome

LancÔme e Olympia hanno unito lo stile vintage con le nuove tecnologie

Tutta la linea ha un palpabile gusto anni ’50, dalla cluch che racchiude la palette di ombretti ricorda un vecchio libro, al fiocco impresso sulle cialde, che rimanda il packaging vintage anni ’50 che utilizzava Lancôme.
cliomakeup-packaging-edizioni-limitate-12-lancome

 



La cosa più divertente di questa collezione sono sicuramente di rossetti. Lo stick ha la forma delle labbra schiuse, pronte a dare un bacio!

cliomakeup-packaging-edizioni-limitate-14-lancome

La texture è cremosa, la formula a lunga tenuta e sprigiona una delicata fragranza di rose. Sono disponibili in tre colorazioni.

cliomakeup-packaging-edizioni-limitate-11-lancome

ISPIRAZIONI SURREALISTE PER NARS

Nel 1924 nasceva la corrente artistica del surrealismo, e uno dei suoi padri è stato senza ombra di dubbio Man Ray, il fotografo conosciuto in tutto il mondo per la famosissima donna con sovrapposte a china le chiavi di violino sulla schiena.

cliomakeup-packaging-edizioni-limitate-22-man-rayMan Ray – Le Violin D’Ingres – 1924

Man Ray è da considerarsi come uno dei più assoluti geni della fotografia e NARS ha deciso di omaggiare questo grande artista creando una linea ispirata a lui, una serie limitata per questo Natale 2017.

cliomakeup-packaging-edizioni-limitate-7-nars

Atmosfere surrealiste per la nuova collezione di NARS

Le tonalità scelte da NARS per onorare la grandezza di questo artista, sono molto ricercate, uniche e originali. Il packaging è assolutamente FANTASTICO, elegantissimo e anticonformista.

Infatti su quasi tutte le confezioni troviamo dei riferimenti alla fotografia di Man Ray, al surrealismo e alla femminilità. Inoltre NARS ha deciso di creare dei multi pack in cui possiamo trovare più prodotti e li ha racchiusi in delle confezioni bellissime.

cliomakeup-packaging-edizioni-limitate-5-nars

NARS, Eyeshadow Palette. Prezzo 49,90 € su sephora.it

UN MONDO DI GLITTER CON PATH McGRATH

Non possiamo non presentarvi e farvi conoscere i packaging fenomenali di Path McGrath, considerata da Vogue (e non solo!) come una delle più influenti make up artist al mondo. E pensare che non ha ricevuto nessuna educazione nel mestiere, ma è puro talento al 100%.

cliomakeup-packaging-edizioni-limitate-2-path-mcgrathcliomakeup-packaging-edizioni-limitate-18-path-mcgrath

Path Mc Grath, LiquidLUST. Prezzo 75 $ su sephora.com

Una delle sue confezioni più famose è la LiquiLUST, che è una vera e propria esperienza sensoriale. Il packaging è assolutamente unico! I prodotti sono sigillati in una busta stracolma di paillettes e per trovarli bisogna cercarli al suo interno, finendo per essere invase da tutto questo scintillio!

cliomakeup-packaging-edizioni-limitate-21-path-mcgrath
Ragazze, queste erano le nostre scelte per i packaging più favolosi e speriamo siano piaciuti anche a voi! Se le confezioni e le serie limitate sono la vostra passione non perdetevi

1) QUANDO COMPRARE I TRUCCHI IN SERIE LIMITATA

2) COLLEZIONI NATALE 2017 A TEMA GHIACCIO

3) I PACKAGING E I COSMETICI IRRESISTIBILI

4) ROSSETTI-GIOIELLO I MIGLIORI DI SEMPRE

giphy

Ragazze, siete rimaste anche voi affascinate da queste bellissime collezioni uniche nel loro genere? Qual’è la vostra preferita? E quale vorreste avere assolutamente? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team

6 COMMENTI

  1. Concordo su Guerlain e Chanel =) Devo dire che mi piace molto anche Marc Jacobs, anche se è un po’ meno raffinato e un po’ più moderno.

  2. questo post cade a fagiolo. la mia tesi riguarda proprio questo tema. prenderò spunto. posso chiedervi dove posso trovare altro materiale? io devo analizzare il caso guerlain. grazie mille

  3. In quanto a packaging, Kat Von D è sicuramente la mia preferita! Quei design gotici (a cominciare dal suo favoloso logo) superano tutti 🙂

  4. “che con un colpo di genialità poi lo inserisce in una confezione di metallo ad esplicare la moltitudine di sensazioni e infinite opzioni di donne che ci sono al mondo”

    Esattamente come si collega la scatola in metallo con una moltitudine di sensazioni, e con le infinite opzioni di donne?

    Spero quanto meno che queste frasi siano copia incolla o traduzioni da siti stranieri, perche’ cosi’ come sono presentate davvero non hanno nessun senso!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here