Quest’anno abbiamo assistito ad un vero e proprio boom del color malva nel make-up, dagli ombretti ai blush, ai rossetti. È un colore che personalmente adoro, perchè lo trovo elegantissimo e al tempo stesso contemporaneo.
Sì, contemporaneo, perchè se fino a qualche anno fa il malva era considerato un colore un po’ “da signora”, ormai è stato tanto omaggiato dalle star di Hollywood così come dalle grandi maison di moda durante le sfilate, da diventare un must-have indiscusso.

Mauve On Me dei LiquidLove è la mia risposta a questo trend che ha tanto incontrato il gusto e lo stile mio e di tantissime di voi: se volete saperne di più andate avanti a leggere 😉

cliomakeup-rossetto.mauve-on-me-malva

IL ROSSETTO MALVA È UN HOT TREND DEL 2018

Il color malva si colloca da qualche parte tra il beige e il rosa; e in generale è un colore un po’ più scuro e freddo rispetto a un MLBB. È unanimemente riconosciuto come un colore tendenzialmente universale, fatto salvo per le sue versioni molto tendenti al lavanda.

cliomakeup-cliomakeup-rossetto-malva-look-5Credits: @laeliz80 Ed ecco a voi il meraviglioso Mauve on me dei nuovi Liquid Love di Clio 😍 @cliomakeup.shop @cliomakeup_official @team.clio

QUEST’ANNO, IL ROSSETTO MALVA HA FATTO IMPAZZIRE LE BEAUTY ADDICT

Come dicevo, quest’anno il malva è stato uno dei trend più forti nel makeup: non si contano le palette di ombretti ispirate proprio a questi colori e, per quanto riguarda i rossetti, c’è stato un completo ribaltamento della prospettiva.

Se fino a qualche anno fa era considerato un colore un po’ da “nonna Abelarda”, oggi è viceversa uno dei rossetti prediletti da beauty guru e it-girl (Kardashian, sto parlando di voi ehehehe!). Il colore è stato svecchiato ma soprattutto è il finish matte a “fare” il rossetto malva 2.0!

cliomakeup-cliomakeup-rossetto-malva-look-4Credits: @beauty_and_makeup_storiesEcco a voi il bellissimo #liquidlove di @cliomakeup_official #mauveonme . Il colore è un bellissimo rosa malva non troppo freddo 😍 Vogliamo parlare del profumo di queste tinte? 😍 Sanno di dolcetto alla vaniglia😍😍 e devo dire che adoro il loro pack 😍 presto indosseró anche #mamanot e pubblicheró gli swatches su braccio con i nuovi #stencil 😍😍 #lipswatch #cliomakeup_official #cliomakeupshop #cliomakeupteam #cliomakeuplipstick

IL ROSSETTO MALVA DI CLIOMAKEUP: MAUVE ON ME

Il mio rossetto malva è Mauve On Me; il nome è un gioco di parole con l’espressione anglofona Move On Me, “fai la prima mossa” 😉 È un rossetto liquido, molto coprente e long lasting, e che risulta però leggerissimo sulle labbra. Non si sente durante il giorno ed è molto confortevole.

cliomakeup-rossetto-liquido-liquidlove-malva-mauve-on-meClioMakeUp, Rossetto Liquido Mauve On Me LiquidLove. Prezzo: 13,50€ su cliomakeupshop.com

cliomakeup-rossetto-liquido-liquidlove-mauve-on-me

ClioMakeUp, Rossetto Liquido Mauve On Me LiquidLove. Prezzo: 13,50€ su cliomakeupshop.com

Il colore è essenzialmente un nude, leggermente più scuro e più freddo rispetto a MLBB, di cui vi parlerò prestissimo! È quindi perfetto per tutte le ragazze che, appunto, amano indossare sfumature fredde sulle labbra. Proprio grazie a queste sfumature, aiuta a far sembrare i denti più bianchi.

cliomakeup-cliomakeup-rossetto-malva-look-6

Credits: @tetas_swatches New! Ed ecco uno dei nuovi colori Liquid Lipstick 💄 di @cliomakeup_official in “MAUVE ON ME”😍Me ne sono innamorata immediatamente!! 😍😱😍 Dalla texture confortevole, non secca le labbra e a lunga durata 💖!

Facendo parte della famiglia dei nude, resta un colore molto portabile anche all’interno di look naturali e da giorno, ma con una marcia in più. Mauve On Me è Vegan, Cruelty Free, Paraben Free, Dermatologically Tested e Nickel Tested. Non contiene mica e la produzione è al 100% italiana.

COME ABBINARE MAUVE ON ME  E I TIPS&TRICKS

Mauve On Me è il rossetto ideale, soprattutto in questa stagione, per un look velocissimo alla mattina, abbinato solo a una BB cream e a un po’ di mascara. È l’ideale se siete sempre di corsa, perchè non avrà bisogno di ritocchi durante il giorno, e se dopo un pasto abbondante iniziasse a svanire un po’ al centro, non dovete far altro che sfumarlo con un po’ di burrocacao, o renderlo luminoso con un lipgloss!

cliomakeup-cliomakeup-rossetto-malva-look-1-pelle-scura

Se amate i look matchy-matchy, Mauve On Me è esattamente il rossetto che fa per voi, perchè è semplicissimo trovare un blush e un ombretto tono su tono. L’effetto sarà molto, ma molto chic!

cliomakeup-cliomakeup-rossetto-malva-look-2-ariana-grande

Avete l’aspetto un po’ stanco e pallido? Allora abbinate Mauve On Me ad un ombretto luminoso, champagne o rose gold, e abbondante mascara. Resterete sorprese da come il vostro aspetto cambi immediatamente con così pochi gesti!

cliomakeup-cliomakeup-rossetto-malva-look-3-kardashian

Stufe di abbinare il solito rossetto nude al vostro smokey eyes? Allora provate con Mauve On Me: anche se è leggermente più scuro del classico nude, non risulta comunque eccessivo, provare per credere!

1) FIRE KISS: IL ROSSETTO ROSSO LIQUIDO OPACO E NO TRANSFER CHE STAVAMO ASPETTANDO

2) HELL YEAH! IL MATELLIZZATO INCREDIBILE PER UN ROSSETTO UNICO

3) PLAY HARD: IL ROSSETTO CORALLO CHE STA BENE SU TUTTE

Ragazze, anche voi vi siete lasciate contagiare dalla malva-mania? Se sì, oppure se siete curiose di provare un prodotto così chic e alla moda, correte al ClioMakeUpShop! E se avete già provato Mauve On Me, fatemi sapere che ne pensate, promesso 😉? Un bacione e a prestissimo bellezze!

27 COMMENTI

  1. Sto aspettando il mio pacco con Mama not! Sono super curiosa! E mi sto mangiando le mani perchè non ho preso anche Deep orchid -.-‘

  2. Mannaggia a me. Ho preso Deep Orchid perché non ho saputo resistere, ma mi toccherà anche Mauve on me temo 😀 … perché se devo essere sincera al 100% .. a suo tempo avevo preso MLBB, ma la resa su di me … boh, non mi piace per niente come mi sta, mi sembra mi sbatta un sacco… tant’è che l’ho messo poco purtroppo :/
    Ma se Mauve on me ha sti riflessi freddi forse mi starà meglio..? …. mannaggia Clio, sei proprio un diavolo tentatore 😛

  3. non mi intendo di armocromia (anzi), ma così ad occhio il nude più versatile (che io personalmente sto utilizzando di più) è senza dubbio MLBB!

  4. Ciao Clio! È meraviglioso!!! Io della nuova collezione ho acquistato MLBB e Mama Not, ma appena tornerà disponibile voglio provare anche questa metaviglia!! Un bacione e continus così!!!

  5. questi 4 nuovi colori mi tentano a livello inimmaginabili!!
    mi freno solo perché di mio non amo particolarmente i rossetti liquidi.. ma questo colore e il mama not li trovo veramente bellissimi!!

  6. che meraviglia! non vedo l’ora di poterli provare anch’io! saranno il mio regalo di compleanno insieme alla palette First Love 🙂

  7. Ciao Clio, Mauve on me e Mama Not sono i colori della vita!!!! bellissimi entrambi, non sai da quanto cercavo due colori così =) e quando ho visto la first love ho proprio avuto un colpo di fulmine =D

  8. Ciao Clio
    Vorrei sapere da te e dalle altre ragazze che li hanno provati se i liquid love seccano le labbra. Per fare un esempio rispetto ai super stay matte ink di maybelline come sono? Ho comprato il super stay lover, colore bellissimo però le labbra si appiccicano, le sento tirare e dopo un poco comincia letteralmente a sgretolarsi e me lo trovo anche sui denti. Terribile

  9. Ciao Lirili999, posso dirti che per quanto mi riguarda non seccano le labbra, e in questo senso ho avuto e sto avendo tantissime conferme da parte di altre ragazze che li hanno provati. Certo, è una questione un po’ soggettiva e, come per tutti i rossetti liquidi è necessario che le labbra siano ben idratate e prive di pellicine prima di indossarli. Un bacione!

  10. Adoro questo colore, è favoloso.
    Veramente adoro tutti e 4 i tuoi nuovi rossetti liquidi, li voglio! 🙂

  11. Questo si che è da provare! Il moo rossetto preferito di tutti, da sempre, si chiama proprio “petite mauve”!

  12. Forse prima di darlo via, puoi provare a dargli un’altra chance… Prova a metterne uno strato molto sottile, magari ti ha fatto quel brutto effetto perché ne hai messo molto. A me per esempio quello che è successo a te non lo ha mai fatto, anzi dura letteralmente dalla mattina alla sera ed è totalmente no transfert. Certo quelli di Clio sono molto più confortevoli, non seccano e sono abbastanza facili da togliere, o trasformabili in rossetti sheer all’occorrenza con un po’ di burrocacao sopra. Però non sono del tutto no transfert e bisogna fare attenzione quando mangi cose oleose, specie con i colori scuri, perché potrebbero andare in giro un pochino (infatti io li trasformo in sheer prima dei pasti). Secondo me sono due tipologie di rossetti diverse e infatti io le ho entrambe e le metto a seconda delle occasioni, ma entrambi sono prodotti eccellenti.

  13. E dimenticavo un’altra caratteristica del super stay che avrebbe potuto crearti quel problema, ci mette una decina di minuti ad asciugarsi, quindi bisogna restare senza stringere o muovere le labbra per un po’, magari non avevi aspettato abbastanza… È un difetto non da poco L’asciugatura così lenta, ma in compenso poi si fissa e non va più via. Bacioni e in bocca al lupo

  14. grazie Clio, ci tenevo a fartelo sapere 🙂 e poi non ti ho neanche detto, ma quel profumino che hanno è davvero delizioso =)

  15. grazie! manca ancora qualche settimana ma già mi pregusto questi bei regalini 🙂 non vedo l’ora di provare i liquid love anche perchè non sono ancora mai riuscita a comprarli, erano sempre sold-out!

  16. Sei stata gentilissima
    Proverò di nuovo seguendo i tuoi consigli.
    Intanto oggi ho provato ad utilizzarlo come blush e devo dire che l’effetto non è male e dura parecchio. Non mi piace buttare i prodotti.
    Grazie ancora

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here