IL POST TRATTAMENTO FILLER

Spesso dopo l’intervento compare, in corrispondenza al punto d’ingresso dell’ago, un edema, che potrebbe significare varie cose; anche che il filler non è stato iniettato in maniera corretta o uniforme, e dunque il paziente dovrà farsi controllare dopo alcuni giorni. In alcuni casi potrebbe essere necessario ripeterlo per sistemare le possibili asimmetrie.

cliomakeup-filler-labbra-chirurgia-1-edema

Se si eccede con l’iniezione di materiale, si rischia di ottenere sulle labbra un effetto antiestetico e finto, che farà risultare le labbra solamente gonfie, e non seducenti e turgide come ci si dovrebbe aspettare.

cliomakeup-filler-labbra-chirurgia-2-edema

Inoltre nel post intervento è sconsigliato assumere farmaci antinfiammatori, esporsi al sole ed utilizzare make up per almeno le 12 ore successive.



LA NUOVA TENDENZA ESTETICA: FARSI RIDURRE LE LABBRA

 

cliomakeup-filler-labbra-chirurgia-6-riduzione-labbra

Riduzione del labbro @dr.apple_surgery

Ma dall’America adesso giunge una nuova tendenza in fatto di filler labiale, ovvero: la riduzione delle labbra. Secondo l’American Society of Plastic Surgeons, le richieste di modificare le labbra sono aumentate del 50% fra il 2000 e il 2016. Molte riguardano l’aumento del volume, ma si sta facendo sempre più spazio anche la richiesta inversa, ossia di rimpicciolire le labbra, soprattutto quello superiore.

cliomakeup-filler-labbra-chirurgia-16-riduzione

Questo tipo di tendenza si è diffusa velocemente tra le donne asiatiche, che chiedono che al labbro superiore venga data una forma differente, andando a rimuovere di una parte di tessuto interno nel vermiglio, seguita da una procedura di sutura, così da ridisegnare la forma e la linea della bocca.

“FEBBRE DA SELFIE” COSA NON SI FA PER SEMBRARE PIÙ SOCIAL

Già altre volte abbiamo trattato l’argomento chirurgia plastica. E in particolare, recentemente vi abbiamo riportato degli studi promossi dall’indagine mossa dalla CNN sugli effetti collaterali derivanti l’iniezione del filler e dei principi attivi come l’acido ialuronico e il collagene. I quali, eseguiti male, potevano addirittura portare alle cecità.

cliomakeup-filler-labbra-chirurgia-12-cambiamento

Sta di fatto che sempre più donne di avvicinano a questo tipo di interventi, benché i rischi che si possono correre siano ormai molto noti. Sono sempre di più i dottori che sconsigliano, soprattutto alle ragazze giovani, di eseguire questi interventi sulle loro labbra.

cliomakeup-filler-labbra-chirurgia-11-khloe-kardashian

Bocca a prova di selfie?!

QUAL È IL PARERE MEDICO?

Secondo Alfredo Borriello, direttore dell’Unità operativa di Chirurgia plastica dell’ospedale Pellegrini di Napoli sono sempre di più le ragazze che vorrebbero ricorrere a questo intervento di riempimento delle labbra per renderle più sexy. «Purtroppo capita spesso che le ragazze chiedano di somigliare alla loro “faccia da selfie” – nota Borriellomagari per avere delle labbra particolarmente turgide, come quelle che si ottengono con la tipica smorfia da autoscatto che mima un bacio. E ci sono pazienti che vorrebbero cambiare la propria fisionomia e soprattutto la forma del naso, proprio perché non si piacciono nei selfie, evidentemente la forma di vanità più diffusa».

cliomakeup-filler-labbra-chirurgia-17-selfie

Dunque, quanto vale la nostra salute rispetto alla vanità? E cosa potrebbe succedere se un giorno si volesse tornare indietro e riavere la propria bocca? A nostro parere, seguire le mode non è sempre giusto. E se volete ricorrere a questo tipo di interventi fidatevi solamente di specialisti: nelle loro mani state riponendo la vostra bellezza e soprattutto la vostra salute, e questa non ha prezzo.

cliomakeup-filler-labbra-chirurgia-15-cambiamento

Ragazze, cosa ne pensate della chirurgia plastica e questo tipo di interventi? Continuate a leggere anche questi post

1) CHIRURGIA ESTETICA ESTREMA: I NUOVI TREND

2) LA MICROCHIURGIA È IL FURURO DELLA CHIRURGIA PLASTICA? 

3) 8 FATTI INCREDIBILI CHE FORSE NON SAPETE SULLA CHIRURGIA PLASTICA

giphy

Ragazze, vi siete mai sottoposte a questo tipo di intervento? Siete a conoscenza di tutti i rischi che si corrono se viene eseguito male? Credete davvero che sia necessario avere delle labbra gonfie per apparire più sexy? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti! Un bacione dal Team!

18 COMMENTI

  1. Ho le labbra fine e mi piacerebbe tanto averle più carnose ma… mi viene male solo a guardare le foto degli aghi D:

  2. Cara Clio, anche se non leggerai sicuramente il commento ( a meno che non ti avvisino ) voglio tirarti le orecchie. Non voglio passare per la maestrina e polemica di turno ma queste cose non mi piacciono. Ti seguo e ti stimo da anni ma non capisco la tua voglia di denigrare in qualche modo chi ha un modo di truccarsi completamente diverso dal tuo. Non tutte amiamo gli ombretti nude e i rossetti rosati sulle labbra. Ci sono ragazze che amano trucchi un po più appariscenti. Nel caso specifico hai parlato in maniera inadeguata della questione filler labbra, addirittura hai paragonato la moda attuale delle labbra sottili ( che non credo durerà molto ).
    Se una ragazza vuole le labbra un pochino più grandi senza esagerare che problema c’è? Credo tutte sappiano che si prova un pò di dolore e non è una passeggiata. Io conosco molte ragazze che lo fanno e di problemi dopo le prime sedute non ne hanno avuti. Siamo più realistiche e accettiamo senza critiche o invidia se qualcuno è “diverso”. Detto questo ti mando un saluto, da una ragazza che ama ombretti nude e rossetti rosa ma accetta le donne più artistiche senza invidia e maldicenza =)

  3. Se si hanno le labbra, particolarmente sottili, penso sia fattibile, fare dei filler di acido ialuronico. Purtroppo c’é un abuso e vedo ragazze con labbra, già grandi che fanno filler, sformando le labbra.
    Non sono contraria alla chirurgia, x modificare difetti che portano insicurezza, ma sono contraria all’abuso degli ultimi anni…

  4. articolo che capita a fagiuolo, ho fatto il filler giusto ieri sera XD
    dunque.. avevo già postato un commento nel precedente articolo che trattava lo stesso tema, è giustissimo informare dei vari rischi che si corrono, in quanto è pur sempre un intervento, che duri 2/5/10 minuti insomma.
    Il dolore è soggettivo, diciamo che di fatto la sensazione dell’ago si sente, e dipende tanto dalla soglia del dolore di ognuna di noi: secondo me, la ceretta è moooolto più dolorosa, ma se parliamo di labbro superiore.. lì fa malino, anche se preventivamente anestetizzato.
    Ad ogni modo, non smetterò mai di dire che ciò che fa la differenza è assolutamente la scelta del professionista per questo genere di cose: l’intervento non costa pochissimo (in genere viene fatta pagare la fialetta), diciamo che siamo sui 250/300€.
    Dunque DIFFIDATE DA CHI OFFRE LO “STESSO” SERVIZIO A PREZZI MOLTO PIù BASSI!

  5. Ciao jessica, ci dispiace che sia passato questo concetto. Non era assolutamente nelle nostre intenzioni demonizzare il filler, solo mettere in guardia le persone che si sottopongono a questi interventi con troppa leggerezza. Ti ringraziamo molto per il tuo commento, ne faremo tesoro.

  6. A me la storia del trend sta cominciando a stufare … va bene fare uso di filler, io ho riempito le linee ai lati della bocca, ma farsi tutti questi interventi per seguire la moda … insomma un anno vanno gonfiate le labbra e liposucchiato il sedere, l’anno dopo vanno sgonfiate le labbra e gonfiato il sedere, prima andava farsi un seno enorme adesso fanno tutte la riduzione … ma tenersi quello che la natura ci ha dato non diventerà mai un trend??

  7. Sai che io non posso più guardarla la Ilary? Mi fa “impressione”… orrenda. E pensare che era bellissima… mah….

  8. Anch’io ho le labbra sottili… ma ti giuro che certe foto non riesco a vederle. Non oso pensare a farlo. Quindi va bene così. Queste labbra mi hanno dato e queste mi tengo.

  9. Anche perché nessuno me l’ha mai fatto notare, nel senso, le labbra sottili la gente che non ha a che fare con il mondo beauty o che non gli interessa non lo percepisce come un vero e proprio difetto come può invece essere un naso storto o eccessivamente grande… E’ una cosa che noto io più che altro, nessuno mi ha mai preso in giro perché ho le labbra sottili per dire. E’ più un mio personalissimo cruccio

  10. Infatti secondo me bisogna andare da un professionista. Per non parlare che la maggior parte di chi che va a farsi i filler alle labbra ha già delle belle labbra. Se lo faccio io arrivo ad avere delle labbra normali 😀 Ma ho paura degli aghiii

  11. Se bisognasse andare dietro ai vari trend non so come saremmo presi… Non so il perché di tutta sta omologazione

  12. Ahaha anche io, onestamente preferisco puntare sui rossetti rimpolpanti piuttosto che sulle punture!

  13. Non le ho mai considerate un difetto. Anche a me nessuno l ha mai fatto notare… nel mio caso è “colpa” degli standard che ormai vengono proposti a farmi notare questa cosa.
    A parte mia mamma che già da ragazzina mi metteva in testa che con i rossetti non stavo bene per via delle mie labbra sottili come le sue. È un idea che ha lei, ma non è vero… basta vedersi bene e portare il colore che più ci aggrada con disinvoltura..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here