Ciao ragazze!

Sembra incredibile ma un anno è già passato ed eccomi qui a parlarvi dei look della 67esima edizione del Festival della canzone italiana, Sanremo 2017!

Rispetto agli scorsi anni, abbiamo visto diversi “colpi di scena” e meno polemiche del solito. Sicuramente ha spiazzato molto il vincitore, Francesco Gabbani il quale, dopo aver vinto nella 66esima edizione tra le giovani proposte con “Amen”, ha portato sul podio “Occidentali’s karma”. Per non parlare poi del bacio tra Maria De Filippi e Robbie Williams!! Eheh 😉

Quest’anno hanno fatto più scalpore certi abiti che i beauty look, i quali, in generale, sono stati molto semplici ma non temete: troverete tanti spunti interessanti! 😉 Iniziamo subito!

cliomakeup-sanremo-2017-look-trucchi-1

LA PADRONA DI CASA: MARIA DE FILIPPI

cliomakeup-sanremo-2017-look-trucchi-2

Amata, criticata ma assolutamente chiacchierata: “mamma” Maria, in bene o in male, ha fatto parlare di sé. Considerando la semplicità con cui normalmente si presenta nelle sue trasmissioni si può dire che è rimasta abbastanza in linea con il suo stile, non trovate?!


cliomakeup-sanremo-2017-look-trucchi-3Credits: corrieredellasera.it

Ha rinunciato ai “classici” quattro look optando per soli due cambi, tutti firmati Givenchy e realizzati da Riccardo Tisci: “un’eccellenza uscita dall’Italia” secondo Maria.

cliomakeup-sanremo-2017-look-trucchi-4Sanremo 2009 vs Sanremo 2017!

Abiti che hanno messo in secondo piano l’acconciatura e il trucco (generalmente un leggero smokey eyes e labbra nude), nascosto dai suoi immancabili occhiali. Meglio così che nel 2009, quando è stata ospite del Festival, no?! 😉

cliomakeup-sanremo-2017-look-trucchi-5Credits: velvetstyle.it

Tutto sommato è riuscita a portare il suo stile sul palco dell’Ariston rimanendo fedele a se stessa, cosa che possiamo apprezzare! L’unica nota “stonata”?? Tutte quelle maxi collane in stile Game Of Thrones eheheh 😀

cliomakeup-sanremo-2017-look-trucchi-6

Forse uno degli abiti più belli è stato quello indossato durante la prima serata: in molti hanno notato essere lo stesso messo da Kirsten Dunst in occasione degli Emmy Awards. Secondo voi chi lo porta meglio? 😀

cliomakeup-sanremo-2017-look-trucchi-7Credits: gds.it

Ed ecco il fatidico bacio con Robbie Williams: in quante avete provato un pizzico di invidia?? Eheheh 😉

L’ABITO DELLA DISCORDIA DI DILETTA LEOTTA

cliomakeup-sanremo-2017-look-trucchi-8Credits: qnm.it

Piccola parentesi sull’unica polemica scatenata dall’abito di Diletta Leotta: c’è chi ha trovato il look troppo scollato, audace e non in linea con il suo messaggio di denuncia contro il cyberbullismo. Secondo alcuni ha portato sul palco un abito che sembrava una maxi tenda, per altri ancora invece era perfetta.

cliomakeup-sanremo-2017-look-trucchi-9

Tutto sommato (polemica a parte) lo spacco non era così sconvolgente (insomma, chi di voi si ricorda dell’abito di Bella Hadid a Cannes?) ma credo che non le risaltasse al meglio la vita: sembrava quasi “strizzata” dalla gonna! Nulla da dire invece sul trucco: i suoi occhi e gli zigomi sono stati messi sapientemente in evidenza lasciando le labbra sui toni naturali!

Bellezze siamo solo all’inizio! Nella prossima pagina vi parlerò dei trucchi meglio riusciti del Festival e di certi abusi in fatto di blush! Eheh 😉 Correte subito a pag.2 per scoprirli tutti!