QUALI SCARPE ABBINARE AL COLOR TURCHESE?

Abbiamo capito quali colori si abbinano meglio al turchese, ma come comportarci con gli accessori? Le scarpe dalle tonalità neutre come il bianco e beige sono sempre tra le più indicate: un abito turchese può essere indossato con sandali bianchi oppure per contrasto con quelli neri.

cliomakeup-abbinare-turchese-outfit-13-asos-scarpe

ASOS, Sandali verdi effetto nudo con tacco largo. Prezzo: 37,99 € su asos.com

Per i look da cerimonia con vestiti turchesi lunghi sono perfette le dècolletès o sandali color nude, mentre ai minidress estivi potrete abbinare sia le scarpe da ginnastica – sempre bianche, o in toni pastello altrettanto chiari come il rosa cipria. Infine, potete osare anche con i toni del giallo e del fucsia, se volete ottenere un look più d’impatto!

cliomakeup-abbinare-turchese-outfit-9-borsa-scarpe

Scarpe turchesi e jeans, un’accoppiata super fashion!



TURCHESE NON SOLO PER GLI OUTFIT MA ANCHE COME COLORE PER LE BORSE

Se avete acquistato una borsa turchese e adesso la state osservando domandandovi come abbinarla, nessun problema, ci siamo qui noi! Mantenete la calma e utilizzate i consigli che vi abbiamo dato prima anche per abbinare la vostra nuova borsa turchese.

Innanzitutto, il bianco rimane il colore più semplice con cui abbinare questo colore: è la quintessenza dell’estate, del mare e delle vacanze. Si sposano perfettamente e vi renderanno anche molto chic.

cliomakeup-abbinare-turchese-outfit-5-borsa

Credits: Pinterest

Inoltre, se volete abbinare una borsa turchese con stile, indossatela tranquillamente con i capi in denim, dalle camicie alle salopette, per look casual. Ma potrete anche abbinarla ad abiti più formali ed eleganti, come ad esempio un tubino nero, dandogli però un aspetto più fresco e meno rigoroso.

ACCESSORI TURCHESI, PER INIZIARE A MUOVERE I PRIMI PASSI

Infine, se siete incuriosite da questo colore, ma ancora non siete sicure che faccia per voi, potete scegliere di iniziare ad includerlo all’interno dei vostri outfit a piccoli tocchi. Iniziate con degli accessori, che possono essere declinati in tutte le sfumature di questo colore, dai toni più accesi a quelli più delicati e femminili.

cliomakeup-abbinare-turchese-outfit-12-asos-occhiali

ASOS, Occhiali da sole con montatura tonda e lenti turchesi. Prezzo: 16,99 € su asos.it

Se preferite i bijoux, questa tonalità è perfetta per anelli e collane, o bangles rigidi. Questi accessori luccicanti abbelliranno e impreziosiranno il vostro look, iniziando a farvi amare il color turchese!

cliomakeup-abbinare-turchese-outfit-11-lupita

Ragazze, per questo post è tutto! Curiose di scoprire quali sono le tonalità più fashion del 2018? Allora non perdetevi:

1) 6 COLORI MODA 2018 SECONDO PANTONE

2) SMALTI PRIMAVERA, I COLORI PIÙ ATTUALI DA INDOSSARE

3) 5 TENDENZE BEAUTY DA “RUBARE” DALLA NY FASHION WEEK

cliomakeup-abbinare-turchese-outfit-3-abbinamento-colore

Ragazze, vi piace questo colore? Trovate anche voi che il turchese sia favoloso da abbinare alle tonalità più chiare come il bianco e sia perfetto per i look street style? Avete qualche indumento o accessorio di questo colore? Come vi piace abbinarlo? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team! 

9 COMMENTI

  1. Di turchese ho solo una maglietta estiva a giromanica, effettivamente è un colore stupendo e molto portabile, e poi ricorda il mare <3

  2. Stupenda la borsa turchese della prima foto. E’ def uno dei miei colori preferiti. Bello anche con il marrone.

  3. Adoro il turchese, colore stupendo ma non ho nulla di questo colore :/ devo rimediare… a parte che non l’ho visto così tanto in giro per i negozi 🙁

  4. Adoro il turchese! E’ uno dei miei colori preferiti! E ho un maglione (invernale) turchese che sto usando allo sfinimento. Spero di vedere tante cosine carine in vetrina di questo colore.

  5. È l’ultima nata di Michael Kors, usata per la campagna pubblicitaria del brand, ed esiste anche in altri colori. Ciao!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here