Quando le celebrity calcano i red carpet i loro look sono sempre pensati nei minimi dettagli. Anche le loro unghie sono perfettamente curate e donano al loro outfit un tocco di eleganza, raffinatezza e talvolta anche un pizzico di follia. Alcune preferiscono i toni neutri dei beige e dei nude, altre le tonalità sensuali e calde del rosso, e infine certe celebrity scelgono la sfrontatezza rock dei colori come il nero e del blu.

Le make up artist  e le stylist delle star adattano il trucco e le unghie a seconda dell’outfit e di cosa vogliono esprime con quel look. Importantissimo è anche considerare i gioielli che vengono indossati, evitando di creare mise che possono risultare eccessive o volgari.

Oggi ragazze voglio farvi conoscere quali sono gli smalti preferiti delle celebrità e quali colori hanno reso famosi! Iniziamo!

cliomakeup-smalti-famosi


GLI SMALTI PREFERITI DALLE CELEBRITÀ

Come vi dicevo sui red carpet di tutti gli eventi, possiamo vedere davvero tantissimi look. In alcuni casi gli smalti e le nail art sono protagonisti indiscussi, tanto quanto le labbra o il make up.

Spesso tendiamo a non considerare molto le unghie, ma sono loro a fare da passepartout ai gioielli o alle cluch che vediamo indossare dalle star. Una mano con le unghie ben curate infatti darà subito un aria elegante e ben curata. Mentre avere le unghie rovinate o peggio, vi farà risultare un pochino trasandate anche se indossate un abito strepitoso o il make up più bello del mondo.

cliomakeup-smalto-celebrity-1-emilia-clark
Emilia Clark con le unghie nere e super rock!

Se un paio di anni fa vedevamo spesso le star sperimentare con delle nail art eccessive, oggi la moda sembra essere tornata più sui toni del nude o del intramontabile rosso.


LE UNGHIE TONO SU TONO

Tra le celebrità, da un po’ di tempo a questa parte, sta andando di moda tingere le unghie dello stesso colore del vestito che indossano.

le unghie tono su tono sono davvero fashion!

Gigi Hadid ad esempio adora questo trend e spesso sfoggia spesso le unghie tono su tono.

Uno dei suoi look più belli e chiacchierati è certamente quello che ha sfoggiato durante il party londinese per il lancio della sua collaborazione con Maybelline, le unghie e l’abito della modella erano di un bellissimo giallo acceso.

cliomakeup-smalto-celebrity-11-gigi-hadid

Durante quest’autunno, il colore giallo è stato un grande trend, e lo abbiamo visto spopolare sia nella moda, che nel beauty. È un colore abbastanza inusuale, ma allo stesso tempo vitaminico e super glam, adatto alle donne che non hanno paura di farsi notare!

cliomakeup-smalto-celebrity-16-opi
Opi, Smalto per unghie giallo. Prezzo 11,50 € su amazon.it

Addirittura il marchio Chanel, è sempre attentissimo alle mode, e ha utilizzato questo colore sugli inviti per la sua inaugurazione della Make-up Chanel SS18 tenutasi a Napoli.

cliomakeup-smalto-celebrity-21-chanel

Lucia Pica, Global Creative Make Up and Colour Designer Chanel all’evento di lancio del trucco S/S 2018 di Chanel

Il marchio ha deciso di realizzare le sue doppie C di questo colore super fashion e di inserire il colore nella sua nuova collezione di smalti.

cliomakeup-smalto-celebrity-20-chanel

Chanel, Smalto le vernis 577. Prezzo 25 € circa

LE UNGHIE ECCENTRICHE DELLE CANTANTI

Ho notato che molto spesso, le attrici preferiscono delle tonalità di smalto più classiche, mentre le cantanti amano sperimentare creando sulle loro unghie delle nail art davvero insolite e, in alcuni casi, molto vistose!

cliomakeup-smalto-celebrity-18-rihanna

Gli smile di Rihanna sono davvero simpatici

Se un abito elegante richiede una manicure che rispecchi l’outfit e che sia anch’essa sofisticata e di classe, i look esagerati delle cantanti spesso vengono sostenuti da makeup spettacolari… nail art compresa!

cliomakeup-smalto-celebrity-6-katy-perryKaty Perry osa sempre con look incredibili!

Bellezze, non è finita qui! Vediamo insieme quali smalti sono diventati celebri grazie alle celebrity che li hanno indossati rendendoli famosi! Continuate a leggere!

9 COMMENTI

  1. Anch’io ho Rouge Noir, lo adoro, però lo trovo difficilissimo da stendere perché ha una texture troppo densa e un pennello schifoso.

  2. Gli smalti e i rossetti sono le cose che compro di più XD Ho gli iconici Rouge Noir e Revlon Red, ma anche tanti meno conosciuti ma altrettanto belli.

  3. Gigi hadid mi piace un sacco :’) la trovo così bella! Non ho nessuno smalto costoso perché non è mai stato qualcosa su cui volessi investire, preferisco spendere soldi per un bel rossetto o una palette di ombretti. Inoltre sono mesi che non metto più lo smalto perché adoro il risultato ma non sopporto la “manutenzione”, appena si sbecca mi dà un fastidio inimmaginabile. Forse dovrei passare ai semipermanenti ma ho le unghie deboli…

  4. Purtroppo gli smalti Chanel stanno messi male a durata….non ostante un buon top coat anche a me durano poco…..come smalti costosi è di gran lunga preferibile Dior…se no vai su Essie che ha un costo medio ma la qualità è buona….

  5. Rouge Noir è uno dei miei preferiti in assoluto, anche se normalmente sto quasi sempre sui colori neutri ed ora faccio gel o semipermanente..

  6. Io sono tantissimi anni che nn li riprendo. Ma da quello che mi dici, nn é che sono migliorati tantissimo. Costano troppo x il risultato. Preferisco gli Essie…

  7. ultimamente sono in fissa per i trasparenti con microglitter, ne ho visto una da sephora che su l’unghia sembra un quadro di PICASSO…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here