Le temperature di questa estate un po’ pazzerella sono sempre più alte e trovare soluzioni comode, efficaci e d’impatto per sfoggiare una chioma sempre in ordine non è facile come sembra. Come fare? Beh, noi un’idea ce l’avremmo e si tratta delle acconciature alte!

Se anche voi siete in cerca dell’hairstyle perfetto per arrivare a fine giornata senza aver sudato troppo e con i capelli ancora al loro posto, questo è il post che fa per voi. Code di cavallo, chignon e molte altre acconciature alte: sono loro le nostre alleate per questa estate, per un aspetto sempre chic e declinabile in qualsiasi occasione, dagli impegni lavorativi all’aperitivo!

Scoprite quali sono le migliori acconciature alte da sfoggiare questa estate e con quali accessori arricchirle: ecco a voi la nostra selezione dei migliori hairstyle da provare almeno una volta questa stagione. Iniziamo!

cliomakeup-acconciature-alte-accessori-capelli-15

#1 LA CODA DI CAVALLO È LA REGINA DELLE ACCONCIATURE ALTE

Semplice e sofisticata al tempo stesso ma, soprattutto, in grado di sposarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di outfit. Dall’abbigliamento elegante a quello casual o sportivo, la coda di cavallo è una delle acconciature più in voga del momento e la soluzione ideale per chi vuole valorizzare i propri lineamenti abbinando un make-up semplice ma d’effetto.

cliomakeup-acconciature-alte-coda-alta-1

Credits: @Pinterest



Ma non è finita qui perché la coda di cavallo può essere declinata anche in varianti diverse a seconda della situazione dove la si vuole sfoggiare. Per esempio un po’ disordinata e vaporosa, con ciocche libere a contornare il viso, per una situazione informale!

cliomakeup-acconciature-alte-coda-alta-4

Credits: @Pinterest

Se invece volete provare dei raccolti alti più particolari vi consigliamo la coda di cavallo effetto sleek (laccata e super definita) per un look originale ed elegante oppure, infine, quella “intrecciata”.

cliomakeup-acconciature-alte-coda-alta-3

La coda effetto sleek di Gigi Hadid è l’ispirazione perfetta! 😍 Credits: @WeHeartIt

la coda intrecciata unisce due acconciature alte insieme: la coda alta e la treccia!

Per realizzare la coda intrecciata (braided ponytail) vi basterà acconciare i capelli in una treccia francese, ossia quella che parte dall’attaccatura, fino ad arrivare alle punte. Una volta realizzata dovrete solo legare i capelli nella vostra ponytail e il gioco sarà fatto.

cliomakeup-acconciature-alte-coda-alta-2

Credits: @Pinterest

#2 IL FASCINO EVERGREEN DELLO CHIGNON

Da quando è tornato di moda lo chignon alto non ha smesso di conquistare le nostre chiome e quelle di star e personaggi famosi come Reese Witherspoon, Katie Holmes e Cara Delevingne.

cliomakeup-acconciature-alte-chignon-alto-5

Credits: @Pinterest

Lo chignon è una delle nostre acconciature alte preferite perché è in grado di far apparire la chioma sempre in ordine e regala un vero e proprio tocco glamour a qualsiasi tipo di abbigliamento, soprattutto quando si tratta di andare a lavoro e partecipare a un evento.

cliomakeup-acconciature-alte-chignon-alto-6

Credits: @Pinterest

Ma come portarlo questa estate? A differenza della coda alta lo chignon è un hairstyle perfetto anche per chi ha i capelli ricci, da portare con uno stile un po’ spettinato o con il ciuffo laterale libero.

Se invece avete i capelli lisci potete anche sfoggiarlo definito e composto, con i capelli raccolti in una ciambella perfetta e magari arricchito da un fermaglio gioiello (come vedremo nel paragrafo dedicato ai migliori accessori per acconciature alte)!

cliomakeup-acconciature-alte-chignon-alto-7

Credits: @Pinterest

Vi sono piaciute queste acconciature? Beh, non sono finte qui! Nella prossima pagina vi parleremo di altri due hairstyle alti che preferiamo e di quali accessori usare per arricchirli! Pronte a saperne di più? Vi aspettiamo a pagina 2!

7 COMMENTI

  1. ciao proprio, se riuscissi anche solamente a farmi una coda nello stile BB esulterei per non so nemmeno quanto tempo XD
    ad ogni modo, sono abbastanza “classica” e mi piace molto andare sulla solita coda di cavallo (tra l’altro ora che ho gli invisibobble mi viene sempre mooolto più bella ed alta!) o sulla treccia.
    mi piacerebbe molto tentare la treccia francese che parte all’attaccatura, ma.. nada, mi scivola via tutto e rispetto all’inizio perdo sempre quei 2/3 cm che rendono il tutto ‘na schifezza!
    il samurai bun solo se a casa, dopo la doccia!!

  2. Tutte bellissime acconciature! I capelli raccolti hanno sempre una marcia in più per quanto riguarda l’eleganza! Mi piace molto la prima coda che avete mostrato perché a me quelle troppo leccate non mi fanno impazzire, e quindi quella con il volume sul davanti è molto bella! Tutorial in giro? Sicuramente ha fatto qualcosa per tenerli così!
    Lo chignon stupendo! Mi piace sia ordinato e ancor di più quando è un po’ spettinato!
    Per queste acconciature infatti non mi taglio più i capelli xD

  3. Idem…. sudo come un maiale. Non è possibile tenere i capelli sulle spalle.
    A me danno fastidio anche in faccia. Quindi su su…

  4. uhm.. dipende, diciamo: se lo usi per fare uno chignon o un’acconciatura un po’ più elaborata, si vede pochissimo, se lo usi per fare una coda (come me, che non sono capace di fare altro), diciamo che si vede come si vedrebbe un elastico normale. Ovvio, se poi lo prendi rosa shocking ed hai i capelli castani, si vede pure di più XD io li ho presi neri e marroni e sui miei capelli castani scuro si vedono poco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here