I TRUCCHI MODA PER AVERE SUBITO GAMBE PIÚ SNELLE

Negli ultimi mesi vi abbiamo proposto vari post che vi volevano aiutare ad individuare quali sono i colori che più si adattano al vostro corpo e alla vostra personalità, analizzando i colori e i sottotoni, in modo da trovare la palette cromatica perfetta per ognuna di noi.

cliomakeup-gambe-sinuose-make-up-moda-12-forma-corpo

Siete sicure di sapere qual è la forma del vostro corpo? 

Oltre queste indicazioni, che sono fondamentali per avere degli outfit armoniosi e che donino alla vostra fisicità, ci sono anche dei “trucchetti” che potete mettere in pratica per rendere le vostre gambe il vostro punto di forza, facendole apparire più lunghe e più snelle.

INDOSSARE SCARPE E CALZE DELLO STESSO COLORE

Se state indossando un vestitino vi consigliamo di scegliere dei collant in coordinato con le scarpe. In questo modo, l’effetto ottico che si andrà a creare sarà senza stacco. Le gambe appariranno immediatamente più lunghe e anche se non indossate i tacchi sembrerete più alte.

cliomakeup-gambe-sinuose-make-up-moda-7-new-girl

Zooey Deschanel indossa sempre calze nere e ballerine dello stesso colore



Lo stesso principio vale se avete le gambe nude. Prediligete scarpe color nude, sia tacchi che ballerine, le vostre gambe appariranno immediatamente più lunghe e sinuose.

cliomakeup-gambe-sinuose-make-up-moda-3-nude

Effetto gambe extra long con i toni del nude!

EVITATE GLI SKINNY JEANS

Questo modello di pantaloni è certamente uno dei più famosi e in tutti gli armadi se ne può trovare un paio. La cosa che però non tutte sanno è che indossare indumenti troppo stretti e aderenti può provocare problemi di circolazione e non aiuta assolutamente chi ha problemi di ritenzione idrica o cellulite.

cliomakeup-gambe-sinuose-make-up-moda-11-skinny

Indossare per troppe ore questo tipo di pantaloni potrebbe farvi gonfiare le gambe, e di conseguenza farle apparire più grosse.

PANTALONI A ZAMPA E PANTALONCINI SVASATI

Se siete alle prese con la scelta dei jeans il nostro consiglio è di sceglierli in base alla forma della vostra gamba, in commercio ci sono infinità di modelli, dovete solamente trovare quello che vi dona di più.

cliomakeup-gambe-sinuose-make-up-moda-16-outfit-zampa

Ad esempio, uno dei modelli che tende a sfinare maggiormente le gambe è quello a zampa, che in questi anni è tornato molto di moda. Questo tipo di pantalone è particolarmente indicato per chi ha le cosce un po’ tornite e sta cercando un modello che le renda più affusolate.

cliomakeup-gambe-sinuose-make-up-moda-9-jeans-zampa

Pantaloni a zampa o skinny? Quali preferite? 

Stessa cosa vale se siete appassionate dei pantaloncini corti: non scegliete degli shorts super aderenti, ma piuttosto dei morbidi pantaloncini simil gonna pantalone; ricordatevi la “forma ad A” è la più indicata per rendere subito le gambe più sottili.

cliomakeup-gambe-sinuose-make-up-moda-13-shorts

Questi morbidi pantaloncini rendono le gambe subito più snelle!

Ragazze, questi erano i nostri consigli per creare degli outfit perfetti, capaci di rendere le vostre gambe bellissime. Se volete altri consigli riguardo al look non perdetevi:

1) COSA MI METTO PER VALORIZZARE IL MIO CORPO?

2) MOM, BOYFRIEND E GIRLFRIEND: TUTTI I JEANS PIÙ ATTUALI DEL MOMENTO

3) SOS COSCE ABBONDANTI? COME VALORIZZARLE CON L’OUTFIT GIUSTO

cliomakeup-gambe-sinuose-make-up-moda-4-nude-kat

Kat Dennings alla premier di Thor, le scarpe nude mettono in luce le sue caviglie

Ragazze, conoscevate alcuni di questi trucchetti per far apparire le gambe subito al meglio? Ne avete mai messo qualcuno in pratica? Vi piacciono i prodotti che vi abbiamo proposto? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacione dal Team!

15 COMMENTI

  1. Io ho provato sia il Cover Leg magic, sia le calze spray di Diego Dalla Palma.
    Sono chiara di pelle e purtroppo non mi abbronzo, con l’aggravante che le mie gambe sono ancora più chiare di altre parti del corpo e che mi restano segni anche solo per una puntura di zanzara o un semplice graffio. Un disastro insomma.
    Nei periodi in cui non erano più di moda gli abiti lunghi e volevo indossare un abitino per particolari occasioni in estate era un dramma.
    Così ho provato ed è stata una delusione. Colori troppo scuri, talvolta pure aranciati e l’effetto così brutto ed innaturale.
    Non ho avuto problemi di sudore o altro ma di tinta che sembrava i vecchi autoabbronzanti.
    Delusa.
    Tantissimo

  2. Ma sono l’unica a cui non piacciono i jeans o pantaloni a zampa? Poi secondo me fanno sembrare troppo magre le persone magre io amo gli skinny non posso farci nulla e me ne frego della cellulite o gambe gonfie

  3. Infatti,Io già è tanto se metto il fondotinta ma devo per via delle occhiaie e colorito grigiastro e spento ma non sai quanto mi piace d’estate uscire anche senza trucco senza dover mettere kili di correttore e fondotinta. Immagino a mettere ste cose sulle gambe. Orrore. Poi io odio le creme quindi figuriamoci

  4. I pantaloni a zampa anche se sono di moda non li metterei mai, li trovo terribili. Skinny forever!
    Molto meglio i pantaloni a palazzo invece, soprattutto sulle ragazze alte.
    Io sono bassa (157 cm) e fortunatamente sono abbastanza proporzionata, sembra che ho le gambe lunghe xD Molte persone che mi vedono in foto non penserebbero mai che sono così bassa! Devo ancora ben individuare la mia forma del corpo, anche se credo di essere un rettangolo!
    Comunque mi sembra un po’ esagerato fare il contouring anche sulle gambe, già non lo faccio sul viso quindi figuriamoci… che ansia! Molto meglio dare un po’ di luminosità usando oli o gel con i glitter!

  5. anch’io ho comprato quello di DDP, orrendo, io ho un sottotono giallo e l’ho provato per sicurezza sull’avambraccio,ma sulle gambe orrore, questo spray è arancione, delusione totale. Comprato l’anno scorso

  6. Arancione, esatto.
    Ho la pelle delle gambe bianca cadavere, sottotono …boh neutro credo.
    Il risultato pessimo.

  7. esatto, ormai sta in bagno sulla credenza e chiede di essere spolverato, non mi sono ancora decisa di buttarlo via hahahahahahaaaa, bò?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here