Grazie alla rivoluzione “curvy” il mondo della moda delle così dette “taglie forti” sta completamente cambiando. Possiamo dimenticarci di quando fare shopping era un’impresa, e dovevamo rifugiarci in piccoli e miseri reparti di alcuni negozi che ancora tenevano qualche capo di una taglia grande… e che generalmente sembrava che fossero fatti solo per camuffare il nostro corpo!

Ora, per fortuna, anche i corpi più morbidi e sinuosi hanno finalmente trovato il loro posto all’interno dell’impero della moda. Largo a capi glamour e sexy, trasparenze e pizzi. Tessuti “intelligenti” che permettono di modellare i corpi delle “taglie curvy” per esaltarne la loro bellezza e sensualità.

Oggi, vi vogliamo far conoscere le migliori marche in commercio per quando riguarda la moda per curvy: i brand che hanno creato delle collezioni pensate apposta per loro includendo anche l’intimo. Troverete tante proposte da “occhi a cuoricino”, quindi… iniziate subito a leggere!

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy

LIBERE DI ESSERE CURVY!

Grazie a modelle e blogger di tutto il mondo, le così dette plus-size, hanno trovato lo spazio che meritano sulle copertine patinate delle riviste di alta moda. Top come Ashley Graham, Victoria Lee e Gabi Gregg hanno saputo dimostrare che si può essere super sexy anche con qualche chilo di più!

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-9-AshleyGraham

Ashley Graham si può permettere di indossare di tutto!
Anche una gonna in ecopelle a tubino.

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-13-victorialee

È bellissima e super sexy Victoria Lee.

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-17-GabiGregg

Gabi Gregg dimostra che anche una curvy può indossare un capo a linee orizzontali… ed essere super chic!

Senza dimenticare celebrità del calibro di Kim Kardashian, Beyoncé o Adele, che esaltano con orgoglio le loro curve… tutte nei punti giusti! Facendole diventare, senza ombra di dubbio, icone di femminilità e sensualità.

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-11-adele

 Adele, che non ha mai accettato compromessi, rimanendo icona di stile curvy!

IL CAMBIAMENTO CURVY DELLA MODA

Molti brand stanno seguendo questa rivoluzione e finalmente le ragazze curvy possono vestire la propria taglia e contemporaneamente indossare abiti alla moda, senza mortificare le forme. Inutile dire che i paesi dove possiamo trovare i maggiori marchi sono l’America e l’Inghilterra, dove da parecchi anni questo modo di vedere la moda ha preso maggiormente piede.

L’offerta commerciale, sopratutto on-line si è allargata e possiamo finalmente scegliere i nostri capi, guidate solo dal nostro gusto e stile, e non più solamente dalla taglia sul cartellino.

SCegliere i vestiti secondo il nostro gusto e non per la taglia!

Anche in Italia, iniziano ad arrivare finalmente i brand che hanno pensato a tutte le donne, incluse quelle che hanno qualche “chilo in più”, e che non vogliono rinunciare alla loro sensualità.

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-14-jeansVIOLETA BY MANGO

Negli Store della catena spagnola Mango possiamo trovare, anche in Italia, la loro linea interamente dedicata alle “taglie curvy”. Il marchio Violeta è la risposta a tutte quelle donne che vogliono vestire capi alla moda e di tendenza, ma a prezzi contenuti. È infatti, quasi impossibile notare la differenza tra la selezione dei capi della linea classica di Mango e la linea Violeta. Il loro punto di forza è stato quello di focalizzare la loro attenzione sul creare giacche e jeans appositamente pensati per vestire tutti i corpi, arrivando fino alla taglia 58.

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-18-mango

Giacca e jeans della collezione Violeta

ASOS CURVY

Il pregio di ASOS è sicuramente quello di contenere al suo interno moltissimi brand. La selezione per la parte curvy del sito è veramente molto vasta, permettendoci di scegliere tra vari marchi e quindi anche tra vari stili. Ma ASOS oltre ad essere un e-commerce ha sviluppato una sua linea interna: ASOS Curve. L’offerta è vastissima, e comprende anche i costumi da bagno! Le taglie sono state convertite nel nostro sistema italiano e arrivano a vestire fino alla 62!

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-3-asosASOS CURVE , Vestitino grembiule in pizzo con volant. Prezzo: 56,99 €

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-5-asosASOS CURVE, Microgonna in tessuto a coste vinaccia. Prezzo: 37,99 €

C’è da dire che ASOS è sempre molto attento alla sensibilità delle sue acquirenti. Ha infatti, recentemente smesso di ritoccare le modelle con Photoshop, lasciando vedere nelle foto, smagliature e cellulite, e abbattendo l’immagine canonica e irreale di “donna perfetta”.

CURVY GLAM DI OVIESSE

Il pensiero dietro alla linea Curvy Glam di OVS nasce dal libro di Daniela Fedi e Lucia Serlenga “Curvy, il lato glamour delle rotondità”. Si può trovare in alcuni negozi e anche online. L’obbiettivo è vedere la bellezza in tutte le taglie, infatti il marchio propone vestiti super alla moda e dalla taglia S alla XXL, ovviamente pensati per una “taglia-più”.

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-8-ovsCurvy Glam di OVS
cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-12-ovsAlcuni modelli della linea Curvy Glam di OVS

PERSONA DI MARINA RINALDI

La collezione Persona della casa di moda di Marina Rinaldi è uno dei più noti in Italia. La linea presenta al suo interno modelli al passo con la moda, e allo stesso tempo rappresentativi dell’eleganza che caratterizza il marchio. Le taglie vanno dalla 42 alla 58, i prezzi ovviamente sono un po’ più elevati, ma adatti alla qualità dei tessuti e dei capi in generale!

cliomakeup-vestiti-intimo-curvy-7-marina-rinaldi
Per le donne e le ragazze che vestono la moda curvy, trovare abiti alla moda e sexy non è l’unico “problema”. Anche la scelta dell’intimo può essere molto complessa. Nella prossima pagina vi mostreremo i brand che si sono dedicati a creare intimi sexy e comodi!