I Måneskin non hanno vinto ma sono certamente una delle band più innovative uscite da X Factor. Il gruppo è composto da quattro giovani ragazzi di Roma: Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno invaso le classifiche musicali e stanno partendo con un tour che ha fatto sold out in 6 ore, dimostrando che il loro talento è reale.

La band è caratterizzata da un look eccentrico, che mixa vari stili: dal glam all’etnico passando per il rock. Sono tutti giovanissimi, dai 16 ai 19 anni, e non hanno paura del successo. Durante lo show abbiamo visto su di loro make up favolosi, creati delle sapienti mani del Team MAC Cosmetics, ma anche nella vita di tutti i giorni questi ragazzi hanno stile da vendere!

Sono una delle band più chiacchierate del momento, odiate e amate allo stesso tempo, in grado di far infiammare sia le giovanissime che le più grandi. Oggi vedremo i loro beauty look più belli e i make up che li hanno resi indimenticabili, e cercheremo di scoprire se sono davvero arroganti o se il loro è “semplice” talento. Iniziamo!

cliomakeup-maneskin-make-up-outfit-1

MAKE UP E OUTFIT, LE ISPIRAZIONI GLAM-BOHO DA RUBARE AI MÅNESKIN

Oltre ad aver incantato tutti per le doti musicali e la loro capacità di stare sul palco, i Måneskin hanno stupito anche per il loro look, e i make up audaci che li hanno accompagnati per tutto il programma.

cliomakeup-maneskin-make-up-outfit-20

Questi ragazzi non hanno paura di esprimersi anche grazie ai loro outfit ricercati e particolari, che mixano sapientemente i look più influenti del momento. Dal boho al gipsy, con una punta di “coattaggine”, come la definiscono nelle loro interviste.



cliomakeup-maneskin-make-up-outfit-13-ykaaar-instagram

@yhaaar

Certo è che i beauty look realizzati su di loro da MAC Cosmetics sono incredibili, e hanno saputo rendere indimenticabili alcune loro apparizioni. Il vocalist, Damiano, è già diventato un sex symbol tra le millennials. La sua sfacciataggine e sicurezza di sè lo rendono un personaggio odiato e amato dal pubblico, ma non si può dire che non abbia stile. Il suo guardaroba è bohémien, hippie al punto giusto, con qualche flash a tinte rock.

cliomakeup-maneskin-make-up-outfit-8-damiano-cappello

Anche se non hanno vinto il talent show sono riusciti ad essere i più acclamati dalla critica e il loro inedito “Chosen” è già Singolo di Platino: un grandissimo traguardo per una band così giovane.

IL MAKE UP DEI MÅNESKIN REALIZZATO DA MAC COSMETICS

I make up realizzati sui Måneskin sono tutto merito dei truccatori di MAC che hanno lavorato dietro le quinte dello show coordinati da Michele Magnani, Global Senior Artist di MAC, che ha firmato tutti i beauty look dei concorrenti di X Factor. Michele Magnani ha spiegato come si lavora dietro ad uno show della portata di X Factor: «Come nel backstage delle sfilate cerchiamo di comunicare il moodboard di una collezione tramite il make up delle modelle, anche in questo caso lo scopo è trasmettere un messaggio»

cliomakeup-maneskin-make-up-outfit-5-mac-damiano

Le foto dei makeup sono tutte di MAC Cosmetics

I tempi rispetto ad una sfilata sono ovviamente differenti, i look vengono realizzati 3/4 ore prima del live e poi giusto prima delle performance vengono ritoccati. Il make up deve essere long lasting, ma Magnani non vuole caricare troppo la pelle dei ragazzi, dando loro la possibilità di sentirsi sempre a loro agio.

cliomakeup-maneskin-make-up-outfit-12-band

A tutti i componenti della band è stato dato un tratto distintivo, che lo rende unico. Damiano ha il look da bello e dannato, Victoria spicca per il gusto vintage anni ’70. Thomas subisce le influenze del brit pop e infine Ethan, con i lunghi capelli scuri, ha sicuramente il look più tribale dei quattro.

IL MAKE UP DI VICTORIA GLAM & ROCK

Per Victoria il focus sono gli occhi, che vengono resi magnetici da ciglia finte e intensi ombretti in grado di far risaltare la sua iride azzurra.

il viso di Victoria è una tela bianca, perfetta per incredibili make up

I suoi beauty look sono sempre rock e ribelli, caratterizzati da smokey eye e labbra tinte da rossetti importanti: rosso, blu o prugna. Ma la bellezza di Victoria è lampante anche quando viene lasciata al naturale.

cliomakeup-maneskin-make-up-outfit-9-victoria-labbra

Per l’incarnato della ragazza bastano alcuni tocchi di blush rosa chiarissimo, mostando la bellissima (e giovanissima) pelle chiara ereditata dalle sue origini danesi.

cliomakeup-maneskin-make-up-outfit-19-victoria

Ma alla bassista piace osare e i suoi outfit sono spesso provocanti e fatti di “vedo non vedo” considerati da alcuni troppo audaci per la sua giovane età, ma adatti ad una piccola rock star! Non mancano mai pezzi vintage.

cliomakeup-maneskin-make-up-outfit-18-victoria

Abbiamo poi grandi cappelli a tesa larga che le nascondono il viso, dandole un aria misteriosa, e calze a rete. Lo stile è fatto di varie contaminazioni: dal folk-giphy al boho, con una punta di anni ’70.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagine vi mostreremo anche i beauty look di Damiano, il cantante della band, e scopriremo quali sono i suoi outfit più belli e come li crea! Continuate a leggere.

15 COMMENTI

  1. Sono veramente pazzeschi, bravissimi, in effetti oltre la bella voce hanno saputo giocare molto con il look, che dire? da tenerli d’occhio

  2. Il team Mac ha fatto dei capolavori.Certo hanno trovato ragazzi con doti artistiche e carisma. Mix riuscitissimo. In bocca al lupo ai Manesquin ❤️❤️❤️

  3. Sono giovani, sono belli, hanno talento e sono coatti. Che dire…spero conquistino il mondo!
    I make-up che hanno sfoggiato ad XFactor erano una cosa stupenda comunque

  4. Per me sono proprio bravi, poi può piacere o meno il genere di musica che fanno.
    Per me è uno scandalo che non abbiano vinto x factor.

  5. Non abitando più in Italia, non guardo x-factor e non so chi siano questi ragazzi, però sto riflettendo su una cosa: stanno sdoganando il make-up sugli uomini e mi sembra un fatto positivo.

  6. Non li conosco per nulla non ho mai sentito una loro canzone, ma come immagine mi ricordano vagamente i Black Eyed Peas

  7. non seguendo xfactor non sapevo chi fossero ma su instagram, prima che terminasse il programma, continuavano a parlare di loro e alla fine mi sono decisa a cercare qualche loro canzone. ed è stata veramente una bella sorpresa. hanno veramente talento e una sicurezza che altri artisti non hanno nonostante siano sul campo da più tempo. hanno uno stile pazzesco nel vestire e spero che non finiranno nel dimenticatoio come tanti altri ma anzi riescano a crescere musicalmente e a “svecchiare” la musica italiana.

  8. La prossima volta che qualcuno vi chiede cosa è una Power Couple, indicategli Maneskin&MacCosmetics. Si sono trovati come nelle migliori storie d’amore.

  9. Ammetto di non avere mai sentito parlare di loro. Non avendo sentito la loro musica, mi esprimo solo sul makeup, indubbiamente d’impatto. Sono rimasta tuttavia stupefatta nel sapere che il cantante ha solo 19anni! Sará look, atteggiamento, make-up, ma sembra molto più grande…

  10. Forse non segui molto la musica
    Lavoro e appena stacco sonoovunque (radio appena entri in auto); YouTube televisione

  11. Mi piacciono, li trovo grintosi e pieni di voglia di fare. Senza pretendere che eguaglino i Led Zeppelin, eh, però credo che diano una botta di vita alla musica italiana. Sono giovanissimi, per cui hanno tutta la vita davanti per migliorare e progredire. La stoffa c’è, la faccia di c@lo, pure,
    Bellissimi i maquillages, Mac è Mac, c’è poco da fare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here