Le sopracciglia sono la cornice dei nostri occhi, e rendono lo sguardo penetrante.

Se negli anni Novanta andava di moda portarle sottilissime, quasi al limite del possibile oggi tutto è cambiato e le sopracciglia che vediamo sulle riviste di moda si sono trasformate da linea a foresta 😉

E per chi le ha un po’ rade, sottili e irregolari, è nata una nuova tecnica che crea un effetto iperrealistico che non ha niente a che vedere con il vecchio tatuaggio. Si chiama microblading e oggi vi diremo tutto quello che c’è da sapere su questa tecnica.

Siete curiose? Iniziamo!

cliomakeup-microblading-sopracciglia-1 copia

COS’È IL MICROBLADING E QUANTO COSTA

Il microblading prende il nome da micro (piccolo) e blade (lama). Per realizzarlo si usa una speciale penna, che nella parte finale è formata da tante piccole lame e che viene utilizzata per iniettare il colore nella nostra epidermide.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-1

La “penna” che serve per realizzare il microblading e gli esercizi per perfezionare il tratto

cliomakeup-microblading-sopracciglia-10

Prendere le misure e scegliere la forma perfetta per il nostro viso è la parte cruciale del trattamento!

Il prezzo può variare dai 250 ai 400 euro a seconda del centro e del lavoro da fare. Mentre per i ritocchi il prezzo si aggira intorno ai 100 euro.

TRATTAMENTO ESTETICO O TATUAGGIO?

Il microblading è da considerarsi più come un trattamento estetico di bellezza e non come un tatuaggio, infatti quando si parla di questa tecnica la si definisce dermopigmentazione. La moda del microblading arriva dall’Est, sta spopolando in America e lentamente sta arrivando anche da noi in Italia, mandando nel dimenticatoio il vecchio tatuaggio alle sopracciglia.

il microblading è un trattamento di bellezza e non un semplice tatuaggio

Questa nuova tecnica è decisamente migliore, perché rende lo sguardo più naturale, e non ha quel posticcio effetto monocromatico.

I tatuaggi di una volta infatti avevano il difetto di creare sopracciglia piatte e senza sfumature.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-15Con il microblading l’occhio cambia completamente, grazie a delle sopracciglia proporzionate al nostro volto e ricche di sfumature. Credits: @facebook.com/CristinaFraccacretaDermopigmentista

Il microblading essere realizzato sulle nostre sopracciglia naturali, andando ad esaltarne la loro forma naturale. Si possono scegliere più pigmenti per andare a creare una forma che sembra veramente naturale sul nostro viso.

COME SI REALIZZA IL MICROBLADING?

Innanzitutto si deve decidere quale forma dare alle nostre nuove sopracciglia. Bisogna quindi capire con l’estetista qual è quella che ci donerà di più. Ogni viso ha una forma di sopracciglia che più si adatta e per avere quella perfetta dovremmo unire la nostra naturale a quella consigliata della estetista.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-16

Alcune volte le sopracciglia hanno una forma che ci può aiutare a minimizzare dei “difetti” del nostro volto, come nel caso del viso tondo, rendendolo meno piatto. Oppure il viso squadrato necessita di sopracciglia con un arco molto alto per smorzare l’effetto della mascella.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-7

Alcuni esempi di volti di celebrity famose e delle loro sopracciglia!

Dopo aver scelto la nostra forma, possiamo procedere al trattamento. La durata della seduta è di circa due ore. Dopo tre settimane bisogna tornare dall’estetista per controllare se c’è la necessità di ripassare il disegno. Si procede dunque con uno strumento simile ad una penna, che crea delle micro incisioni in cui viene inserito il pigmento, andando a riempire e a disegnare con molta attenzione ogni singolo pelo.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-9

La penna che viene usata per il microblading

Questo ci permette di andare a creare delle ombreggiature e di anche cambiare colore di pigmento per rendere l’effetto finale davvero realistico. Con l’utilizzo di queste minuscole lame possiamo andare a creare delle vere ombreggiature e dare volume alle sopracciglia. Nel caso delle persone che non le hanno più, si parla di effetto 6D che rende le sopracciglia perfettamente naturali e tridimensionali.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-12Cambia completamente la forma delle sopracciglia e in questo caso il risultato è fantastico

Ragazze, non è finita qui, nella prossima pagina vi mostreremo i vantaggi del microblading e quale celebrity si è sottoposta a questo trattamento facendo cambiare tantissimo il suo sguardo! Continuate a leggere!