La nuova tendenza si tinge delle sensuali colorazioni dorate, nuance estive per eccellenza, in grado di esaltare la profondità delle pelli più scure e allo stesso tempo rendere splendenti le più diafane.
Per i prossimi mesi vedremo comparire sul mercato sempre più prodotti caratterizzati dalle tonalità dorate. Superata l’ossessione per il rose gold ecco che torna l’oro puro: una cascata di scintillio che diventerà la nostra ossessione.
Sono tantissimi i brand che hanno incluso questo pigmento nei loro prodotti, realizzando dei cosmetici spettacolari, in grado di rendere ogni make up unico e super luminoso. Alcuni prodotti però ci hanno colpito più di altri, curiose di sapere quali ci hanno rubato il cuore? Allora non ci resta che dare il via al post! Iniziamo!
FENTY BEAUTY: BEACH PLEASE, GLI ILLUMINANTI DI RIHANNA
Il 6 Aprile è arrivata in Italia la tanto acclamata linea di make up di Rihanna; la sua linea Fenty Beauty è già tra le collezioni più amate e idolatrate dalle appassionate di make up del mondo. Abbiamo lungamente parlato di questi prodotti, e oramai sapete benissimo cosa ne pensiamo: li amiamo!!! 😍
Tra le novità che il brand ha proposto, e che sono già disponibili anche nel nostro paese, c’è la linea “Beach Please”: una linea di illuminanti, liquidi e in polvere, e dei pennelli super glam. Questa mini collezione, è stata pensata dalla cantante per andare ad esaltare l’incarnato attraverso un sensualissimo effetto glow.
BODY LAVA BODY LUMINIZER
Le texture innovative sono le vere protagoniste di questi prodotti, che si fondono perfettamente con i finish brillanti, satinati e glitterati che sono davvero attualissimi. Questi illuminanti, ci ricordano quasi il metallo fuso rendendo la pelle iridescente. Fondamentale è saperli applicare alla perfezione sul nostro corpo, andando a scolpire le nostre forme.
Fenty Beauty, Body Lava Illuminanti. Prezzo: 44,50 € su sephora.it
La particolarità di questo prodotto è la formula fresca, caratterizzata da un mix di pigmenti puri e micro particelle riflettenti che esaltano delicatamente la pelle, specie se abbronzata, dando vita ad un elegante effetto glowy multidimensionale. Sono disponibili due colorazioni: Who Needs Clothes?! che è un bel oro rosa radioso e Brown Sugar, bronzo luminoso super gold!
BENEFIT COSMETICS: LE NOVITÀ PER L’ESTATE 2018
Tra le novità per questa estate, il brand Benefit Cosmetics, ci propone tantissime mini size, perfette da portare nel beauty case durante i nostri viaggi.
gold rush è un tripudio di tonalità dorate ideali per illuminare la carnagione
Tra questi prodotti però, c’è un blush che ci ha colpito particolarmente perché racchiude un trionfo di tonalità dorate, perfette per illuminare la vostra carnagione.
Benefit Cosmetics, Gold Rush Blush. Prezzo: 29 $ su sephora.com
BENEFIT, GOLD RUSH BLUSH
A farci perdere la testa è stata la colorazione Gold Rush, un blush davvero favoloso, che fonde le tonalità del rosa ambrato, con delle perle dorate, per un risultato davvero stupefacente che dona subito un aspetto sofisticato e scintillante.
Il suo nome fa riferimento alla corsa all’oro avvenuta in California nel 1848, mentre le decorazioni sul pack richiamano gli stivali western super sexy con tacco a stiletto, speroni e stelle americane. Inoltre questa cialdina ha un altra peculiarità, ovvero la fragranza Golden Glamber che si contraddistingue con note di agrumi, vaniglia & sandalo.
SMASHBOX + VLADA: PETAL METAL COLLECTION
La nuova collezione di SmashBox è stata realizzata in collaborazione con la MUA e influencer Vlada Haggerty: per intenderci, colei che ha creato per la prima volta le labbra d’oro effetto colato.
Sfortunatamente il suo nome è legato a varie diatribe con il brand di Kylie Jenner, la quale fu accusata dalla make up artist di aver copiato e di essersi impossessata di alcune sue immagini: copiandole per il suo brand.
@vladamua
Il suo modo di truccare è eccessivo, opulento e ricco di diamanti e sfumature dorate, ed è così che che ha sviluppato con il brand una collezione preziosa, che vede le tonalità dell’oro e dell’oro rosa come assolute protagoniste, nei prodotti viso, occhi e labbra.
@vladamua
Ogni prodotto è caratterizzato da una formulazionehi-tech in grado di offrire le migliori prestazioni in termini di resa, durata ed intensità e ovviamente cruelty free.
ILLUMINANTI SMASHBOX, PETAL METAL HIGHLIGHTER
Sono molti i prodotti che non vediamo l’ora di provare di questa collezione, ma in particolare modo sono i due illuminati che abbiamo trovato davvero spaziali! La texture è un misto gel/polvere ad altissima luminosità.
@vladamua
La formula è a lunghissima tenuta e promette una durata ottimale per almeno 10 ore, mentre il finish luminoso è modulabile a seconda delle proprie necessità, e di quale tipo di make up vogliamo ottenere.
Smashbox + Vlada, Illuminanti Petal Metal. Prezzo: 39 $ su smashbox.com
Infine entrambe le colorazioni sono adatte ad ogni tipo di incarnato e sottotono: data la loro base chiara, catturano la luce regalando al volto un elegante bagliore diffuso.
Vlada-Kylie: un altra di quelle false polemiche atte a fare pubblicita’.
ANdro a vedere quelli essence grazie!
Bello come colore ma essendo palliduccia, è un colore che mi sbatte molto..
Adoro l’oro! Infatti l’ho sempre usato lo stesso anche se non era di moda 😀
Alcune cose sono carine, come gli eyeliner, ma dietro queste mode non ci sto proprio più dietro. Ho la sensazione che i tempi delle tendenze si stiano accorciando sempre più con questa corsa che fanno le case cosmetiche per lanciare il prodotto più “in” di tutti. Il color radiant orchid del 2014 durò più di un anno, il sangria che lo seguí idem. Ma nell’ultimo anno abbiamo visto susseguirsi uno dopo l’altro il pesca, il rose gold, l’olografico e adesso l’oro giallo. Non fai in tempo a comprare una cosa che ne arriva un’altra.
Ah beh amo tutto ciò che è gold! Non comprerò nulla di nuovo perchè ho già dei prodotti, su gli occhi lo uso abbinato al marrone. L’effetto è stupendo!
L’oro per l’estate è bellissimo! Esalta subito l’abbronzatura!
Anch’io sono pallida pero’ ho trovato tonalità che mi stanno bene e funzionano nel contesto di certi look con toni freddi o caldi.
Speriamo che arrivino! Noi li abbiamo trovati in Svizzera.
Ciao!
Vi segnalo però che i body lava di fenty beauty sono molto appiccicosi!non si asciugano mai del tutto, quindi nonostante l’effetto sia WOW la sensazione non molto
Si sì, lo abbiamo riscontrato anche testandoli per la recensioni. Grazie comunque per averlo ricordato qui, ciao!
l’oro è un “colore” (?) che piace tantissimo anche a me, specialmente in estate con la pelle abbronzata trovo sia veramente il top!
detto ciò mi piacerebbe molto provare uno degli illuminanti Body Lava di Fenty, ma ho da far fuori un olio illuminante di Carita.. quindi mi sa che per stavolta passo!
A me non piace l’ abbronzatura e la evito …. quindi tra questi prodotti devo scegliere quelli adatti alle pelli chiare !!
Anche l’oro pallido, tendente al platino-champagne, è bellissimo e super attuale
Generalmente preferisco non scintillare quindi con i prodotti glowy sono molto discreta, però adoro il color champagne, lo trovo molto più elegante e portabile dell’oro classico. Sono curiosa di leggere delle recensioni sulla collezione di Essence: spesso questo brand lancia delle chicche interessantissime 🙂
Grazie per l’ idea !!!
Anch’io preferisco essere più discreta, sono troppo pallida per osare con l’oro sparato. Spero che segua una recensione dei prodotti Essence, quegli ombretti liquidi mi sembrano davvero interessanti.
Ma solo io non ne posso più della moda dell’illuminante? È bello in foto, è bellissimo se te lo mette Lisa Eldridge, ma il 90% della gente normale va in giro con strisce biancastre (saranno dorate ora?) per niente sfumate e ridicolmente innaturali.. basta dai!
Adoro anche io lo champagne, uno dei miei trucchi occhi vinci facile é uno smokey con un bello champagne illuminante nell’angolo interno e un colore più scuro, in genere nella gamma dei marroni, sfumato per bene sul resto della palpebra.
Hai qualche ombretto champagne da consigliarmi ? Io ne ho uno di una palettina di Charlotte Tilbury che é meraviglioso ma sta finendo e mi scoccia ricomprare la palette intera dato che ho usato poco gli altri colori.
Ciao! Ahimè, anche io ce l’ho in una palette, che sarebbe la Naked 2 che costa 53 euro 🙁 Il colore in questione è Bootycall, meglio ancora se mischiato a Half Baked. Di singoli non ne ho in questa tonalità, ma mi è capitato spesso di vedere in giro degli illuminanti a buon prezzo che si possono usare anche come ombretti, e il color champagne era il più diffuso.