MA NON INDOSSARE L’INTIMO FA BENE? È IGIENICO?

Iniziamo a sfatare qualche mito: non indossare l’intimo in alcune occasioni è concesso. E tra poco vi sveleremo meglio, e più nel dettaglio in quali situazioni è addirittura consigliato non indossarlo.

cliomakeup-uscire-senza-intimo-10-modella

Ops… 😳

Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, ni. Ovvero, con alcuni outfit potete davvero non indossare il vostro intimo, con altri invece è severamente vietato. Partiamo dal reggiseno: questo è il primo indumento che può essere eliminato. Ovviamente a patto che il vostro seno lo permetta.

cliomakeup-uscire-senza-intimo-2-kete.moss

Super ops… 😓



Non ci sogneremo mai di consigliarvi una cosa che vi possa recare qualche fastidio, e tutto ciò che vi stiamo dicendo, può essere seguito solo se avete il piacere di provare una sensazione un po’ differente dal solito.

CON QUALI OUTFIT SI PUÒ SCEGLIERE DI NON INDOSSARE LA BIANCHERIA INTIMA?

Come dicevamo, ci sono alcune magliette o canottiere che vanno indossate senza reggiseno e che non vi dovrebbero mettere troppo a disagio se non lo indossate. Per quanto riguarda invece i pantaloni ci sono più cose da dire. Se decidete di indossare un paio di jeans senza slip, abbiate almeno l’accortezza di applicare un assorbente salvaslip al loro interno, ovvero sul cavallo.

cliomakeup-uscire-senza-intimo-8-cristina-aguilera

Cristina Aguilera ha ammesso di non indossare mai le mutandine!!!

Il denim come ben sapete è abbastanza ruvido, e la sensazione a contatto diretto con i nostri genitali è da sconsigliare. Un altro indumento che dovreste assolutamente indossare con le mutande sono le mini gonne. Non solo gli “spifferi” lì sotto potrebbero essere fastidiosi e non c’è abbastanza tessuto quindi, una volta sedute, il vostro corpo sarà a diretto contatto con la superficie… In poche parole: un grande e sonoro NOT!

cliomakeup-uscire-senza-intimo-6-belen-rodriguez

E chi se la scorda la farfallina di Belen?! 😂

QUANDO È BENE NON INDOSSARE GLI SLIP

Dopo la polemica sull’uso del reggiseno quando si dorme e sugli effetti di questo sulla circolazione ma anche sull’effetto gravitazionale del seno, la dottoressa Alyssa Dweck autrice del best-seller psico-salutista, “V come Vagina”, ha raccontato all’Huffington Post l’effetto non sano del dormire in mutande. «Molto meglio dormire senza» ha affermato la dottoressa «perché senza biancheria intima si permette alla zona più umida e sensibile del corpo di respirare e rimanere lontana dalla crescita rapidissima dei batteri».

cliomakeup-uscire-senza-intimo-5-dormire-no-slip

Che abbiate il pigiama o la camicia da notte per le donne è meglio dormire senza intimo, lasciando l’area genitale libera di respirare.

per le donne è consigliabile dormire senza slip per lasciar respirare la zona intima

Se l’area è costantemente coperta, l’umidità che si sviluppa fa sì che il nostro corpo diventi terreno fertile per i batteri.

Questo aspetto è particolarmente accentuato nelle donne in menopausa: “più cose indossi, più cose devi toglierti quando arrivano i colpi di caldo notturni” spiega Raquel B. Dardik, docente al dipartimento di ostetrica e ginecologia alla New York University.

cliomakeup-uscire-senza-intimo-9-dormire

Questa accortezza è valida anche per gli uomini. “I boxer trattengono l’umidità e il calore, e i batteri fioriscono negli ambienti caldi e umidi”, spiega Brian Steixner, urologo di Atlantic City, intervistato per MensHealth.com. Inoltre “lo scroto ha bisogno della temperatura giusta per ottimizzare la produzione di sperma. Gli slip riscaldano eccessivamente i testicoli, compromettendo così la qualità del liquido seminale”.

cliomakeup-uscire-senza-intimo-7-intimita

Ragazze, se volete saperne di più su intimo e corpo allora non perdetevi

1) BIANCHERIA INTIMA FEMMINILE I 7+1 MODELLI DA AVERE

2) LE MIGLIORI MARCHE DI VESTITI E INTIMO PER RAGAZZE CURVY

3) PORTARE IL REGGISENO SI O NO? I MITI DA SFATARE

giphy4

Ragazze, uscireste mai di casa senza mutande o reggiseno? L’avete mai fatto? Come vi siete sentite, sexy o in super imbarazzo? Cosa ne pensate di questa pratica? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team! 

18 COMMENTI

  1. Io il reggiseno già di base quando posso lo evito, e per me è impagabile poterne fare a meno. Gli slip non li indosso per dormire, solitamente sto proprio nuda perché mi infastidiscono i tessuti che si arrotolano mentre mi muovo. Però fuori casa mi farebbe un po’ senso credo. Più per paura di toccare qualcosa di non igienico che altro…

  2. NOTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!! Un not grande e sonorissimo!
    E’ anti igienico e volgare. Non ci sono altre parole per descrivere questo trend lanciato da queste beauty blogger (…) che si inventano di tutto pur di fare questo o quello e aumentare i followers. Si venderebbero pure la madre pur di un like in più. Mi fanno imbestialire!!!!
    E poi sono sicura che nessun medico sano di mente consiglierebbe di stare senza mutande. Ok, proliferano i batteri a tenerle sempre, è vero: ma esistono materiali naturalmente traspiranti come il cotone. Ebbasta con questa mania della microfibra che è praticamente plastica e ovviamente trattiene tutta l’umidità!

  3. Secondo me senza slip ci si può andare al massimo d’estate e senza entrare in contatto con altre superfici. D’inverno assolutamente no, perché le calze e il fondo dei pantaloni non sono altrettanto igienici.

  4. Beh, a quanto pare sto per prendere della “anti igienica e volgare” perche’..io le mutande le porto solo quando costretta, e nessuno se ne e’ mai accorto!! Ovvero con jeans e pantaloni attillati sul cavallo, o con gonne e calze. Gli unici reggiseni che sopporto sono quelli senza imbottitura e possibilmente senza ferretto. la prima cosa che faccio tornata a casa e’ togliere qualsiasi intimo, calzini inclusi. Dormo completamente nuda, e nei miei 28 anni di vita non mi sono ancora mai beccata nessuna tremenda malattia.

  5. Come dicevo un paio di giorni fa a proposito di non ricordo cosa, diffido delle mode lanciate da vip, blogger e compagnia cantante perché pur di far parlare di sé andrebbero in giro con le mutande… in testa!
    Poi nello specifico, appena arrivo a casa il reggiseno vola via, ma senza mutande non sono comoda, sapevo invece che sarebbe opportuno far respirare la zona almeno di notte.

  6. Il reggiseno appena posso lo levo, quindi non appena entrata in casa vola via ahah per gli slip assolutamente no…anche perché con pantaloni aderenti non è il caso, si rischiano irritazioni, e in estate con pantaloncini, vestitini ecc. Abbastanza corti non mi sembra igienico poggiare i genitali nudi ovunque ahah poi certo con una tuta o una gonna lunga è diverso, perché quella zona è protetta. Ma con abitini corti…NOT

  7. Io dormo senza slip (a meno che non abbia le mestruazioni eh) e senza reggiseno! E si solito sto senza intimo quando sono in casa e non devo uscire. Ammetto che alcune volte sono uscita senza slip, ma solo quando vivevo in Italia e usavo la mia auto. E con gonne medio lunghe e poco svolazzanti!
    Comunque… Da quando mi sono liberata Dell intimo in casa ho molti meno peli incarniti nella zona inguinale (era una cosa che consigliavo alle mie clienti se avevano la tendenza ad averli) e molti meno fastidi!

  8. Non è per me. Non mi fa stare per niente a mio agio stare senza slip, nemmeno in casa, figuriamoci fuori. Sono antica, sì.
    Il reggiseno invece è la prima cosa che levo quando sono a casa.

  9. Oddio uscire senza mutande no, che schifo. Avrei pura di beccarmi un infezione.
    In cAsa senza reggiseno con le gravidanze e post parto spesso ovviamente. Ma senza mutande non c’è la faccio, mi fa freddo ahahhaha

  10. No, uscire senza mutande è un grande NO.
    Il reggiseno non lo levo in casa, il seno è davvero abbondante, dà più fastidio stare senza perché pesa.
    Non lo posso levare nemmeno di notte, ne porto uno leggero su consiglio del senologo: è un seno mastopatico e doloroso, non si riesce a stare senza

  11. Senza mutande mai! Magari quando andrò a vivere per i fatti miei potrei abbandonarle per stare in casa in estate e per dormire, però ora proprio no eheh
    Il reggiseno invece se non devo uscire o con certi capi e di notte non lo indosso, anche perché avendo 22 anni sta ancora su da solo! Volendo potrei non indossarlo mai, ma a me piacciono i push up 😀 ahahah

  12. Assolutamente non esco di casa senza intimo.
    Dormo senza slip, questo sì…che liberazione!!!!

  13. Non porto abitualmente mutande e reggiseno da almeno dieci anni. mi hanno sempre dato fastidio. Non provo alcun imbarazzo, non indosso minigonne o abiti particolarmente trasparenti (a meno che sia al mare, ma questo è ben altro contesto). Mai contratto infezioni, basta stare attente e avere cura della propria igiene personale. Sto benissimo così e mio marito apprezza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here