#3 IL SAMURAI BUN PER UN FASCINO TUTTO ORIENTALE

Se siete in cerca di un’acconciatura alta molto particolare… beh l’avete trovata! Il samurai bun è la nuova tendenza di ispirazione giapponese, che vuole appunto imitare l’iconico raccolto dei samurai.

Semplice, minimal e molto elegante: il samurai bun non è altro che una coda annodata e ribaltata, a volte declinata in un piccolo bun appunto, da sfoggiare con capelli pettinati e legati all’indietro con effetto bagnato (da realizzare con prodotti per lo styling appositi)!

cliomakeup-acconciature-alte-chignon-alto-9

Un perfetto esempio di samurai bun sfoggiato da Kendall Jenner! Credits: @Pinterest

Uno dei motivi per cui il samurai bun ci piace così tanto è anche che può essere realizzato su chi ha una chioma di media lunghezza e non lunghissima e per questo è una delle acconciature alte più amate del momento, soprattutto se siete in cerca di una soluzione d’impatto per un evento speciale!

cliomakeup-acconciature-alte-chignon-alto-8

Credits: @Pinterest



#4 I CAPELLI RACCOLTI ALLA BRIGITTE BARDOT PER UN FASCINO DI UN ALTRO TEMPO

Se amate le code e gli chignon alti ma volete un tocco di eleganza in più, allora non vi resterà che ispirarvi a una delle dive più chic di sempre: Brigitte Bardot!

Le sue acconciature alte anni Sessanta sono ancora tra le più amate del momento grazie al loro stile vaporoso e bombato, in grado di conferire alla chioma una classe senza tempo senza risultare troppo pesante ed esagerata!

cliomakeup-acconciature-alte-raccolti-brigitte-bardot-11

Credits: @Pinterest

Imitare lo stile di Brigitte Bardot vi permetterà di sfoggiare un hairstyle originale senza troppi sforzi!

I raccolti alla Brigitte Bardot, infatti, oltre a essere perfetti per occasioni informali, possono rappresentare una soluzione divertente e d’impatto da abbinare a look estivi e abbigliamenti vintage, da vera star di altri tempi!

cliomakeup-acconciature-alte-raccolti-brigitte-bardot-10

Credits: @Deavita

#5 FERMAGLI GIOIELLO, ELASTICI ANNI NOVANTA E NASTRI, ECCO GLI ACCESSORI PER VALORIZZARE LE ACCONCIATURE ALTE

Abbiamo visto le acconciature alte più in voga per questa estate ma come valorizzarle a seconda dell’occasione in cui le sfoggerete? La risposta è semplice: vi basterà raccogliere la vostra chioma con accessori capelli estate di tendenza!

cliomakeup-acconciature-alte-accessori-capelli-12

Credits: @Pinterest

Se volete realizzare un hairstyle per un evento importante, vi consigliamo di arricchirlo con un fermaglio gioiello semplice e chic, in grado di regalare luminosità ai vostri capelli e a rendere la vostra acconciatura brillante.

cliomakeup-acconciature-alte-accessori-capelli-13Credits: @Pinterest

Se, invece, l’occasione è più informale o non volete utilizzare un accessorio troppo elegante potete optare per i due accessori più in voga del momento: gli elastici anni Novanta (anche detti scrunchies), per un look molto sportivo e frizzante, o un nastro di raso da annodare in un fiocco, che darà alla vostra chioma un aspetto bon ton alla francese, ideale per uno stile casual ma con un tocco chic in più!

cliomakeup-acconciature-alte-accessori-capelli-14

Credits: @Pinterest

cliomakeup-acconciature-alte-accessori-capelli-elastico-amazon

Slosh, 10 elastici per capelli. Prezzo: 7,99 € su amazon.it

Ragazze, vi sono piaciute le nostre ispirazioni per acconciature alte? Se volete prendervi cura dell’aspetto e della salute dei vostri capelli in estate non perdetevi questi post!

1) COME NON FAR SUDARE I CAPELLI? 5 TIPS PER UNA CHIOMA A PROVA DI SUDORE

2) 6 ACCONCIATURE ESTIVE PER CAPELLI LUNGHI! ANTI CALDO, SUDORE E AFA!

3) QUALI SONO I MIGLIORI SPRAY SOLARI PER CAPELLI? I NOSTRI TOP E COME SCEGLIERLI!

cliomakeup-acconciature-alte-16

Ragazze cosa ne pensate di queste acconciature alte? Le avete mai provate? È arrivato il momento di provarle tutte e farci sapere nei commenti qual è la vostra preferita! Un bacione dal Team!

7 COMMENTI

  1. ciao proprio, se riuscissi anche solamente a farmi una coda nello stile BB esulterei per non so nemmeno quanto tempo XD
    ad ogni modo, sono abbastanza “classica” e mi piace molto andare sulla solita coda di cavallo (tra l’altro ora che ho gli invisibobble mi viene sempre mooolto più bella ed alta!) o sulla treccia.
    mi piacerebbe molto tentare la treccia francese che parte all’attaccatura, ma.. nada, mi scivola via tutto e rispetto all’inizio perdo sempre quei 2/3 cm che rendono il tutto ‘na schifezza!
    il samurai bun solo se a casa, dopo la doccia!!

  2. Tutte bellissime acconciature! I capelli raccolti hanno sempre una marcia in più per quanto riguarda l’eleganza! Mi piace molto la prima coda che avete mostrato perché a me quelle troppo leccate non mi fanno impazzire, e quindi quella con il volume sul davanti è molto bella! Tutorial in giro? Sicuramente ha fatto qualcosa per tenerli così!
    Lo chignon stupendo! Mi piace sia ordinato e ancor di più quando è un po’ spettinato!
    Per queste acconciature infatti non mi taglio più i capelli xD

  3. Idem…. sudo come un maiale. Non è possibile tenere i capelli sulle spalle.
    A me danno fastidio anche in faccia. Quindi su su…

  4. uhm.. dipende, diciamo: se lo usi per fare uno chignon o un’acconciatura un po’ più elaborata, si vede pochissimo, se lo usi per fare una coda (come me, che non sono capace di fare altro), diciamo che si vede come si vedrebbe un elastico normale. Ovvio, se poi lo prendi rosa shocking ed hai i capelli castani, si vede pure di più XD io li ho presi neri e marroni e sui miei capelli castani scuro si vedono poco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here