Si è svolta a Milano, l’unica tappa italiana del Guy Tang Tour #Mydentity, per presentare in anteprima ufficiale la nuova linea per capelli creata dal genio del balayage. Colui che ha reinventato il trattamento più famoso e amato da tutte le appassionate di capelli e copiato dagli hair stylist di tutto il mondo.

L’arrivo di Guy Tang in Italia è stato fortemente voluto da Davide Puglia e Carlo Oliveri, co-founder di OP Cosmetics, dove Guy ha presentato la sua nuova linea #Mydentity, che comprende ben due formulazioni estremamente innovative, pensate per proteggere il capello durante tutto il trattamento e arricchite da un potente esaltatore di pigmento (5 volte più ricco di colore) perfetto per ottenere finalmente i capelli unicorno che abbiamo sempre solo potuto ammirare. La nuova linea potrà essere trovata nei migliori saloni italiani da gennaio.

Noi del Team Clio abbiamo avuto l’onore di essere presenti a questa incredibile presentazione e di aver potuto scoprire in anteprima tutte le novità. Inoltre abbiamo potuto intervistare Guy Tang e fargli alcune domande! Curiosissime? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-1

Credits: @guytang

#MYDENTITY: LA NUOVA LINEA DI GUY TANG, ARRIVA IN ITALIA!

Le nuance proposte da Guy Tang sono moltissime, create in modo che il parrucchiere che le va ad utilizzare non debba più impazzire nel miscelare varie colorazioni tra di loro, ma che aprendo semplicemente un tubetto riesca ad ottenere il colore richiesto dalla cliente.

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-22-colori-tintura

Credits: @guytang



Tra le nuance proposte troviamo il Rose Gold, amatissimo da tutte, ma incredibilmente difficile da ottenere. Accanto alle colorazioni particolare ed eccentriche, Guy Tang ha incluso la linea #Naked, che contiene i colori “classici” reinterpretati in chiave moderna e super sofisticata, per tutte quelle donne che voglio un colore naturale ma super di tendenza.

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-3-vibrant-color

Alcune delle colorazioni più famose di Guy Tang

LA FILOSOFIA DIETRO #MYDENTITY E IL MESSAGGIO CHE VUOLE VEICOLARE

La scelta di questo nome così forte e deciso per una linea di prodotti per capelli non è casuale, considerando che l’identità delle persone viene spesso trasmessa grazie alla nostra estetica e approccio al mondo. Con questa linea, il parrucchiere veicola l’identità del cliente, eliminando i preconcetti legati alle colorazioni punk ed estreme dandogli una nuova vita.

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-11-colorista

Il nome della linea è dunque legato al concetto della crescita interiore che lo stesso Guy ha affrontato nella sua vita, per arrivate a comprendere ciò che realmente voleva fare e quale parte voleva avere nel mondo.

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-6-op-cosmetics

Davide Puglia e Carlo Oliveri, co-founder di OP Cosmetics

Per l’hairstylist #Mydentity ha un significato ben preciso: “Ho creato #Mydentity perché voglio personalizzare i colori che tutti sogniamo. Una linea che riporti il divertimento nel nostro settore. Perché più di ogni altra cosa, voglio creare una community che potenzi la nostra famiglia di #hairbestie, e ci permetta di trovare la nostra #mydentity (identità)”.

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-17-colorazioni

“quando sai chi sei, hai il coraggio di fare tutto quello che hai sempre sognato” 

Inoltre ha lanciato un messaggio molto bello e importante che si estende al mondo dell’hair-style, ma parla ad un identità di genere più ampia: “voi sapete cosa siete, cosa volete diventare, nessuno vi può ferire e nessuno vi può togliere nulla. Siamo esseri umani e questo è quello che viene per primo, noi ci conosciamo per ciò che siamo realmente.” 

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-20-balayage-rosso

Uno dei colori realizzati da Guy Tang durante lo show a Milano.
Credits: @guytang

DEI PRODOTTI PENSATI PER PROTEGGERE IL CAPELLO IN OGNI SUO PASSAGGIO

Una cosa molto interessante che abbiamo imparato durante la convention di Guy Tang al Teatro Nazionale di Milano insieme a OP Cosmetics è che molte aziende, quando affermano di non utilizzare all’interno delle loro colorazioni l’ammoniaca mentono: fondamentalmente quasi tutti i prodotti al loro interno ne contengono una piccola parte oppure un derivato.

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-1

Anche la nuova linea #Mydentity ne contiene minima parte, solamente il 2% di ammoniaca, ma ha come punto a suo favore una diversa tecnologia, che rende questo tipo di colorazione innovativa lasciando i capelli molto morbidi. Può essere utilizzata in sinergia con il trattamento Olaplex N°1 e 2 durante la decolorazione. In questo modo anche le colorazioni più chiare e pastello avranno una tenuta maggiore e non andranno a rovinare il fusto del capello.

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-8-purple

IL CALORE: IL NEMICO N°1 DEI CAPELLI COLORATI

Altra cosa importantissima che abbiamo imparato da Guy Tang durante questo illuminante incontro è che il calore è il nemico numero uno dei nostri capelli, in particolare di quelli tinti. Non è la prima volta che l’hair colorist fa questa affermazione, già nel suo video di YouTube aveva mostrato i danni di una piastra lasciata in posa per 5 secondi su di una ciocca di capelli.

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-5-colore-capelli

Credits: YouTube

Nel video Guy mostra quanto il colore sia volubile e quanto poco tempo basti per rovinare in maniera irreparabile la nostra acconciatura. Lo stesso messaggio è stato riprodotto durante il suo show, facendoci capire una volta per tutte, la fondamentale importanza che hanno i prodotti termo-protettori e di quanto il calore possa essere nostro nemico.

cliomakeup-guy-tnag-linea-capelli-4-tintura

Guy durante lo show a Milano! 

Ragazze non abbiamo ancora terminato. Abbiamo avuto l’onore di poter fare qualche domanda a Guy Tang in persona riguardo alla cura dei nostri capelli! Siete curiose di conoscere quali sono stati i consigli che ci ha dedicato? Allora girate pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here