Una volta la chirurgia plastica era legata ai soldati in guerra, i quali usufruivano delle tecniche messe a disposizione per poter ricostruire il proprio volto deturpato dai combattimenti della prima guerra mondiale. Oggi si è arrivati alla branca della chirurgia estetica, la quale ha subìto una grande impennata a partire dal 2013, grazie ai selfie e alla diffusione dei social media.

Il pensiero che una volta il fatto di rifarsi il naso era considerato quasi un tabù fa sorridere a confronto a tutte le mode che sono presenti sul web, in un mondo dove si cerca di ottenere sempre di più, dove scaturiscono mode da seguire quasi estreme e totalmente diverse a seconda del posto in cui si vive.

Scoprite con noi quali sono i nuovi trend della chirurgia estetica: parleremo di labbra, fossette e capezzoli: rimarrete a bocca aperta! 😉 Iniziamo!

cliomakeup-chirurgia-estetica-trend-fossette-riduzione-capezzolo-labbra-1

Credits: harcourthealth.com

C’ERANO UNA VOLTA LE LABBRA ALLA “KYLIE JENNER”!

cliomakeup-chirurgia-estetica-trend-fossette-riduzione-capezzolo-labbra-2Credits: popcrush.com

Su Instagram sembra di vedere solo immagini di labbra estremamente voluminose “alla Kylie Jenner ma si tratta di un trend presente solo alcune parti del mondo. Dovete sapere infatti che una delle operazioni più popolari in Asia, al momento, è quella relativa alla riduzione delle labbra.

cliomakeup-chirurgia-estetica-trend-fossette-riduzione-capezzolo-labbra-3Credits: neuestens.de

In Europa e in America si cerca di ottenere labbra più grandi, in Asia è esattamente l’opposto!

Fa un po’ sorridere come cosa, non trovate? Qui in Europa, come anche in America, non facciamo altro che ossessionarci nel cercare di ottenere labbra più voluminose grazie ai plump gloss, gadget vari con pompette annesse, o filler per labbra. In Asia invece fanno di tutto per diminuire il loro volume.

cliomakeup-chirurgia-estetica-trend-fossette-riduzione-capezzolo-labbra-4Credits: allure.com

Quello che si cerca di ottenere con questi tipo di chirurgia sono delle labbra più piccole fatte a forma di arco e, da quanto visto sul web, di tratta di una procedura effettuata solo sulla parte superiore. Sono davvero tanti i centri specializzati in questo tipo di operazione, tanto che sui vari social non mancano fotografie del prima e del dopo. Ma come funziona?

cliomakeup-chirurgia-estetica-trend-fossette-riduzione-capezzolo-labbra-5Via Instagram

Sostanzialmente si va a rimuovere parte delle labbra lungo la linea che separa la parte “asciutta” da quella “bagnata”, ricucendo il tutto con dei punti per creare una nuova “linea” che separa queste due parti.

cliomakeup-chirurgia-estetica-trend-fossette-riduzione-capezzolo-labbra-6Via Instagram

Per poterlo fare è necessario un’anestesia locale e il tutto dura all’incirca dai 15 ai 30 minuti (ma successivamente bisogna rimanere con i punti per una settimana). Spesso, oltre a soffrire per il dolore, si va incontro anche a gonfiori e rossori vari. I costi? Da 1’600€ a quasi 10’000€!!

cliomakeup-chirurgia-estetica-trend-fossette-riduzione-capezzolo-labbra-7Credits: mulpix.com

Insomma da una parte del mondo troviamo i “labbroni” mentre dall’altra abbiamo labbra rimpicciolite ad “arco”: voi quali preferite? Meglio forse una sana via di mezzo no? 😉 Eheh

LA NUOVA MODA DELLE FOSSETTE CREATE AD HOC!

cliomakeup-chirurgia-estetica-trend-fossette-riduzione-capezzolo-labbra-8Credits: aol.com

Le avete già di natura come Miranda Kerr, Harry Styles, Bar Refaeli o Nicky Hilton? Allora siete fortunate: c’è gente che paga per poterle avere, in particolare i millenials! La procedura si chiama dimpleplasty e, secondo i vari chirurghi che praticano questo tipo di operazione, è diventato un must avere le fossette per poter ottenere selfie più belli.

cliomakeup-chirurgia-estetica-trend-fossette-riduzione-capezzolo-labbra-9Credits: zwivel.com

Oggigiorno la rinoplastica è ormai superata, i giovani chiedono ai propri genitori di sottoporsi a questo genere di interventi per “apparire” sempre di più, nella disperata ricerca di una perfezione che quasi mai porta ad una vera e propria soddisfazione personale.

cliomakeup-chirurgia-estetica-trend-fossette-riduzione-capezzolo-labbra-10Credits: dkpopnews.fooyoh.com

Lo sapevate che, per quanto possano essere belle e accattivanti le fossette, non hanno alcuna funzione? E anzi, si tratta di un “difetto” del muscolo della guancia, che causa una sorta di avvallamento cutaneo.

Come funziona l’operazione? Quanto costa? E che dire invece della riduzione del capezzolo? Trovate tutto nella prossima pagina! 😉