Oggi ho deciso di parlarvi non di un prodotto in particolare e nemmeno di un trend, bensì di un brand davvero famoso tra tutte le make-up lover, dal momento che è arrivato nei cuori di tantissime persone, spopolando! Sto parlando ovviamente di Kylie Cosmetics, il marchio della più piccola in casa Kardashian, che tra le altre cose è da poco diventata mamma!

Tra i rossetti liquidi più famosi e amati e palette di ombretti ideali per occhi verdi e castani, oggi scoprirete tutto sul brand e soprattutto sui prodotti ormai diventati cult! Ma qual è esattamente la storia che si cela dietro la nascita di questo marchio? E i gossip che riguardano la produzione di questi prodotti tanto amati quanto, talvolta, criticati? Se volete saperne di più, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-kylie-cosmetics-storia-brand-prodotti-top-preferiti-17

KYLIE COSMETICS: LA STORIA DEL BRAND

Il brand è relativamente giovane come la sua fondatrice; nasce infatti nel 2016 da un’idea di Kylie Jenner che, come spiega sul sito web ufficiale, dopo aver sognato e immaginato una sua linea di prodotti per due anni, è riuscita a condividere con tutti quanti il suo “look preferito”.ClioMakeUp-kylie-cosmetics-storia-brand-prodotti-top-preferiti-8

I suoi prodotti nascono proprio con lo scopo di riprodurre il suo make-up abituale ormai diventato iconico, detto anche: “alla Kylie”. Labbra di un marroncino caldo, viso scolpito, lunghe ciglia e ombretti sui toni del terra bruciata.ClioMakeUp-kylie-cosmetics-storia-brand-prodotti-top-preferiti-3


Come ricreare il look iconico di Kylie Jenner? Con la sua LinEa personalizzata!

Insomma, un insieme di prodotti che sicuramente chi è fan della bella e giovane imprenditrice ama alla follia e vorrebbe sicuramente imitare.

Dunque come far fronte alle richieste delle sue ammiratrici che le chiedevano di condividere con loro la sua make-up routine? Ovviamente creando una linea personalizzata che avesse il compito di rispondere proprio a questa esigenza!

ClioMakeUp-kylie-cosmetics-storia-brand-prodotti-top-preferiti-14

Ma prima di creare una vera e propria gamma completa, ricca di prodotti variegati, ha fatto uscire una serie di lip kit sui toni del nude composti da rossetto liquido e matita. In pochissimo tempo le fan sono impazzite e, la voce che si trattasse di prodotti realmente validi e performanti si è sparsa in fretta. Il risultato? In pochissimo tempo tutto sul sito è andato sold-out.

ClioMakeUp-kylie-cosmetics-storia-brand-prodotti-top-preferiti-13

KYLIE COSMETICS E LO SCANDALO COLOURPOP

Chi segue un po’ i gossip in ambito beauty avrà letto qualcosa a riguardo qualche tempo fa. Pare che i prodotti di Kylie siano realizzati proprio dallo stesso produttore che realizza anche i più economici rossetti e ombretti Colourpop che, come molte di voi sapranno, tra le altre cose, io adoro! Si è gridato inizialmente allo scandalo dal momento che i prezzi di questi ultimi sono decisamente inferiori e i packaging moooolto simili.

ClioMakeUp-kylie-cosmetics-storia-brand-prodotti-top-preferiti-2

Passata la bufera, anche infondata dal momento che la formula non è la stessa, Kylie Cosmetics rimane comunque un brand davvero molto apprezzato specialmente qui negli USA, dal momento che è anche più facile procurarsi i prodotti e le spese di spedizione sono decisamente più basse rispetto all’Italia.

Bellezze, siamo solo all’inizio della “storia”. A pagina due vi svelo quali sono i miei prodotti preferiti del brand e quelli che nel tempo sono diventati dei veri e propri cult. Chi mi conosce sa che un prodotto di questo brand è uno tra i miei preferiti in assoluto… di cosa starò parlando? Correte a pagina due per scoprirlo!

21 COMMENTI

  1. Non capisco perché debba farsi bionda con quei bei capelli neri che ha, io li avessi così non andrei mai a rovinarli per diventare di quel biondo giallo!
    A parte questo mi piacerebbe molto provare dei suoi prodotti, soprattutto la palette dei bronzi essendo anche io portatrice di occhi castani, ma siccome è un’impresa riuscire a comprarli dall’Italia non vado a complicarmi la vita, poi chissà se in futuro riuscirò a venire negli USA (magari!!!!) potrei fare razzie di prodotti xD

  2. Adoro i prodotti labbra e le palette occhi, ma è uno ‘sbattimento’ ordinarli e aspettarli con la paura della dogana…

  3. Bella la palette magenta, ma non ho molta voglia di sbattermi con la dogana. Pazienza.

  4. Ma…a dire la verita’ io ho ordinato dei prodotti da Beautylish in America da Londra e sono arrivati sette giorni dopo con una spesa di dogana minima…

  5. Mannaggia, sta povera figliola ha speso ben 2 anni della sua vita a fantasticare sopra una sua linea di cosmetici prima di realizzarla per davvero. Chissà se anche Clio ha sognato *cosi* a lungo.
    Ironia a parte, a me sembra di vedere che i prodotti Kylie Jenner siano molto apprezzati, ultimamente forse ha sparato un pò alto con i prezzi ma comunque ha una buona linea per le mani e si è mossa bene nel mercato.
    Non ci avrei scommesso una lira e invece è stata brava. In estate vengo a prendere un pò di fresco a NY chissà se riesco a mettere la mani su qualcosa.

  6. Non c’è nulla che mi attiri particolarmente nella sua linea; le sue palette occhi hanno colori che giá possiedo; sulle labbra non amo nè i rossetti liquidi, nè i marroncini.
    Comunque ho letto che è vero che come formula i suoi ombretti sono un po’ diversi dai colourpop, ma come performance sono molto simili (in entrambi i casi ottime), mentre la differenza di prezzo è consistente… Vorrei tanto provarli i colourpop, anche perché hanno una vastissima selezione di colori. Chissà se arriveranno mai in Italia?

  7. I prodotti sono molto interessanti e so già che li apprezzerei, ma la spedizione mi sbatte.
    Lei, beh… Lei è indubbiamente molto carina, ma le labbra sono visibilmente ‘aiutate’ (e non dai rossetti), e nel complesso ormai è una bellezza vista e stravista, niente di originale, noiosa.

  8. A me Kylie Jenner sta simpatica e penso che sia molto carina. Ovvio che ci sia l’aiuto della chirurgia, ma secondo me in questo caso l’ha abbellita. Il suo brand mi piace molto e mi sarebbe sempre piaciuto comprare qualcosa (soprattutto la burgundy palette e le tinte labbra) ma è sempre sold out quello che voglio io :/

  9. Sei sicura che fossero originali? Kylie specifica sempre che i suoi trucchi li vendono solo sul sito linkato sul suo profilo instagram

  10. I prodotti che ho acquistato io non erano di Kylie, ma di un’altro brand. Era per dire che le spese di dogana non sono state terribilmente eccessive nel mio caso. Volevo quel prodotto a tutti i costi e si poteva avere solo dagli Stati Uniti. Ne ho presi addirittura 2!! La ragione era anche perche’ superati i 30 dollari la spedizione e’ gratuita. Beautylish mi ha calcolato e aggiunto le spese di dogana e alla fine ho pagato per un ordine dagli Stati Uniti solo 10 Euro di Dogana.
    Mi e’ sembrato ragionevole.

  11. Eppure a me piacevano finche’ non ho capito che erano finte e da allora ho capito cosa sono le labbra alla Instagram e mi sembra un trend ridicolo quello delle labbra a salsiccia soprattutto perche’ ho iniziato a capire che ce le hanno tutte uguali con la stessa forma e si vede un botto che son ritoccate, voglio dire, perche’ e’ evidente, non perche’ abbia qualcosa contro i ritocchi anzi…

  12. Sincerante come colori sono belli ed è stata tra le prime a proporli, ma ormai ce ne sono un sacco in giro di palette con quei colori.. la Naked Heat e la Petite Heat (ancora meglio) che uscirà a breve; quelle di Huda e mi pare ci sia qualcosa di Too Faced.

  13. Sincerante come colori sono belli ed è stata tra le prime a proporli, ma ormai ce ne sono un sacco in giro di palette con quei colori.. la Naked Heat e la Petite Heat (ancora meglio) che uscirà a breve; quelle di Huda e mi pare ci sia qualcosa di Too Faced..

  14. Brava, con chirurgo e MUA di un certo livello, potrei sembrare anche una figona pazzesca.. preferisco passare però!

  15. Io ho gli occhi di un castano molto scuro, ma più che la bronze mi ispira tantissimo la burgundy Palette!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here