Alzi la mano chi non ha mai annusato, almeno in negozio, un tester con su Chanel No 5, il profumo che ha cambiato tutto nel mondo della profumeria. Chanel No 5 è più che una fragranza (in realtà a molte il suo profumo forte e complesso non piace più!), è il simbolo della Maison di lusso per eccellenza, il segno di una rivoluzione in campo beauty, la silouette che dice subito “femminilità”…e il suo spot è il sogno di ogni celeb.

Vogliamo vedere insieme chi ha incarnato fino ad oggi questo prodotto cult, studiandone un po’ lo stile sempre elegantissimo? Allora pronti…via!

model-vicki-hilbert-for-chanel-no-5-perfume-ad-photographed-by-richard-avedon

MARILYN MONROE

Partiamo da lei, che causò tutto: la divina Marilyn Monroe!! Tutti sanno che lo slogan più efficace di sempre sono state le sue parole quando durante un’intervista ha risposto alla domanda “cosa indossi a letto?”, con “due gocce di Chanel No 5“. Dopo poco la fama del prodotto si è moltiplicata e Marilyn è diventata la prima vera e propria testimonial del profumo (pare) più venduto di sempre. Tutti conosciamo la foto usata per la pubblicità:

162-7533

 



Ormai Chanel No 5 è un simbolo: è diventato una scultura, una borsa, un dipinto della Pop Art… La forma della sua boccetta (originariamente una “banale” bottiglietta da profumeria, altra cosa che sconvolse non poco, essendo abituati a bottiglie di cristallo decorato) significa emancipazione della donna, seduttività, eleganza della vecchia europa.

Chanel-No5-Andy-Warhol

dsc_0139-1024x495

chanel-no-5-perfume-bottle-clutch-black

chanel5_evolution

Ma ciò che ha reso da subito Chanel No 5 un profumo diverso dagli altri è la sua composizione: prima di allora i profumi erano basati su un’unica fragranza, spesso su un fiore. Coco Chanel cercava qualcosa di più complesso, che “sapesse di donna”. Per l’epoca si trattava di una cosa anche provocatoria, perché furono usati ingredienti e formulazioni destinati ai profumi che si sentivano nei cabaret e che erano riservati a prostitute e cortigiane dei primi del novecento (vi ho già fatto venire in mente Moulin Rouge? Bene, tenetelo a mente 😉 )

visual-ingredients-chanel-no-5

 

chaneln5_fragrance_eng

Questo mix di provocazione maliziosa e insieme di eleganza e lusso che Marilyn ha saputo incarnare meglio di chiunque altro nella storia è esattamente il “tipo” di donna che Chanel ha sempre cercato nelle sue pubblicità: una donna indipendente (che per il 1921, anno di inizio produzione, non era certo la normalità), fiera, femminile ed elengante. Insieme non si sono mai viste, tra le testimonial, modelle “ragazzine”: donne fatte e finite, vissute, dallo sguardo profondo e seducente anche grazie alla propria intelligenza, alla propria esperienza di vita. Insomma si vede che si tratta del ritratto di una donna pensato da una donna, non è vero? Allora si spiegano quelle che paiono essere ben 80 milioni di flaconi venduti!!

a1f9b007b1f93aa4defd395a9894d85f

 

Quindi, una Marilyn ritratta con il trucco un po’ vissuto (molto mascara, l’immancabile eye-liner e il neo inconfondibile enfatizzato forse da un po’ di matita, oltre che un velo di rossetto rosso), che sta per stendersi a letto, così come ha confessato ai giornali. Le altre immagini che la ritraggono con la fatidica boccetta la rivedranno nel look che l’ha da sempre contraddistinta (qui potrete trovare altre ispirazioni dagli anni ’50 😉 ).

05_lon67999 insidechanel Marilyn-Monroe-nouvelle-egerie-du-parfum-Chanel-N-5_portrait_w674

Se avete il suo charme o volete giocare alle dive, vi basteranno i trucchi che (guarda caso) sono diventati dei classici che quasi ogni donna possiede: un rossetto effetto laccato del rosso più classico che ci sia (meglio se il suo packaging vi fa sentire una vera vamp :P), un eye-liner liquido o in penna, una matita marrone per il neo e un ombretto neutro per un minimo di definizione alla palpebra (ed eventualmente alle sopracciglia). La pelle resta invece naturalissima. 

malilyn makeup essential Clio Make Up
Io ho scelto questi prodotti, ma quelli che avete (di sicuro!) nella vostra tousse andranno benissimo 😉 !

COCO CHANEL

Ma passiamo a qualche altra musa, sempre dal fascino retro. Partiamo da una modella d’eccezione: famosissimo il servizio per Harper’s Bazaar nel 1937 per il quale la stessa Mademoiselle Coco Chanel ha posato come testimonial del suo No 5.

1937_no5

-Pioniera di stile, Coco ha in qualche modo fondato lo stile anni ’30-’40 (di cui potete trovare ispirazioni e storia qui)

cococ2

Incarnato pallido e matte, sopraccigia tonde e lunghe, rossetto vellutato e scuro: impossibile non suggerirvi, se vi piace l’effetto, un colore della linea Chanel Rouge Allure Velvet, la mia preferita. Per imitare Coco suggerirei La Somptueuse.

rouge-velvet-tube2

CATHERINE DENEUVE

Ma passiamo a un’icona che è stata volto di Chanel No 5 per anni tra i 70s e gli 80s: la splendida Catherine Deneuve. Anche lei come Marilyn, con il suo aspetto elegante, intelligente e raffinato, nelle pubblicità del profumo parlava di momenti di intimità, usando come slogan il provocatorio “You don’t have to ask for it, he know what you want” (non devi chiederlo, lui sa cosa desideri), riferendosi al partner che le aveva regalato il profumo, ma facendo un evidente doppio senso, concesso grazie all’eleganza e la malizia che cottraddistingue il brand. Inoltre faceva il verso al vecchissimo slogan “Every women alive want it” (tutte le donne viventi lo vogliono) usato per le pubblicità pre-Marilyn!

tumblr_llxmefxmS71qzc76io1_500
chanel-nc2b0-5-a-visual-history-6 Catherine Deneuve (1)

 

catherine-deneuve-pour-chanel-n-5

 

testimonial_deneuve

Per quest’ultimo look, in pieno stile anni ’80, si vede un bel contouring (grazie, Kevin Aucoin! eheh), sopracciglia calde, cut-crease blu e terra e labbra lucide, nude ma dall’effetto abbronzate.

cathrine deneuve cliomakeup chanel no 5

 

Nel pieno degli anni ’70 invece, vediamo due donne che di nuovo incarnano perfettamente lo spirito di quell’epoca: meritano di essere nominate Ali MacGraw (forse il volto più giovane di Chanel No 5) e Jean Shrimpton.

Ali MacGraw chanel 5

 

jean shrimpton 5 chanel

 

Le dive del passato sono sempre fonte di ispirazione, ma passiamo rapidamente agli anni ’90 e ai giorni nostri!! 

482 COMMENTI

  1. Stupendo questo post! La mia preferita oltre a L icona di stile per eccellenza che è rappresentata da Marilyn, è Gisele…… Fantastica

  2. A me piaceva la pubblicità con brad pitt lui era meraviglioso….anche la pubblicità con audrey tautou Per la sua eleganza e semplicità!ma la più bella rimane quella di marilyn!!
    Ma Clio quando mi farai un post sulle Liars?!?!

  3. wow! che bel post 😉 dovresti farlo per le pubblicità di profumi in generale, io le adoro! Kate Moss con Parisienne YSL è la mia preferita. A me però i profumi non piacciono, Chanel n°5 men che meno.
    Sei grande Clio!

  4. A me le pubblicità di Chanel piacciono. Non mi piace moltissimo il profumo in questione, diciamo che non fa per me, no sono una vera diva 😀 :-P. La mia preferita è ovviamente la pubblicità con Marylin ma per anni ho cercato di riprodurre su di me il make up di Nikole Kidman. Mi piace moltissimo Audrey Toutou, secondo me in assoluto colei che incarna alla perfezione sia la signora Chanel, non a caso è stata lei ad interpretarla in un film biografico, sia la filosofia del brend. Gisele nonostante sia molto bella, questo è innegabile, ma per me ha qualcosa che non mi convince… no so, forse lo sguardo o forse non so… non mi sembra la scelta migliore che potessero fare, io avrei scelto Chathe Blachet ad esempio a gusto mio, ma io non dirigo l’ufficio marketing di Chanel! Brad Pitt era FAVOLOSO in quello spot, non riuea togliere gli occhi di dosso! *_*

  5. Ho adorato in assoluto quella con Audrey Tatou: nella sua semplicità sa essere anche sexy e attirare l’attenzione. Poi bellissima anche quella con Estelle Warren nei panni di cappuccetto rosso, molto intrigante!
    Non so voi ma tempo fa uscì una pubblicità che mi fece impazzire, del profumo chanel coco mademoiselle con Keira Knightley! Adoro **

  6. Ho ben 4 bubboni grossi come mandarini in piena faccia da 3 giorni che non ne vogliono sapere di andar via. Non mi sentirei diva nemmeno se facessi il bagno in una piscina di Chanel n°5. Forse però potrei provare a farli diventare dei nei.. tipo marilyn o la Crowford…

  7. Il mio profumo da sempre è Cristalle di Chanel*
    Chanel N°5 l’ho dato via subito, per carità.
    Gisele è ufficialmente la donna più bella del pianeta.

    *meravigliosi anche Patou ed Hermès, ok, amo solo i francesi

  8. Buongiorno fanciulle!
    Adoro tutte le pubblicità Chanel (anche se il famoso N.5 proprio non mi piace…),so che la più bella é Gisele, ma parlando di spot, il mio preferito é quello con Audrey Tautou 😉 (anche se l’icona per eccellenza rimarrà sempre l’intramontabile Marilyn).
    Mentre il cortometraggio “Sissi” di Karl Lagerfeld con la Delevigne e Pharrell Williams non mi é piaciuto solo per un aspetto : quel “Sissi / C.C.” Ripetuto ossessivamente fa venire i nervi :D!
    Restando sempre in tema profumi, ho visto la nuova (so che esiste da 3 mesi ma in TV l’ho beccata solo ieri) pubblicità Dior con la splendida Charlize Theron ❤️, vi metto il link
    https://m.youtube.com/watch?v=Rm-vBq-1T1k
    Un bacione a tutte e buona giornata ;*

  9. premetto che il profumo non mi piace proprio per nulla, lo trovo davvero terribile!
    le pubblicità invece sono sempre molto belle mi piacciono quelle che raccontano una storia..e spesso usano anche musiche molto belle ed azzeccate
    Marylin è Marylin e non si discute..sexy come lei (ma senza scendere nel volgare) nessuno mai..
    delle altre pubblicità mi ricordo quella di Cappuccetto rosso..mi piaceva un sacco quando faceva shh al lupo!
    Nicole Kidman anche mi è piaciuta, sempre molto eterea..
    Brad Pitt..a parte che non mi piace (lo so sono bastian contrario, opposta alla popolazione generale) ma comunque la pubblicità era una cosa davvero brutta, la peggiore di Chanel nettamente
    quella di Gisele invece mi piace un casino!!!sia dove surfa (che figata surfare!!!) con le riprese sotto acqua fantastiche ma soprattutto la adoro con il vestito bianco/pagliuzzato e le scarpe da ginnastica..li è super figa secondo me, poi che capelli!!cmq si mi piace molto, nella versione extend si capisce un po di piu il senso del commercial

  10. Secondo me Nicole Kidman era una roba pazzesca, me la ricordo un tv la pubblicità..
    In effetti a Brad hanno dato delle battute un po’ scarsine, ma io mi sento di perdonarlo 🙂

  11. Dico due cose e poi vado a nascondermi: 1) ricordo perfettamente la pubblicità del ’98 con cappuccetto rosso e quella della Kidman…ma sono davvero passati così tanti anni 0.o

    2) non ho presente il profumo Chanel….ok scappo, mi dissolvo

  12. Ammazza! Era bella anche la pubblicità dove c’era la modella (non so il nome) che si immergeva nella vasca ed usciva ignuda coperta d’oro liquido 🙂

  13. Me la ricordo :D, stupenda! Era con la top model Carmen Kass!
    Dell Dior ho adorato pure quella con Eva Green nei panni di una Cenerentola-dark, se non sbaglio era lo spot di Midnight Poison

  14. Bellissima Eva Green! Per altro Midnight Poison anche uno dei miei due profumi preferiti e lo sto finendo 🙁

  15. cmq per me la pubblicità piu bella in assoluto dei profumi è quella di Dolce e Gabbana, The One..con Scarlett Johansson e Mattew McConaughey…mi piace davvero tantissimo pur essendo triste e malinconica
    adoro l’espressione di consapevolezza e risolutezza di Scarlett quando dice: “Yes, we should”

  16. É molto buono, poi la boccetta é fantastica! Certo, é splendida pure quella di J’Adore ma … Non mi piace neanche quel profumo :-/

  17. Non so se sentirmi vecchia o lusingata dal fatto che ricordo bene le pubblicità degli ultimi anni ☺ quella con Nicole Kidman è una delle più belle che ricordo, a differenza di quest’ultima con Gisele che non mi entusiasma… mi sembra poco naturale e non mi convince del tutto!
    Anche se è stato un flop, non toccatemi lo spot con Brad! A forza di vederla e di fare religioso silenzio ogni volta, l’avevo imparata a memoria! Per me può vendere anche cavoletti di Bruxelles, avrà sempre una fan pronta a guardarlo

  18. Probabilmente sarà capitato anche a me di annusarlo, ma visto anche non lo ricordo, è sicuro che non c’è piaciuto 🙂

  19. A me piace quella del Light Blue… chissà perché?! Il mio ragazzo ogni volta è “costretto” (da sé stesso, di certo non gli ho detto nulla io!) a girare canale, altrimenti lascio gli occhi attaccati alla televisione e inizio a cantare “parlami d’amore Mariuuuuuuuuuuu tutta la mia vita sei tuuuuuuuuu”….

  20. ADORO le pubblicità di questo profumo!! Non sono il genere di ragazza che sogna guardando una pubblicità ma queste di Chanel sono l’unica eccezione.
    Il profumo poi lo associo immancabilmente alla mia nonna francese, è una donna veramente di classe e questo profumo è perfetto per lei. Su di me non mi fa impazzire, è troppo complesso e “cresciuto”, per nulla un profumo da ragazzina, ma lo preferisco mille volte agli orrendi profumi dolciastri che si sentono in giro (vedi prada candy o hipnotic poison), quelli li trovo volgari, il n°5 è classe all’ennesima potenza.

    aah Gisèle.

  21. Buongiorno a tutte!!!
    Ehm….. a me Chanel 5 ha sempre ricordato un baule lasciato in cantina..NON ODIATEMI VI PREGOOOO!! Sorry.. (Forse lo associo a quando mia nonna apriva il baule lasciato in cantina?? boh) Ho cercato di farmelo piacere per sentirmi sofisticheita pure io, niente! Però amo la storia della Mademoiselle, donna forte, indipendente e intraprendente, chapeau!
    In compenso, mi piace molto “Coco Mademoiselle”, strano, visto che difficilmente amo quel tipo di fragranze… Lo indosso d’estate, mi fa sentire una francesina à la page! ahahahhhh 😉
    Bises à toutes les amies du blog! E’ giusto?? oggi mi lancio…

  22. Per me non è male.. Ne ho trovato dei campioncini..
    Comunque non mi faccio più infinocchiare, ormai sono certa al 100% che i campioncini non sono uguali a quello in profumeria

  23. Che bel post Clio! Mi hai fatto viaggiare tra la storia di un profumo che è tutto tranne una semplice fragranza!
    Premetto… Odio i profumi! Un pò come te, non mi piace sentire un odore persistente addosso, mi da la nausea!
    Ma il romanticismo, il carisma e l’ideale della donna che trasmette questo leggendario profumo, ha sempre il suo fascino magnetico!
    Meravigliose le dive che fino agli anni 80-90 hanno fatto da testimonial e muse della casa cosmetica, Brad l’ho trovato affascinante e m incantavo davanti la tv ad ammirarlo, mentre Gisele non mi piace in questa veste…

  24. Anch’io ricordo benissimo quella pubblicità!! Era fantasticissima!! 🙂
    Il profumo è molto da donna adulta, piuttosto complesso e importante e si sente che non è un profumo particolarmente moderno. Non è detto che piaccia ma secondo me sulle persone giuste è fantastico.

  25. L’ho appena scritto ahah
    Insieme ad Opium, Chanel n°5 è quello che detesto più cordialmente.
    Preferisco l’eau de pied, l’eau de cavolfior, l’eau de cipoll.
    Cipoll n°5

  26. Amen sorella Chicca, d’accordo su tutto, dal fatto di non apprezzare il profumo al fatto di non apprezzare Pitt.

  27. buongiorno bellezzeeeeeeeeeee e w il sole! finalmente ha smesso di piovere e cosa c’è di meglio che cominciare con un post di CHANEL! uuuuuuuuuuuuuuuh! dunque….su di me Chanel n°5 E’ PURTROPPO TERRIBILE! non so come mai ma su altre è buonissimo ma quando lo metto sulla mia pelle non è così quindi rimango super fedele al mio Dior. Posso dire una cosa non molto simpatica? non mi piace la Gisele… non mi piace il suo viso, è molto, troppo mascolino. non mi piace il naso e non mi dice nulla… ovviamente non discuto il corpo ma di viso non mi piace granchè. per Chanel preferisco una donna più romantica, impalpabile, eterea….adoro la Kidman e la Monroe ma devo dire che non è male nemmeno Pitt. la prossima…. mmmmmmmmmmmmmmm mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso ….KARL LAGERFELDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!

  28. Mah, io sinceramente non le ho mai capite queste pubblicità ahaha
    Le trovo un po’ noiose :/ E sempre tanto tanto simili… Poi non ci credo che qualcuno compra il n°5 solo per queste pubblicità! Secondo me Chanel spreca un po’ di soldi così, perchè basterebbe una pubblicità simpatica per far conoscere il prodotto (anche perchè ormai è famosissimo grazie a Marylin). Inoltre è un profumo, è un prodotto molto soggettivo, piace o non piace. Spero che nessuno lo abbia comprato solo per sentirsi un po’ Gisele!

  29. Chi mi piace meno? Gisele
    Chi mi piace di più? Brad Pitt …non sapevo che la sua pubblicità fosse stata un flop, se solo il profumo mi stesse bene sarei andata subito a comprarne uno dopo lo spot!

  30. Anche se ero piccola me la ricordo la pubblicità di Chanel-cappuccetto rosso!
    Ma sono la sola a non aver mai annusato quel profumo?

  31. oddio anche io odio Opium, è un profumo “spesso” come un copertone…mia madre lo ha portato per parecchio…non ti dico la gioia

  32. Mamma mia lascia stare, lo riconosco a distanza di chilometri e il bello è che ci si fanno il bagno!
    Già è forte di suo, in più ne mettono ettolitri.
    Vade retro!

  33. Ciao clio, le didascalie sotto ai prodotti sono terribili… tutte pixelate, con quel font che stona totalmente col resto del blog e con le maiuscole messe come capita. forse ti (vi) conviene fare più attenzione a queste piccole cose 🙂 ciao!

  34. Ciao Clio e ciao a tutte, sono una grande fan di tanti e tanti prodotti della maison, ma non dei suoi profumi! Da anni uso solo colonie e queste fragranze così complesse non mi attirano affatto.
    Le pubblicità sono sempre belle, per me la migliore testimonial è stata Carole Bouchet, elegantissima e chic.

  35. Le pubblicità, specialmente quelle con mini-film, le trovo molto carine, mi ricordo di essere rimasta particolarmente stupita in senso buono di quella con Nicole Kidman! Per quanto riguarda il profumo in se…BLEAH! Ho voluto sentire com’era così per curiosità e mi ha fatto abbastanza schifo, sarà che a me piacciono i profumi più semplici e naturali e con un’unica profumazione, sarà che sono giovane (20 anni) e non apprezzo questo profumo “maturo”, sarà che non sono una donna “di classe” ma a me non piace proprio!

  36. ciao clio!! che bello questo coolspotting!!! 🙂 che eleganza… e come poteva non esserlo per un profumo così? anche se a dire la verità a me sembra un po’ troppo come profumo, mentre impazzisco per il coco mademoiselle.. da quando l’ho scoperto, uso solo quello!!!!

  37. Proprio ieri ho visto lo spot con Giselle e pensavo: AMMAZZA QUANTE COSE SA FA STA GISELLE ahahahahahahha Bè, che dire, sicuramente sono spot che non si dimenticano anche se i miei preferiti rimangono quelli di J’ADORE con Charlize Theron, nell’ultimo lei è ancora più meravigliosa del solito, e come dimenticare Carmen Kass che si fa il bagno nell’oro… scusate, sono andata fuori tema 😛

  38. Se penso al profumo, mi viene in mente Chanel n.5… Ovviamente non è il mio profumo; ma in casa ne ho un flacone sempre, perchè mi dà un’allure di chiccherie… La mia icona di questo profumo è madame Coco; che è un’icona di stile incredibile. E’ una donna moderna e forte anche oggi…
    Poi Marylin, indimenticabile…
    Ma l’idea di far pubblicizzare un profumo da donna ad un uomo e che uomo… Mi è piaciuto moltissimo… Per cui a Brad, gli perdono qualunque cosa e conservo gelosamente le riviste con l’accoppiata Brad e Chanel n.5…

  39. Audrey Tatutou è stupenda. Semplice, raffinata, non mette mai in mostra tette o gambe, è proprio l’emblema della bellezza super femminile ed elegante. Voto il coolspottong!

  40. Opium non lo conosco!lo annuserò quando mi capita..
    adesso lo dico..Chanel n5 mi sa da profumo per il bagno..`e proprio orribile per me

  41. ahahahah per me l’eau de bidè è proprio Chanel n5..non so dire perche ma lo associo ad una profumazione per il bagno!!

  42. Per me sa tipo d’incenso, e io detesto l’odore di incenso.
    Opium se vogliamo è pure peggio ma anche Hypnotic Poison fischia! Lo uso solo per finirlo (e per finire mia madre che è allergica muah ah ah ah risata demoniaca).
    Quelli di Dior non mi piacciono per niente, ho avuto Dolce Vita e niente, adesso ho J’Adore e non mi dice niente, Hypnotic l’ho detto, ce l’ho e non mi piace.
    Aspettiamo sorella Leopi che mi sembra ne abbia uno di Chanel che adora ma non ricordo quale… boh

  43. Come profumo preferisco j’adore ma per me Chanel è il marchio della classe e dell’eleganza e da nostalgica preferisco Marilyn!

  44. a me invece Hypnotic piace..mi ricorda la mia giovinezza..
    pero è un po troppo commerciale..come Narciso Rodriguez adesso si sente solo quello in giro..io sono per le cose più particolari..anche se tra le mie amcihe sono stata io la prima ad usare Hypnotic..e anche la prima ad abbandonarlo quando si è inflazionato!
    io cmq sono follemente innamorata di uno dei profumi Armani Privè..solo che costa un occhio..in profumeria quando hanno il campioncino me lo danno sempre..per fortuna che la commessa è una mia amica, ma prima o poi dovro prenderlo..e poi mi piacciono i profumi da uomo..ebbene si!userei quelli

  45. altra cosa in comune! io facevo un mix micidiale profumo da uomo+profumo da donna!
    il mio preferito da uomo è… trullone di tamburoni… Basala di Shiseido.
    provalo quando puoi, merita!

  46. Una volta sono andata in profumeria e, curiosa, mi sono spruzzata sul polso il famoso N°5: non vedevo l’ora di adrivare a casa e lavarmi per togliermi l’odore dal mio polso! Per i miei gusti, rasenta la puzza..
    Comunque Marylin.. WOW! Non ci sono parole per descrivere la sua bellezza. A mio parere.

  47. è vero che chanel n 5 è piu di un profumo, ma quanto a profumo…. non mi piace proprio!!! preferisco j adore! cmq a me la pubblicità con Brad Pitt piaceva molto, ogni volta che la passavano in tv io smettevo di parlare per guardarla, non avevo mai sentito la vera voce di Brad Pitt, vedendo sempre i film doppiati, ma devo dire che ha anche una bella voce!!!! 🙂 ps: bellissimo post!

  48. che bello questo post clio!! adoro chanel in tutte le sue forme (anche se questo profumo sa un po troppo da signora per i miei gusti) e sogno sempre un po’ di essere quella donna li 🙂

  49. Allora non sono stata l’unica a pensare che quello che dice Brad nella pubblicità sembrano parole a caso messe una dopo l’altra!
    Comunque… non so proprio che odore abbia questo famoso profumo. Scusate.

  50. Sulla mia pelle chanel n.5 è buono solo che si dissolve in un nanosecondo… Dopo pochi minuti non lo sento più… Se andassi a letto solo con quello la mattina puzzerei e avrei tosse e raffreddore!!!! Non c’ho il fisicoooo!!!

  51. Devo dire che a me Chanel n°5 non piace proprio! Ha un odore che mi da proprio fastidio,come ha scritto Ester qui sotto sa di baule lasciato in cantina,ecco non poteva descriverlo meglio!!! Però le pubblicità wow! Marylin è sempre la migliore!! Quella di Brad a me non ha mai detto nulla,però mi limitavo a guardare lui e quindi tutto sommato mi andava bene! La mia preferita rimane quella di cappuccetto rosso! Ricordo che ero bambina e mi incantavo a guardare quella pubblicità. La musica,la modella bellissima e adoravo la scena nella quale faceva segno di tacere al lupo! Poi la porta che si apriva e sullo sfondo la neve che cade e la Tour Eiffel! Un sogno,la trovavo davvero suggestiva!!

  52. A proposito di figoni,io ricordo qualche anno fa la pubblicità di un profumo da uomo nel quale si vedevano degli animali che si abbeveravano in un laghetto e poi inquadrano questo modello che si abbeverava insieme a loro,e in quel momento lui alza la testa in modo animalesco..ed era un figo pazzesco!!! Ricordo che la prima volta che ho visto lo spot sono rimasta con la faccia da ebete e la lingua di fuori per 2 minuti buoni! Però non riesco a ricordarmi il profumo!!!

  53. Questa mi manca! Adesso che ci penso mi è venuto in mente anche Alain Delon in Eau Savage con lui a bordo piscina…muscoloso non è però non dispiace!

  54. Non l’avevo mai vista, però mi ha fatto un po’ ridere! Gli animali hanno un’espressione del tipo: ma che vuole questo?

  55. Nemmeno a me piace Chanel n 5, è un profumo troppo forte e “vecchio”….però la pubblicità con Brad è stra-notevoleeee!!
    Gli occhi, come dicevi tu Clio, sono ipnotici….e la voce? Vogliamo parlarne?
    Con quella voce anche se mi facesse la lista della spesa nell’orecchio avrei i brividi!! XD
    Bacioni

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  56. Ciao Clio!! Come fan del profumo e di Marilyn mi è piaciuto tantissimissimo questo post!! Molto romantico!!!!! :”)
    X me l’unica testimonial a cui associo al profumo, che custodisco con troppo amore a casetta, è MARILYN!! forever… se proprio devo sceglierne un’altra scelgo audrey Tautou: è bellissima,stile super natural come piace a me e bravissima, guardatevi il film di Chanel!!
    Riguardo Giselle, è un’altra bellissima donna che mi piace molto per il suo stile natural e semplice, un pò beach look. Inizialmente ho trovato che non rispecchiasse il canone su cui Chanel si basa per le testimonial, ripeto è bellissima, però per capirci in confronto a tutte le altre lei è molto diversa x tutto e quindi all’inizio non la vedevo molto bene per il chanel n.5 proprio perchè lei è moderna, non tradizionale e classica come le altre bellissime testimonial. Però ora penso che è stata una tecnica molto astuta! hanno dato un’immagine diversa al profumo, un volto ‘caldo’ e moderno, che fa surf!! infatti in quella parte del video sempra uno spot tipico di Giselle di Calzedonia! Tattica mossa però…sembra quasi vogliano far vedere che quello stesso profumo dal 1921 è sempre di tendenza nonostante il mondo vada avanti…
    Non so se il brand rispecchi ancora la filosofia della fondatrice, perchè secondo me bisogna evolversi e appunto in questo caso hanno creato uno spot molto diverso dagli altri.
    per Brad No Comment!! XP

  57. Chanel n. 5: secondo me, il profumo per antonomasia. L’unico profumo che, fin da piccolina, vedevo la mia mamma usare, e che io ho portato a tutti gli esami dell’università, passando per la tesi, per gli scritti dell’esame di abilitazione, fino all’orale ed al giuramento. Non so come dire, è il profumo delle grandi occasioni, quello che, indossati tacchi e tailleur, mi fa sentire completamente a posto, sicura di me e pronta a mangiare il mondo; probabilmente, associo quel profumo (che per me è veramente ottimo, perfetto!) ai momenti in cui ho tirato fuori gli attributi per avere delle belle soddisfazioni, e non lo cambierei con nulla! Per la vita di tutti i giorni, uso, da appena un anno, Tresor di Lancome (non ho quasi mai usato profumi nella vita, ma questo è una coccola deliziosa), ma la Margot in assetto da battaglia non sarebbe se stessa senza il n. 5 😉 bacio bellissime!!!

  58. A me, ha fatto lo stesso effetto La Vie est Belle!!! Innamorata della pubblicità, l’anno scorso mi precipitai in profumeria per sentirlo … Mi sarei fatta il bagno nella trielina per togliermi quell’odore di dosso! E, pochi giorni fa, ho visto una signorina avere la stessa reazione, maledicendo la pubblicità tanto carina e sbrilluccicosa XD

  59. Le mie preferite sono Cathrine Deneuve e Nicole Kidman, che classe ed eleganza, per non parlare di quei lineamenti perfetti. Sarò noiosa ma a me piacciono le donne classicamente belle, come la Deneuve, niente lentiggini, niente “segni particolari” come vanno di moda adesso (intendo labbra giganti, occhi lontanissimi, spazio tra i denti, sguardo strabico). È giusto che Chanel come casa cosmetica cambi con i tempi, per carità, se mettesse sempre la stessa faccia sui cartelloni non sarebbe così famosa e apprezzata; ma per esempio parlando di Brad Pitt, io avrei preferito una sua foto dal film “Vi presento Joe Black”, quello di adesso non mi convince neanche di andare ad annusare il profumo in negozio.

  60. Ahahahhahahahah a me piace tantissimo il n. 5, ma capisco che possa sembrare “vecchio” eheheheh bacio bellissima!!!

  61. La penso come te!!!! Gisele a me non piace…viso spigoloso, sguardo vuoto..specie nel video e in particolare nei panni poco credibili della surfista. Stupenda la pubblicità con audrey tatou!

  62. Pubblicità stupidissima però lui!! Quando iniziava lo spot correvo a chiamare la mia coinquilina e stavamo lì a sbavare come due idiote!! 😀

  63. Mito!!! Guerlain Homme,lo avevo proprio rimosso..anzi probabilmente ero talmente stordita dalla bellezza del modello che non ho mai davvero saputo di che profumo si trattasse!

  64. OOOOmeno male dai! Si non mi piace molto come donna, è molto mascolina e fredda… Si a Audrey! musetto grazioso dolce e frizzantino!

  65. Ma anche secondo voi Coco Mademoiselle funziona come il migliore degli afrodisiaci? Ha un nonsoché di così sexy..

  66. Non so voi ma a me Chanel n.5 non piace. Ok però ora non venite a uccidermi :))
    Comunque non riesco proprio a capire cosa abbia di speciale questo profumo che ne fanno una leggenda! Gli altri profumi di Chanel invece sono molto buoni! Tipo Coco Mademoiselle che lo adoro, Coco Noir o Chance a cui tengo tanto perché era il profumo che mia madre indossava quando io ero bambina! Comunque la migliore testimonial secondo me rimarrà la bellissima Marilyn Monroe! ♡_♡

  67. Confesso… Non so assolutamente come profumi Chanel n•5… Non mi ha mai attratta forse perché mi ha sempre dato l’idea di essere destinato ad una donna che non mi assomiglia. Magari ora che ho passato la boa dei 50 mi concederò un’annusata e quando diventerò grande ci faró un pensierino.
    Quanto alle testimonial…. Togliamo Marylin perché non c’è storia. Lei per me ha sempre rappresentato la Donna per eccellenza. Splendida!
    Lo spot con Nicole è il mio preferito. Per me lei era la nuova Marylin, bellissima. Poi però si è rovinata… Un vero peccato. Me la gusto riguardando Moulin Rouge che è uno dei miei film preferiti.
    Quanto allo spot con Brad… Solo una parola: comico. Quendo lo trasmettevano mi facevo delle grasse risate. Non mi piace lui è non mi piaceva la sua pubblicità…

    Ok adesso potete pure linciarmi!

  68. io dior tutta la vita =) però di chanel apprezzo molto la casa, la storia, la figura di coco.. non so mi piacerebbe una testimone più agèe come meryl streep =) anche se sarebbe una scelta inconsueta =P

  69. io ho visto più volte la pubbblicità di giselel ma presa a guardare tuti ic mabiamenti non avveo colpto ch era la pubblicità dle profumo 😛 di queta pubblicità mi piace tnatissimo la colonna sonora, le immagini all’inzio nella parte del surf sono fintissime e bruttissime….
    comunque leggere questo psot è satato molto bello, son andata rivedere su youtube i vecchi spot, il più vecchio ch emi ricordo è quello con nicole kidman, poi forse qualche sprazzo di capuccetto rosso….

  70. mia madre ha una bottiglia da UN LITRO di chanel n.5 e non lo usiamo praticamente mai. ogni tanto me ne sono messo un pochino, ma ero un po’ piccola per un profumo di quella portata, anche se mi piaceva molto

  71. Ma sai che io penso di avere solo intravisto mezza volta lo spot con Brad? Ho detto “wow, come è selvagggggggio!!!”, e mai più visto!!!

  72. grandissima! non era facile, perchè completamente cambiata, ma ho riconosciuto la frase “and my heart is set on you” poi sono stata tipo dieci minuti a dire “oddio la conosco…cos’è” e poi ho avuto l’illuminazione! Cmq ho rivisto il film da poco…mitico!

  73. si si..bel rifacimento mi piace molto anche se con il fatto che è cantata da un uomo hanno alterato un po il senso..quando dice “You better shape up, ‘cause YOU need a man” e in questo modo suona male perche sembra quasi che sia la donna a doversi sistemare per l’uomo!

    PS io fino a qualche settimana fa la vedevo sempre quando aprivo su un video su youtube è penso la prima pubblicità che mi sono fermata a guardare quasi sempre senza skippare!

  74. Ah ah sì in effetti è parecchio diversa dall’originale,però devo dire che non mi dispiace! Grease è un vero cult,intramontabile!! 😀

  75. A proposito di Guerlain, segnalo Samsara, l’altro mio profumo del cuore (pesantissimo però). L’avrò detto penso 2763776453662777361546374 volte 😀

  76. Ma no dai,in realtà se leggi un pochino i commenti siete in molte a non sapere che odore abbia (non vi siete perse nulla a mia parere) e siamo in molte a ritenere insignificante lo spot con Brad! (a me lui piace però lo spot non mi diceva nulla)!

  77. ahahahah, anche io l’ho vista per lo stesso motivo, ormai non guardo più la televisione ma sul tablet mi è capitata e ho detto: vabbè diamo un’occhiata!

    E cmq si, come al solito siamo noi che dobbiamo cambiare per gli uomini…:(

  78. divinanda sappi che io ti amo, di amore profondo e sincero.
    Giuro che ridevo anch’io con lo spot di Pitt.
    Ogni volta che lo dico “ah ti piacerebbe, ah la volpe l’uva”.
    Appunto, non mi piace lui e mai mi è piaciuto e in quell’occasione si è manifestato per il patatone che è.

  79. nella canzone originale invece è molto più bello il significato!credo sia solo una svista nella trasformazione però mi dispiace..

  80. Da polla quale sono ti do ragione!! Quasi quasi vado a fare un safari,magari lo becco mentre si abbevera nella Savana!!

  81. ahahahahah birichina! Non si fa!
    Oh pensa come sto avvelenata, io a proposito di giungla m’accontento del papà delle gocciole ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

  82. come quelle che se fai una critica ad una donna “sei invidiosa” ma de che???se una mi piace sono la primissima a dirlo..allo stesso modo se uno per me è figo è figo anche se non mi si filerà mai..Brad Pitt a me non piace per cui non mi danno se a me preferisce Angelina, ci ignoriamo a vicenda e bene cosi!

  83. Concordo! Però probabilmente dipende solo dal fatto che l’hanno dovuta adattare dato che la canta un uomo e non avrebbe potuto dire ” ‘Cause I need a man”!

  84. Ammazza che noia,sempre con la solita storia della volpe e dell’uva! A me Brad Pitt piace(soprattutto il Brad di qualche anno fa) però non è che sia una divinità scesa in terra che va per forza venerata! Se qualcuna mi dice che non lo trova stupendo non è che mi metto a romperle i cosidetti! Poi siamo noi le noiose!!

  85. io ho un campioncino ma è veramente troppo forte secondo i miei gusti.. io comunque preferirei come testimonial un’attrice/modella più grande..tipo una 50enne 😉

  86. Ah ah e vabbè butta via!! Eh eh se mi legge il mio ragazzo me la da lui la Savana, a calci nel sedere mi ci fa arrivare!!

  87. Io non ti lincio, la pubblicità con Brad è da wtf e lui ha perso ogni fascino (ammettiamolo negli anni ’90 era un gran bel vedere poi de gustibus…) da quando è diventato il porte- enfant di Angelina Jolie.

  88. Ragazze! Ma dello spot Valentino uomo vogliamo parlare? Lui è l’ex della sorella di Carla Bruni…ha un naso mooolto importante, ma nell’insieme non c’è male!

  89. Sicuramente: sembra uno dei partecipanti a qualche gara di chi mangia più hot dog in un minuto o torte di mele…

  90. Premetto che la fragranza non mi piace ma adoro le loro pubblicità. Le mie preferite quella di Nicole Kidman e. Di Audrey tautou. Quest’ultima è dolcissima,qyasi sognatrice.

  91. Ok sorella Filix ripigliati,mi passi da quel bel pezzo di Guerlain a Pippo Hathaway!! Su dai,pensa ad Argentero..pensa al tuo Dave!

  92. Ma ce lo vedi Alberto in questo spot? L’ariete che si abbevera in mezzo agli altri animali..e poi alza la faccia e vedi la sua espressione penetrante!!!

  93. Allora tu sei invidiosa di Brad! Invidiosa e noiosa!! E io sono un’invasata che manda le maledizioni ai mariti delle altre! Ora vado a piangere tra le braccia di Costantino!!

  94. Comprai il n.5 qualche anno fa, ma dopo nemmeno una settimana capii che non faceva per me e lo riciclai a mia madre.
    Tornai a casa dei miei qualche mese dopo, per Natale, e notai la boccetta quasi vuota:
    -“Hey mamma, vedo che l’hai finito il profumo :)”
    -“No, non io…..è stato tuo padre…” ??!!?!?!!
    In effetti, quando abbracciavo mio padre il profumo mi sembrava di conoscerlo……e a lui stava pure molto bene….

  95. Chanel n. 5 puzza. Non è questione di gusti, di olfatto .. Puzza e basta. Mia suocera ma lo ha regalato due volte. L’ho finito solo perché l’ho usato, in un periodo che un mio gatto faceva pipì in un angolo della casa, come dissuasore (spruzzandole un po’ a terra naturalmente no sul gatto). Ha funzionato !

  96. Quella è per Coco Mademoiselle….so a memoria gli spot di questa casa perché son qualcosa di meraviglioso!!!

  97. Due volte???Ammazza recidiva la suocera!!! 😀 😀 Fossi in te mi farei qualche domanda se le stai simpatica o meno…

  98. Baz Luhrman è il miglior regista del mondo….gisele e l’ultimo corto son la perfezione in uno spot!!!Quanto al profumo…blear!!!Oh io tutte le persone che sento gli fa schifo sto profumo, eppure è il più venduto della staria…mah misteri del marketing

  99. Bellissime le loro pubblicità..ti fan sognare e proprio oggi sono rimasta a bocca aperta davanti ad una vetrina allestita con i prodotti Chanel..sa di lusso ed eleganza..il profumo ricordo una volta di averlo annusato a casa di mia zia e puzzava!

  100. E vogliamo parlare di David Beckam??No perché di solito quando si cita Brad poi arriva pure lui…BLEAH BLEAH!Sorella ti stimo,molto meglio Cloneey anche se nn è il mio preferito. .

  101. La testimonial che preferisco è Catherine Deneuve! Che figa.

    Gli spot-film li trovo un po’ noiosi e ridicoli, mi va benissimo che facciano una pubblicità in cui fanno vedere vestiti, lusso e bellissime modelle a volontà ma se devono cercare di imbastire una storiella gli direi di lasciar perdere perché non hanno il genio, non capisco mai dove vanno a parare: 1 minuto di moda o 1 minuto di storia? Cercano di fare le due cose e gli riesce malissimo, non sono né carne né pesce per me, è molto più brillante e arguto il semplice spot della Paradis-uccellino nella gabbietta.

    Gisele mi piace molto come donna ed ero curiosissima di vedere lo spot per lei ma sono rimasta delusa: perché il mare all’inizio? Per dare la scusa a Gisele di surfare un po’ e farci vedere che lo sa fare? Mah! E poi la tavola con la doppia C… >. http://leuovadelnonno.wordpress.com/2008/02/26/le-freak-cest-chic/
    spot Pitt —> http://leuovadelnonno.wordpress.com/2012/12/17/pittchanel/

  102. Questo post mi è paiciuto molto, studio per diventare una pubblicitaria e le pubblicità dei profumi sono il mio oggetto di studio preferito!
    Devo dire però che le pubblicità Chanel non mi piacciono tantissimo, le mie due preferite in assoluto sono quella di “Classique” di Jean Paul Gaultier, talmente bella che mi sono comprata il profumo, anche se è talmente intenso che lo uso solo in certe occasioni!
    E poi mi piace molto anche quella di J’adore di Dior, dove “rivivono” tutte le dive del passato 😀
    https://www.youtube.com/watch?v=FEzM9TCzNFU&list=UUBfPg-AMRcpflSaQOU_ZHVg

  103. bellissimo questo post! grazie Clio!
    io uso chanel n°5 e non solo mi piace da morire ma conservo anche tutte le boccette quando finisce! sono bellissime! cmq i profumi cambiano moltissimo in base alle persone che li indossano..la sorella del mio fidanzato lo usa ma il profumo che ha su di lei è diverso da quello che ha su di me! è cmq abbastanza forte quindi è normale che a molti non piaccia..io lo adoro!
    per quanto riguarda le pubblicità..dai!!!quella con Brad non si può rinnegare!!!ahahha 😛 e poi mi è piciuta l’idea che fosse un uomo a sponsorizzare per una volta qualcosa di femminile! cmq anche gli altri spot sono bellissimi.. 🙂

  104. Ciao ragazze!! In questo momento non ce l’ho presente Chanel N. 5, ma io amo i profumi, in questo periodo sto mettendo Sicily di Dolce&Gabbana e Sensi di Giorgio Armani. Non esco senza, è quasi come un accessorio per me. L’ho metto poco prima di uscire e mi piace sentirlo addosso. Inoltre, devo ammettere che spesso mi ha salvato sugli autobus! Sì, più di una volta mi è capitato che avessi vicino qualcuno che, come dire, … “non vedeva la doccia da un pò di tempo”:-/ Ecco! In quei momenti, la mia sciarpa “profumata” mi ha salvato!:-D Non sopporto chi ci si fa il bagno nel profumo e lascia la scia a km di distanza, ma tra questi e chi usa Eau d’ascell non saprei chi scegliere!! O forse sì! 😀
    Per tornare al post, penso che su tutte Marilyn Monroe vinca a mani basse. Un’icona! Ma anche Nicole Kidman è stupenda! nj particolare, amo gli spot che raccontano una storia e quando dietro la macchina da presa c’è un regista come Baz Lurhman è facile che un semplice spot si trasformi in un film! E l’ultimo spot con Gisele Bundchen ne è la prova!
    Audrey Tatou divina! Ho visto anche il film in cui lei interpreta Coco Chanel ed è bellissimo! Lei di una bravura, un’eleganza e una classe innata.
    L’ultimo spot che mi è piaciuto molto è quello del profumo The One di Dolce e Gabbana con Matthew McConaughey e Scarlett Johansson, diretto da Martin Scorsese. E poi mi vengono in mente Keira Nightley per Coco Mademoiselle o Natalie Portman per Miss Dior, ma anche quel gran figo di David Gandy per Dolce&gabbana (qui non c’è dietro chissà quale storia, ma è smepre un piacere per gli occhi!!!*-*)
    https://www.youtube.com/watch?v=YO2fTlldqds
    https://www.youtube.com/watch?v=5MgIBkyRuZU
    https://www.youtube.com/watch?v=SMsygax3j6Q
    https://www.youtube.com/watch?v=aT8BwgHyckk

  105. E’ adorabile la Portman nello spot Dior! Di quello con Scarlett adoro la canzone 😉 e anche di quello con la Kinghtely (consiglio però di ascoltare quella originale di James Brown, Joss Stone è brava però quella originale è tutta un’altra cosa! 🙂 ).

  106. io l’ho realizzato ora!però non mi piace molto come pubblicità ammetto..anche se entrambi sono due fighi da paura (che occhi quando esce dall’acqua David Gandy)

  107. Sì, loro bellissimi ma lo spot non è nulla di speciale..in genere non vado matta per gli spot di Dolce e Gabbana..ricordo ancora quello con la Bellucci,lo trovavo raccapricciante!!

  108. ciao Nata!! ahhahha dici? non saprei… io preferisco gli orientali (poderosi, intensi), però certo il profumo è così personale!! così come è personale la sensazione principale che evoca… 😉
    un baciotto!

  109. BEllissime, io ho amato molto la pubblicità con Nicole Kidman… una storia romantica e da favola.
    Io però… Pigiamone con le pecorelle!!!

  110. Lei si spogliava in spiaggia,toglieva l’intimo e indossava il costume..nel frattempo il tipo addenta il polpo e la guarda con sguardo assatanato!.Monica lascia in spiaggia il reggiseno e nella scena dopo si vede lui sotto casa sua che tira fuori il reggiseno dalla tasca e lo annusa!! Uno stalker maniaco!!

  111. ooops!!
    poi magari un profumo che io adoro, a te fa schifettissimo!! ahahahah
    bacio a te cara!!! 🙂

  112. yeeee! allora sono contenta di averlo citato!
    a me dà un’idea di freschezza, gioia, frizzantezza! (ma si dice frizzantezza?? booo vabbé!)
    baciottoletti! 🙂

  113. P.S. Ho letto su facebook qualche commento sotto il post di Clio e molte ragazze hanno scritto che non amano Chanel n°5.. beh una ha commentato “Siete tutte delle incompetenti se non vi piace questo profumo,non capite niente!” Quindi ora siamo ufficialmente anche delle incompetenti!

  114. Macché ops bella, te lo dicevo proprio perché, pur piacendomi, riconosco possa dare quella idea! :-*****

  115. Un bel bottiglione di Chanel no 5 troneggia nel mio bagno…. Ma non c’è nulla da fare….il mio nasino in questo periodo preferisce nuvole di profumo arabo!!!

  116. Dotata di Chanel n° 5…..embè…..un grande classico…Nicole Kidman è proprio tutto ciò che Chanel non rappresenta e non ha mai rappresentato…chiusa in quel viso amimico e inespressivo risultato di ettolitri di botox….la maschera di cera! Lo so che mi attiro le ire di molte….ma….non importa….. quel ginone lesso, faccia da patate di Brad rappresenta tutta la legnosità del ragazzotto della provincia americana tirato su ad hamburgher e rodei….meno espressivo delle chiappe di un bufalo….volete mettere????? Clive!!!!

  117. Ma, sarà che ero bambina ma trovavo l’atmosfera di quello spot inquietante,pesante..lui che azzanna il polpo appena pescato,il bianco e nero, quella musica,sempre lui che annusa il reggiseno..Tuttora lo trovo pesante!

  118. Io preferisco in assoluto lo spot flop di Brad (sempre bello e poi la voce per una volta non doppiata awwww) piuttosto che la pubblicità di 20 minuti con Gisele di cui però adoro la musica.

  119. ahahaha ho appena fatto intrippare mia sorella! Non riusciva assolutamente a capire che canzone fosse! Giovani generazioni che non conosco Grease e Olivia Newton John!

  120. Wow non l’avevo mai visto questo spot! Lei è divina e accidenti che gambe!! L’ambientazione nella galleria degli specchi di Versailles è da togliere il fiato!!

  121. lo conosce ma solo vagamente! Non ci sarebbe mai arrivata a “You’re the one that I want” (e infatti fa “Ah quando cantano e lei è vestita tutta di nero!”) perché non ha in mente le canzoni come me.

  122. nemmeno a me piace gisele…ci stavo pensando guardando lo spot mentre fa surf (quindi QUASI struccata..senza contare le modifiche col computer e tutto……)e ho pensato ”chissà perchè è cosi famosa per me è bruttina”. ha gli occhi piccoli e incappucciati il naso importante e il viso spigoloso…nel complesso non è un mostro, certo…sicuramente ha un fisico invidiabile…ma sinceramente non capisco tutta questa notorietà….misteri dei ricchi 🙂

  123. Scusa bella!!!!!! A me piacciono, invece, i profumi un po’ acri, forse per quello non l’apprezzo 😉 bacio!!!

  124. Questo e’ uno dei pochi profumi che riescono a lasciare una traccia sulla mia pelle e mi piace molto per la sua eleganza. La pubblicita’ che preferisco e’ quella con la Tatou che esprime, appunto, il suo fascino lussureggiante. ps e’ il mio primo post ma leggo da un po’ 🙂

  125. ma di che???? figurati! c’è anche l’età…un pochino….il resto è la compagna di una vita……non ti preoccupare….no problem!

  126. Ciao Clio e ciao ragazze!! Sarò probabilmente l’unica, ma a me Chanel no. 5 non piace per niente…ho provato dei campioncini prima di un eventuale acquisto, ma non me lo sento proprio addosso mi fa sentire una vecchina!!!!! Per quanto riguarda i testimonial sicuramente Marylin incarnava ciò che Madame Gabrielle voleva comunicare. Ciao Clio e ciao ragazze…..ps io porto comunque un profumo Chanel: Cristalle. :**)

  127. Bene! Prima mi sentivo quasi incompleta, adesso noiosa, acida e pure incompetente, so’ soddisfazioni!
    Resta il fatto che il numero 5 non lo userei nemmeno per la cuccia del gatto.
    Poro gatto.
    Pora cuccia.

  128. Chicca non so come dirtelo ma non era una battuta ahahahahah
    Presente i biscotti, le gocciole? Il tipo che sbadiglia col leone in casa?
    Ecco ci sbadiglierei volentieri insieme 😀

  129. aspetta aspetta, lui nella giungla tutto ignudo che s’abbevera ma si porta sempre dietro lo specchietto retrovisore ahahahahahahah

  130. Oh ecco,fortuna Dave che ti trascina fuori dal tunnel di Pippo Franco! Però te lo devo dire,a me non piace molto(non darmi dell’incompetente) ma i depeche mode gran gruppo,quello sì! 😀

  131. Ah ah no no ma quale unica,mettiti in fila che siamo tantissime!!! 😀 😀 Ebbene sì a quanto pare Chanel n°5 è popolarissimo,vendutissimo ma non piace quasi a nessuna!!! 😀

  132. ahahahah!!!
    anche io devo riconoscere una cosa, visto che siamo in vena di confidenzole! dunque…io non metto il profumo.
    MI CI FACCIO IL BAGNETTO!! ahahhah
    :-********** buona serataaaa!

  133. Sono tutte GIF! Comunque “Uomini e Donne” è troppo trash persino per me lo ammetto..qualche tempo fa ero a casa di una mia amica che mi ha costretto a vedere “Centovetrine” (AAAHH roba da rimpiangere la recitazione di Tomba) e poi subito dopo è iniziata Maria! Oh mamma,i miei neuroni hanno iniziato a suicidarsi!!!

  134. Credo che la formulazione del profumo, come di molti profumi con una lunga storia alle spalle, sia cambiata negli anni, non amo qs profumo, ho provato a risentirlo in profumeria ma mi sembra un po troppo classico o vecchio se volete…..

  135. opsss..non ci ho mai fatto caso..ma merita???ahahah scusa Filix pensavo fosse una battuta le pubblicità le guardo con mezzo occhio per cui non me le ricordo quasi mai!

  136. io con le canzoni di Grease ho iniziato ad imparare l’inglese..le so tutte perché in vacanza studio a 12 anni le cantavamo come matte!

  137. I gusti non si discutono. I gusti si rispettano. Chi non capisce vecchio adagio, merita un sonoro pernacchione.
    Ma davvero la gente è messa così male?

  138. Oh ancora Stolta non lo hanno usato! Almeno credo.. Comunque sì la gente è messa tanto male,ma proprio tantissimo!

  139. Per me Dolce e Gabbana si sono un po ‘ fossili zzati sul voler ricondurre tutto alla loro terra d’ origine e alla lunga risultato fastidioso

  140. Sto continuando a leggere su facebook… ti cito un paio di commenti ” e certo che puzza….. quando la gatta non arriva all’uva, dice che è acida. eheheheheheh lo so è un profumo per poche, c’è chi può e chi non può, io posso voi potete solo quelli delle bancarelle. ihihihihihihihi” Poi sempre questo genio ha aggiunto “vabè non tutti possono spendere 130 euro di profumo […] questi sono profumi per gente benestante!”

  141. in genere questi discorsi li fanno proprio quelli che all’uva non arrivano 😀
    che immenso squallore, madre santissima, che squallore in questo periodo di crisi nera fare i conti in tasca a chi non usa Chanel, dando implicitamente del morto di fame a chi non può permetterselo.
    che pena.
    che squallore immenso.
    che pochezza, che pena.

  142. beh….meno male che non lo frequento….comunque sia non è così caro! a me l’hanno regalato….ma non è un profumo costoso…o meglio…come altri….

  143. a me piace…….non mi vergogno di dirlo….è un classico,l’ho sempre avuto,non è l’unico…..ne ho altri…non sono una che nasce e muore con lo stesso profumo,ma questo mi ricorda tante cose della mia vita…sa di talco,di momenti di festa….

  144. beh…una che ha scritto così proprio non sa cosa sia….lo vedo come un mito irraggiungibile e se ne vanta,ma non sa che odore abbia….

  145. Io ricordo benissimo Cappuccetto Rosso, soprattutto per merito della musica del grande Danny Elfman estratta da Edward mani di forbice. Baz Lurman non mi è mai piaciuto, quindi figuriamoci un editing dello spot in chiave Moulin Rouge (giustamente definito da un critico, “traviata da videoclip” – meschata anche con la Tosca). Molto romantico e delicato quello con Audrey Tautou. Mitico quello con Marylin. Gisele Bunchen, anche no. Non mi seduce nemmeno per sbaglio….
    Ps. Lo Chanel. N. 5 non mi ha mai fatto impazzire.

  146. Non mi piace troppo Clive Owen, ma concordo su Brad Pitt, e sullo scempio che si è fatta la Kidman sul volto….

  147. A me piace anai anais! Che dicono tutti sia da ragazzina! E chi se ne frega, se mi piace! E pure Lou Lou sempre di Cacarèl 😀
    so’ gusti!
    Io preferisco Cristalle al numero 5 perché è più fresco, calcola che ne metto quintali, se ti capita provalo!

  148. Vero? Poi non c’entrerà molto con il tema del profumo, ma la frase è bella. Almeno, a me piace. A parte che Brad potrebbe dire ‘Mi piace l’aglio’ e sarebbe comunque una gran bella cosa hahahahah

  149. A me personalmente non piace Chanel 5,poi ognuno ha i suoi gusti…invece il film con la storia di Chanel mi è piacciuto tantissimo

  150. ti ricordi che dicevamo che anche a me piaceva anais anais….che comunque è un altro classico….ho avuto anche Lou Lou…Eden…Tresor…Poison…Tendre Poison….Paillettes…Opium…Infusion d’Iris…Giorgio Beverly Hills….Acqua di Gio’….Armani for Him….Cashran di Chopard…Dolce e Gabbana uomo….Eau de Savage….Bluemarine….uno di Iceberg….e altri che non ricordo….sono anziana e instabile…questo se ne deduce….

  151. Nicole Kidman la migliore, secondo me. E poi adoro Baz Luhrmann e Moulin Rouge.. Invece il profumo non piace neanche a me..preferisco di gran lunga Dolce e Gabbana The One. Il mio preferito.

  152. Non piace neanche a me, ce l’ha mia mamma ma io lo trovo troppo pesante. Il mio profumo preferito finora è J’adore di Dior.

  153. Giorgio Beverly Hills lo adoravo, e pure un vecchio Rocco Barocco che non fanno più!
    Poi ho portato una cifra Fidji di Laroche!
    p.s.
    macché anziana, sei una bomba!

  154. Beh ci mancherebbe altro! Chanel n°5 è un profumo che o lo ami o lo odi! A me non piace proprio però non è che mi metto a giudicare qualcuno a cui piace,pensa che è il profumo preferito della mia migliore amica,lo indossa da quando era poco più che una ragazzina! Più che dirle ” A me non piace” non posso fare e nemmeno mi azzardo!!

  155. Che dire…Marylin la divina Monroe apparte,trovo veramente azzeccata la figura della kidman per rappresentare Chanel:eterea,algida ed elegante (prima del botox ovviamente)..ci avrei visto bene anche una cate blanchett!!(che ha preferito armani)..devo dire che Gisele, seppur stupenda, la trovo più adatta per un marchio più giovane e di tendenza..forse perché non mi sembra l’eleganza fatta persona, la vedo bellissima,mozzafiato e solare, ma non rigorosamente di classe come Chanel…ps:l’unica volta che ho sentito il profumo mi è venuta in mente una sensazione di vecchiardagine,non so come spiegarmi!!!

  156. Hai elencato tantissimi profumi che ha usato anche mia mamma! Anais anais mi piaceva tantissimo,idem Trésor! Ne aveva anche uno di Roccobarocco mi pare si chiamasse “jeans”. E poi il mitico “Cheap and Chic” di moschino e Very Valentino! Erano tutti buonissimi,l’unico che non mi piaceva era J’adore!

  157. l’ho sempre avuto e devo averlo…magari lo metto 3 volte all’anno,ma mi da belle sensazioni….e questo è imprescindibile….

  158. Ah ah a me piacere profumo ma prezzo rilevante essere..così boccetta da 25 ml comprare! Anzi fare regalare a Natale! Augh!

  159. Ma poi ora che ci penso,una volta era la volpe che non arrivava all’uva e non la gatta!! La gatta era quella che andava al lardo! O che ci covava!

  160. Ahhh i ricordi legati al profumo!! E ogni volta che riapri la boccetta ti viene il brivido!! Credo sia una delle più belle sensazioni che esistono!

  161. Ciao a tutti! Non so se stia capitando anche a voi… Ma io è da qualche giorno che non riesco più a vedere le notizie che clio e team scrive sul blog… Praticamente quando entro per vedere un post mi compare una schermata nera, poi pubblicità e poi un’ altra schermata nera. L’unica cosa che riesco a vedere sono i commenti e non riesco nemmeno a capire perché. Mi dispiace tanto perché i post di clio mi piacciono tantissimo e sono ormai un punto di riferimento per news e consigli. Spero si possa risolvere al più presto. 🙂

  162. Appunto! In casa mia non manca mai, l’ultimo flacone me lo ha regalato mamma prima degli esami, ma senza dover accendere un mutuo, il costo è tale quale quello degli altri profumi! Poi, io lo trovo buonissimo in sè, e lo uso da anni, non perché me lo abbia consigliato il dottore, o il marketing, come a ‘sta banda di debosciate di fb! (disse quella tranquillina!) 😛

  163. Penso che non dimenticherò mai lo spot con Nicole Kidman…bellissimo *-*
    Però io come spot in assoluto preferisco quello di J’Adore.
    Sarà colpa di Charlize Theron…ma ogni volta mi giro a guardarlo! *-*

  164. proprio come l’hai descritta…..per questo ho adorato e adoro alcuni profumi maschili….ora in carica Terre d’Hermes…..F-A-V-O-L-O-S-O

  165. Ecco, esatto cara Fia, mi hai, come sempre, levato le parole di bocca. E, scusa se uso un’espressione poco carina, ma quelle che ostentano marchi, griffe, prezzi dei prodotti acquistati mi sembrano proprio quelle che, pur essendo persone “normali” come tutti, ed ammettere che stiamo attraversando un momento in cui i problemi sono ben altri, hanno paura di “puzzare di povero” (per mutuare la definizione di una simpatica conoscenza che avrei preso a pedagogici calcioni nel deretano), e offendono chi si trova ancora più in difficoltà di loro. Son quelle cose che mi mettono le mani nel sangue.

  166. Charlize è ipnotica e la location è magica! Probabilmente Charlize con la sua bellezza ipnotizzerebbe anche facendo lo spot del Gran Biscotto Rovagnati! Io la venero dai tempi dello spot del “Martini”.

  167. (E il camionista che è in me si sta per profondere in uno scroscio di improperi, mettete i bambini a letto!!!!)

  168. A dirla tutta Nemmeno io capivo bene la pubblicità con Brad però se il panorama è ottimo non pensi molto alla didascalia ahahaha!!
    Comunque Chanel nº5 = Monroe

  169. Però è inutile provarci rabbia,io provo davvero solo pena per questa gente così mediocre..il resto sarebbe davvero sprecato!

  170. Tu non avere capito, tu essere de coccio.
    Se profumo piacere, prezzo alto o basso può essere, non importare, se piacere piacere!
    Non è che profumo piacere perché profumo costare, non è che più alto essere prezzo, più profumo piacere.
    Io adorare anais e detestare numero 5, in questo senso prezzo irrilevante essere.
    Una cosa se piace piace, invece secondo quelle là, se costa deve piacè.

  171. Su queste cose non si scherza, infatti non scherzo e non faccio ironia perché mi fanno incazzare.
    Che non succeda mai che io abbia a che fare con qualcuno che ragiona così perché non rispondo di me, e sono seria stavolta.

  172. Mmh…. noin mi piace molto il polpo…
    e cmq nella foto il tipo che addenta il polpo crudo non si può vedere! Dai Cele!

  173. Sì sì avere capito tuo discorso,ma avere cazzeggiato! Comunque a rischio di essere linciata sul serio io preferisco alcune delle fraganze dei Bon Bons di Malizia(costavano sulle cinquemila lire all’epoca) a Chanel n°5! Oh,alcuni erano pessimi ma altri mi piacciono ancora!

  174. Margot siamo uguali, mi prudono le mani dalla voglia di sbottare, ma non posso, sono pur sempre una signora, in fondo alle scarpe 😀

  175. È un modo di pensare per cui non provo neppure umana pietà neanche io. Anzi, è un modo di (non) pensare che mi sembra quasi disumano. Ma c’è chi (o cosa) lo trova “in”. Per me, invece, ci vorrebbe il processo per direttissima.

  176. Eh eh però occhio che Filix ci va matta,non accapigliatevi per lui! A me lui non piace molto, però amo i depeche mode!

  177. io amo lui,prima di lui i Depeche…ma con Fia siamo già d’accordo…giorni pari lei ,giorni dispari io….

  178. Io sono allergica a Chanel numero 5. Per un breve periodo si disse che conteneva addirittura una sostanza vietata dall’UE proprio perché provoca reazioni allergiche…

  179. Lo gnocco in purezza.
    Scusate, posso?
    Quanto cacchio è figo, mamma quanto è bono, gli ormoni non riesco a tenerli fermi, fermatevi ragazzi!

  180. Ah ah certo che puoi! Per calmarti un pochino vuoi che ti metta la foto di Tomba presa da Alex L’ariete?! Così gli ormoni corrono a suicidarsi!!!

  181. Ah ah no non mi piace perché puzza!!,Oppure perché sono una gatta che va al lardo e ci lascia lo zampino mentre non arriva all’uva e allora dice che è acida!!

  182. quanto era bella Nicole, quando era ancora se stessa! 🙁
    A Brad, pur non essendo il mio tipo, perdonerei tutto! 😀
    Non metto Chanel n°5, annussandolo capisco perchè sembra un classico profumo, ma non è il mio genere.

  183. Closer l’ho già sentito, invece Inside man in questo momento mi sfugge.
    Grazie per il consiglio, li guarderò senz’altro e ti farò sapere!;)

    E la lista dei film si allunga inesorabilmente!! A proposito, dici che devo aggiungere anche l’Ariete? Cele, mi sa che questo film solo noi 2 non l’abbiamo visto!:-D

  184. Proverò ad andare oltre, nel frattempo mi rifaccio gli occhi con Argentero!
    Così, giusto un’occhiata! Quanto basta per togliermi dalla testa l’immagine del polpo appena pescato!

  185. e ce ne vantiamo…no guarda1 Tomba mi stava antipatico proprio….l’unica cosa che mi faceva morire era la gialappache lo pigliava per il kiul per le sue interviste….mitici!

  186. Io non me lo ricordo.. Forse all’epoca non la guardavo la Gialappas.
    Ho iniziato a seguire la Gialappas quando facevano Mai dire grande fratello. Praticamente lo guardavo solo per vedere poi le prese in giro della Gialappas!!:-D
    Che ridere!E il programma lo davano sempre tardi e la mattina avevo un sonno! Andavo ancora a scuola*-*ero una bimba:)

  187. Leo, pronta?
    Momento confessione.
    Qualcosa con cui ricattarmi in futuro.
    Anni, tanti anni fa, ebbene sì, guardavo Cento Vetrine!:-O

  188. Flop lo spot di Brad? A prescindere da ciò che recitava i suoi occhi parlavano da soli, magnetici, tanto che ogni volta che iniziava quella pubblicità dovevo smettere di fare ciò che facevo per guardarla sempre a bocca aperta!!!

  189. Cliooo ma davvero la pubblicitá con cappuccetto rosso é del 98, cioé più di 15 anni fa?? A me sembrava più recente, me la ricordo benissimo! Se cosí fosse avevo molto occhio,nonostante i miei cinque anni!

  190. Magari un giorno provo a vedere su you tube se trovo qualcosa della gialappas..
    Celina ti dò la buonanotte, io vò a nanna tra un pochino:)
    Ti abbraccio! Notte!:*****

  191. Vabbè io guardavo “Sentieri”! Siamo entrambe ricattabili!!! 😀 😀 Comunque non smetterò mai di volerti bene Tizi!!

  192. Scusa l’intromissione ma devi cercarteli davvero i video di mai dire gol con le interviste di Tomba commentate dalla Gialappa’s!Come sapeva prendere in giro la Gialappa’s nessuno al mondo!!!

  193. Ma ve la ricordate la pubblicità di Egoiste in cui tutte quelle donne urlanti, agghindate a festa, aprivano e chiudevano le persiane del palazzo??? ahahah io mi ricordo che da piccola ne avevo così paura che ogni volta che lo davano in tv chiedevo a mia mamma di cambiare canale AHAHA… dai, riguardiamolo!!
    https://www.youtube.com/watch?v=2JSRXtH3wRk

  194. Mia cara come ti capisco. È come quando dici che la bellona di turno non ti dice niente. Quando dico che Belen è sopravvalutata, che avrà pure un bel corpo, ma di faccia sembra un trans mi dicono che sono invidiosa…. Invidiosa de che? Di essere cervello munita e di non massificarmi? Coraggio Filix… Pensa che non sei sola

  195. Quando andavo alle superiori la mia compagna di banco mi diceva: “guarda Fernanda uno di quelli brutti come piacciono a te”
    Se i brutti sono Hugh e il signorino della foto qui sotto… Che dire…. W I BRUTTI

  196. Ciao! Il n. 5 mi piace, secondo me sa di … borotalco! Mio marito invece lo odia. Una cosa che mi è venuta in mente guardando il trucco di Gisele: tra qualche anno diremo “oh, guarda che tamarre negli anni ’10 (?), con quell”illuminante sembravamo palle da discoteca!”. In effetti l’altra sera ho visto non so più quale show-girl che sembrava unta e rifritta. Secondo me si sta esagerando…

  197. Ciao premetto che non uso Chanel 5 xchè è il PROFUMO di mia mamma lo adoro su di lei .Per me è Il profumo in tutti i sensi perfetto nelle note femminile sexy lussuoso .. a Parigi sugli Champs da Sephora cè un monitor dove segna quanti ne vengono venduti al minuto …ecredo sia uno dei profumi più venduti al mondo. Io uso Chanel19 nella stagione calda molto diverso dal mitico 5. il flacone è lo stesso però ,e mi piace da matti tenerlo in mostra sulla mensola del bagno o tirarlo fuoridalla borsa x uno spruzzo rinfrescante.

    la pubblicitápiù bella era quella con la Tautou… carina lei il modello ,il treno ….perfetta .ridicola quella con Brad Pitt e il sermone che recitava scelta sbagliata secondo me ..Giselle stupenda ,un pò troppo elaborata e lunga la sequenza sará costata centinaia di euro esagerato per i tempi che corrono con la crisi economica e la gente che nn arriva a fine mese. Chanel ha toppato ma rimane comunque un nome mitico anche se madame Coco non avrebbe approvato …

  198. uuuu anche io faccio così, quando la gatta impazzisce!! funziona, vero!!
    però uso un “Tesori d’Oriente” che mi fa veramente venire il voltastomaco, non so come io abbia potuto comprare quel profumino… boh? ogni tanto impazzisco pure io.
    grande Strakikki! ahahahah

  199. ciao sorellinaaaa!!!
    ahahaha ma siamo uguali anche sui profumi!! nemmeno io riesco ad uscire senza. veramente lo indosso anche se so che starò a casa! anzi, pure dopo la doccia serale, prima di andare a letto!
    boh, mi piace proprio, è una coccola irrinunciabile, a completamento della pulizia. amo quella sensazione dei miei movimenti e della scia di profumo che mi invade all’improvviso. senza, è come se fossi svestita.
    ok. frena Esterina!! ahahhaah insomma: AMO I PROFUMI ecco!
    in generale, gli orientali: pieni, corposi, imponenti (un profumo può essere imponente? sì secondo me sì..), opulenti.
    i miei preferiti: Classique di JPGaultier, Armani Code, Musk Alyssa Ashley, Papavero di Erbolario, Mirra di Erbolario, Vaniglia di Perlier. Adesso ho anche scoperto La vie est belle, fantastico!
    bacisssssimiisssssimiiiiii! 🙂

  200. hahahahhahahah esattamente come dici tu! occhi piccoli e naso importante… hahahahahah poverina la stiamo massacrando! chissà magari dal vivo è bellissima ma non è telegenica e fotogenica… ad esempio Gabriel Garko dal vivo è bello ma non quanto in tv mentre la Pamela Prati o la Gloria Belicchi sono stupende dal vivo ma in tv non sembrano granchè… misteri della televisione hahahahahhahahahahahah

  201. No. Non dovevi farmela. Hugh è la mia debolezza. Come Superman e la kriptonite. Come l’acqua per il fuoco. Come cdhjhjdhhfjkewigdh … Hugh :-Q______

  202. Abbiamo saputo che su facebook qualcuno ha detto che non capiamo niente perchè non ci piace questo profumo.

  203. Ciao!
    Partendo dal presupposto che Marilyn non si tocca… io trovo nolto carina e fine Audrey Tautou, proprio una bambolina =) Ci avrei visto bene anche Juliette Binoche.
    Brad Pitt mi venderebbe qualunque cosa…

  204. Molto bella Gisele, come tutte del resto, ma la mia preferita è decisamente Nicole Kidman, ho sempre adorato quella pubblicità! Assolutamente divina.
    Il n° 5 non mi fa impazzire, lo trovo troppo forte, ma chissà magari più avanti lo rivaluterò.

  205. a parte l’ultimo spot Chanel (che lo mandano continuamente come pubblicità su YT prima dei video e il primo verso della canzone mi sta andando ai nervi), questo post è magnifico! *w* mademoiselle e la sompteuse sono due rossetti che mi fanno impazzire… e che non ho. Un giorno, forse. Il mio spot preferito era quello con Nicole Kidman: mi faceva sognare ogni volta!

  206. Beh… nulla da obiettare con Gisele … ma Marylin resterà sempre Marylin… anche se non ho mai amato Chanel n°5 da Brad Pitt mi farei vendere la qualunque 🙂

  207. Ma che intromissione!! Figurati!:-D
    Li cercherò senz’altro! poi ti dirò!;)
    Ciao Leopina! Buona giornata!:********

  208. Buongiorno sister!!!:))
    E sì, quante cose in comune!;)
    Armani Code piace anche a me!!!!E’ buonisssssimo!! Hai detto bene Esterina, senza mi sentirei nuda. Però, la verità, per stare in casa non lo metto, non ancora eheheh (perchè mi hai dato quest’idea??!:-D)
    Di solito, dopo la doccia metto una crema per il corpo, Tesori d’Oriente al papavero, la adoro!! (spero non sia questa quella che usi per il gatto!!ahaha:-D)
    Ma allora La vie est belle è buono? Perchè Margot diceva che che non le è piaciuto affatto! La pubblicità è stupenda! Devo assolutamente “annusarlo”!! E un’altro che mi incuriosice e che vorrei “sentire” è La petite robe noir di Guerlain. La boccetta è così carina!*-*
    Ah dimenticavo, i miei profumi prefriti sono oltre a Sicily e Sensi, anche very Irresistible di Givenchy (abbastanza forte!), L’instant di Guerlain, Cheap and chic Moschino e l’intramontabile Tresor!! ma ce ne sono tani altri che sicuramente mi piacciono , ma ora non ricordo. E poi, non so se succede anche a te, ma se mi metto ad annusarli in profumeria, dopo un pò mi viene un cerchio alla testa!!Ahahha:-D E poi non mi ricordo più quelli che mi piacciono e quelli no!:-D
    Un abbraccio Ester!! Ti auguro una buona giornata! Baci, baci!:************

  209. Che bel post!!! Adoro Chanel, è il mio brand di lusso preferito!! Però questo famoso profumo proprio non riesco a farmelo piacere :/
    Io d’altronde ho Chanel Chance Eau Tendre e lo ADORO *.*

  210. Secondo me Chanel No.5 è solo ed esclusivamente Marilyn! LA Donna!

    Comunque qui da me praticamente nessuna profumeria ha il tester di questo profumo…ma che è, lo pagano? boh

  211. si, anche secondo me era la musica!! Un po’ come quella dei diamanti DeBeers (?) con quel violino che pure metteva ansia ahahah.. e poi un’ombra che ti regala un anello..omg.

  212. dunque, la mia esperienza con questo profumo è stata un trauma XD fin da piccola ho sempre avuto una passione sfrenata per Marilyn e ho sempre desiderato avere una boccetta di Chanel No.5. quando ho iniziato a lavorare, con la mia primissima busta paga, ho deciso di farmi questo bel regalo senza nemmeno preoccuparmi di provarlo su di me perchè tanto mi sarebbe piaciuto (dicevo) bhè me lo sono messa e mi ha fatto letteralmente schifo XD poveri soldini buttati al vento D: adesso è la, bello come non mai a fare la sua porca figura sul mobile. ogni tanto lo metto, poco poco sui vestiti e solo quando fa molto freddo perchè lo trovo pesantissimo e così riesco anche a tollerarlo, mi durerà una vita XD

  213. A parte il n. 5, mi piace molto Tresor, che, pur essendo più dolce, rimane comunque più “cipriato” 😉 bacio

  214. hanno tutte una bellezza, un fascino, un’eleganza… *.* vedendole in fila si nota il filo conduttore: una femminilità non forzata, naturalmente seducente… stupende!

  215. Ciao Clio, post da sogno! Chanel è uno dei miei marchi lussuosi preferiti. Possiedo la terra Les Beiges ed il rossetto Rouge Coco nel colore 19 Gabrielle (il vero nome di Mademoiselle)….colore stupendo. Grazie alla mia amica del cuore per avermelo regalatoooooo!!!!!
    Tornando alle muse Chanel sono tutte bellissime ma se dovessi nominarne una come preferita direi Nicole Kidman.
    Baciiiiiiii

  216. L’anno scorso per Natale mio padre a regalato a me e mia madre proprio Chanel n. 5 (a me nella versione eau de toilette, leggermente più leggero), complice sicuramente la tattica pubblicità di Marylin che passava in quel periodo. All’inizio lo odiavo, ma vuoi il dispiacere per lo spreco, vuoi che il mio profumo preferito stava per finire, ho iniziato ad usarlo, ed ora lo apprezzo! La pubblicità di Nicole Kidman era fantastica!

  217. Nel periodo in cui c’era la pubblicità con Brad Pitt, girava su facebook una parodia che, solo ripensandoci mi viene da ridere, 😛 figuratevi quando passava la pubblicità in tv… piegata in due dalle risate hahhahahahahahaha
    sempre meravigliosa Marylin e,
    da “il favoloso mondo di Amelie”, Audrey Tautou ha un posto speciale nel mio cuore 🙂

  218. Una mia amica ha detto che sa di vecchia LOL a me non fa impazzire, ma non me la sono sentita di “Insultare” così un profumo così iconico xD

  219. Splendide Nicole Kidman e Audrey Tatou! Come spot mi piacevano quello di Nicole Kidman e quello con Cappuccetto Rosso e il lupo, facevano proprio sognare!

  220. ciao ragazze aiuto! in quale pubblicità c’è una modella rossa con le lentiggini di un profumo?? non ricordo il profumo.la stanno trasmettendo ultimamente!!

  221. Chanel con Gisele ha avuto una caduta di stile imperdonabile per un marchio tanto raffinato!!! Non mi piace per nulla. Perfetta, invece, quella con la kidman e divertente quella di cappuccetto rosso.

  222. Estella Warren, Ali McGraw, Gisele e Audrey Tatou mi sembrano meno indicate per rappresentare Chanel N°5, le vedevo meglio per Coco Mademoiselle.
    Chanel N°5 è una pietra miliare della profumeria, o lo ami o non ti piace.
    Di certo per me incarna una femminilità prorompente e più “matura”, non la ragazza giovane o sportiva.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here