HOURGLASS, VANISH SEAMLESS FINISH FOUNDATION STICK

Ed eccoci ad un’altra delusione, si tratta del Vanish Seamless Finish Foundation Stick di Hourglass. Grazie a questo prodotto ho imparato ancora meglio una lezione beauty importante, ossia…mai provare i prodotti viso sulla mano!

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (4)

Hourglass, Vanish Seamless Finish Foundation Stick. Prezzo: 42£

Quando sono andata in profumeria e ho fatto degli swatch di questo fondotinta compatto sul dorso della mano, il prodotto mi è sembrato eccezionale, molto luminoso e dalla stesura facile. Ci ho pensato un po’ considerato che non si tratta di un fondotinta super economico ma, quando l’ho comprato e l’ho messo sul viso, sono rimasta molto delusa!

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (15)

Via YouTube @Miyuki Leu



LEZIONE IMPARATA: Mai provare i prodotti viso solo sulla mano!

Innanzitutto, per stenderlo bene sull’incarnato impiego molto tempo, dato che devo lavorarlo a lungo con la spugnetta per fare sì che sia omogeneo. Ho potuto poi anche constatare che il finish è troppo polveroso per i miei gusti, e ha la tendenza a seccare la pelle. Insomma, non posso proprio dire che sia uno dei miei fondotinta in stick preferiti!

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (16)

Credits: reallyree.com

PAT MCGRATH LABS, PERMA PRECISION LIQUID EYELINER

Mi duole mettere tra i flop un prodotto di Pat McGrath ma questo Perma Precision Liquid Eyeliner mi ha proprio delusa! È sicuramente un prodotto dall’ottima scrivenza, e questo è innegabile: il tratto è preciso, molto nero ed intenso.

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (7)

Pat McGrath Labs, Precision Liquid Eyeliner. Prezzo: 28$

A fine giornata arriva “l’effetto panda”

Tuttavia, questo eyeliner non è waterproof e, a fine giornata, sbava e rischia di far incorrere nel cosiddetto “effetto panda”! Va tutto bene se lo applico entro il confine delle ciglia ma, quando voglio fare una codina più lunga ed importante, la riga perde di definizione e il prodotto comincia ad andare in giro.

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (17)

Credits: buro247.sg

Da un eyeliner con un prezzo simile, dunque, mi sarei aspettata prestazioni decisamente migliori, e che fosse waterproof e a lunga tenuta: insomma è bocciato!

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (18)

Credits: thebeautylookbook.com

Bellezze che soffrite di “rossettite”, i flop della pagina successiva sono certa che vi interesseranno! Continuate a leggere a pagina 3 per scoprire di che cosa si tratta!

8 COMMENTI

  1. Ciao!ho letto tutto l articolo…interessante come sempre ma avrei un piccolo consiglio. ..secondo me al posto delle foto col prodotto perfetto sulle modelle preso da internet, metterei quello dove si vede il prodotto testato e quindi con la brutta resa ke fa…in modo da capire meglio come si è comportato scusate se nn si capisce molto ma devo correre a lavoro

  2. Che rabbia quando si spendono tanti soldi e il prodotto non va bene. (A me girano ancora per un rossetto che ho preso l’anno scorso alla Mac e che ho pagato ben 24 euro!)

  3. Il post dei flop lo apro sempre con il fiato sospeso… perché ho sempre la sensazione che ci sarà un prodotto che anch’io ho acquistato da poco e magari sul quale avevo tante aspettative 😀

  4. Tutto ciò conferma che anche i brand più illustri sfornano prodotti con cui è possibile non trovarsi bene!

  5. Mac retro matte liquid lipcolour in High Drama. Il colore è bellissimo, ma secca le labbra da morire e viene via anche solo a parlare.

  6. Ah si! L’ho provato anch’io nel colore arancione. Non mi e’ piaciuto un gran che’.
    Ma non era tra i prodotti migliori segnalati??

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here