Sappiamo bene che il reggiseno è un indumento rivoluzionario che ha fatto la storia.
Creato inizialmente per essere un mero capo di biancheria intima, ha assunto con il passare degli anni un ruolo importante anche come complemento del look.

Dopo aver superato ere come quelle del balconcino o del “super push-up”, ci stiamo ritrovando in un’epoca in cui il vero trend è non indossare il reggiseno. Ma si tratta solo di questo? È un trend passeggero? O semplicemente un fattore di comodità? Quest’anno sono state tante le celebrità che hanno scelto di mostrarsi senza reggiseno, c’è chi ne ha fatto uno stile di vita e chi semplicemente ha voluto far parlare di sè.

Nel post di oggi vogliamo quindi rivedere le “regine del no bra”, ma anche darvi qualche consiglio su come vestirvi senza reggiseno se anche per voi sarebbe una “liberazione”, ma avete paura di sentirvi a disagio. Pronte? Via!

1cliomakeup-senza-reggiseno-copertina-1

COME NON INDOSSARE IL REGGISENO PER LA PRIMA VOLTA!

Chi non ama quella meravigliosa, spettacolare, idilliaca, indescrivibile, fantastica sensazione di togliere il reggiseno dopo aver superato una lunghissima giornata? Se anche voi fate parte di questa categoria sappiate che non siete le sole 😂

2cliomakeup-senza-reggiseno-gif-no-reggiseno-2

Abituate ad indossarlo tutto il giorno, sappiamo bene che con il reggiseno possiamo avere a volte un rapporto di amore ed odio: è un alleato capace di darti il sostegno giusto ma anche di farti soffrire e patire un intera giornata 😉

3cliomakeup-senza-reggiseno-trend-dolore-seno-3
I capi che noi abbiamo ovviamente sono molteplici, ma non sempre i reggiseni che possediamo sono adatti a quelli che possono essere i nostri outfit. Che sia per un vestito scoperto dietro la schiena, o per un maxi maglione oversize, ci sono occasioni in cui è necessario fare una scelta… che può anche essere quella di non indossarlo.

MAXI MAGLIONE OVERSIZE O MAXI T-SHIRT

A prescindere dalle dimensioni del vostro seno, uno dei capi più adatti per “osare” ed uscire dagli schemi senza sentirvi a disagio è sicuramente il maxi maglione XXL.

4cliomakeup-senza-reggiseno-trend-maxi-maglia-4
Questo tipo di look vi permetterà di mimetizzare le vostre forme, soprattutto se non rientra nella vostra quotidianità lo stile “no bra”.

5cliomakeup-senza-reggiseno-trend-maxi-maglia -5

Anche un maxi cardigan potrebbe essere un’alternativa, sia con un top che con una t-shirt, abbinata ad un look casual. Questo abbinamento vi donerà quell’aspetto stile ”celebrity beccata casualmente al supermercato”. 😝

6cliomakeup-senza-reggiseno-trend-cardigan-6.jpg
Comodità e leggerezza, questo è lo stile che piace a noi!

VESTITI CON SPALLINE O SENZA

I vestiti, in particolare nel periodo estivo (ma anche per occasioni particolari come il Capodanno) si possono anch’essi indossare, volendo, senza reggiseno, al posto dei reggiseni adesivi o invisibili.

7cliomakeup-senza-reggiseno-trend-spalle-scoperte-7

Ma attenzione, non parliamo solo di vestiti super sexy e adatti esclusivamente a serate formali:

cliomakeucliomakeup-carla-sarkozy-senza-reggisenop-carla-sarkozy-senza-reggiseno
Carla Sarkozy indossa con raffinatezza un vestito senza reggiseno.

La cosa fondamentale in ogni caso è sentirsi a proprio agio, cercando di capire se l’abito scelto possa andar bene per quell’occasione e soprattutto che non si verifichino situazioni o si facciano movimenti tali da creare sorprese inaspettate ed involontarie. 😏

9cliomakeup-senza-reggiseno-trend-tatangelo-9
Anna Tatangelo ha avuto un “incidente di percorso” a Ballando con le Stelle.

Ragazze, questi sono alcuni modi in cui si può evitare il reggiseno nella vita quotidiana; ma scopriamo a pagina due come lo indossano le star e come hanno fatto del no bra uno stile di vita!