INTRODUZIONE & INCI
Oggi torniamo con una recensione dedicata al mondo dei burrocacao: stiamo testando i più famosi in commercio per capire quali siano validi o meno. In particolare, in questa review vi parleremo del balsamo labbra di Neutrogena, lo Stick Labbra Secche.
Questo balsamo nasce per idratare a fondo le labbra secche e prevenire le fastidiose screpolature e pellicine, è arricchito con olio di Ricino, Bisabololo e Glicerina per schermare le labbra dalle aggressioni ambientali con cui veniamo in contatto ogni giorno. Curiose di scoprire se merita la spesa? Allora iniziamo subito con questa recensione! 😉
NEUTROGENA STICK LABBRA SECCHE
Ciascuno di questi burrocacao contiene 4.8g di prodotto con una durata di circa 12 mesi. Il prezzo è di 4€ e ne esistono due tipologie diverse, infatti questo balsamo labbra è disponibile anche in una versione nutriente arricchita con Nordic Berry. Oggi, per questa recensione, abbiamo testato la versione classica.
INCI
Ricinus Communis Oil, Paraffin, Cera Alba, Cetyl Palmitate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Cetearyl Alcohol, Isopropyl Myristate, Cetyl Alcohol, Candelilla Cera, Cera Microcristallina, Bisabolol, Isopropyl Palmitate, Isopropyl Laurate, Stearic Acid, Palmitic Acid, Propylene Glycol, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Sulfate, Citric Acid, BHA, BHT, Parfum.
Meno male che l’ho letto tutto… la frase che non me lo farà acquistare è “questo balsamo labbra non idrata”… Continuo a dirlo, queste recensioni sono preziosissime! Grazie donne bellissime!!!!!!!!!!!! ♡ ♥️ ❤
Io non lo trovo così malvagio..naturalmente per quanto riguarda le mie esigenze 😉
io ho messo una “croce” sopra questa marca da quando ho provato la crema mani: era pesantissima, unta e non si assorbiva manco a pagarla!
Da lì l’ho sempre (o quasi) paragonato al labello, che per me è il male assoluto in fatto di burri labbra..
Probabilmente serve come schermo “fisico” per proteggere dagli agenti esterni……
Diciamo che questo e la crema mani Neutrogena sono fatti piu’ per proteggere dalle intemperie che per curare.
La paraffina la evito come la peste bubbonica. A parte che e’ incompatibile con la nostra pelle, pare che porti via il nostro sebo natural e la lascia piu’ secca di prima.
Quindi bisogna continuare a metterne …
Io uso quelli delle erboristerie e funzionano molto meglio. Dopo la gravidanza pero’ le labbra hanno cominciato a seccarsi in modo assurdo…