Durante la giornata, dalle prime ore fino a quando andiamo a letto compiamo moltissimi errori che tendono a rovinare la bellezza dei nostri capelli, siano essi tinti o al naturale. Prima di ricorrere a dei drastici provvedimenti e inforcare le forbici, impariamo a prenderci cura della nostra chioma e a limitare la quantità di errori che facciamo.

La conoscenza è il primo passo per smettere di rovinare i nostri capelli, facendo si che anche il più piccolo gesto sia atto a migliorarne l’aspetto e non il contrario. Lavaggi frequenti con prodotti troppo aggressivi, pieghe e acconciature strette, ad esempio, mettono a dura prova la nostra chioma! Oggi mie care, vi voglio far conoscere quali sono gli errori commettiamo ogni giorno e come evitare di compierli. Curiose? Via!

cliomakeup-errori-capelli-giornalieri-1

#1 LAVAGGI FREQUENTI STRESSANO I NOSTRI CAPELLI

La sveglia non è suonata e ieri siete andate a letto tardi, obbligo buttarsi sotto la doccia al volo per cercare di arrivare in ufficio presentabili. Anche se non sono “sporchi” lavate i vostri capelli più spesso di quanto loro ne avrebbero realmente bisogno. Questo errore, il primo della lista, lo commettiamo tutte, nessuna esclusa… nemmeno io! 

cliomakeup-errori-capelli-giornalieri-6-doccia

Credits: Bates Motel

Troppo spesso infatti ci laviamo i capelli e nel farlo utilizziamo degli shampoo non adatti al nostro cuoio capelluto e ai nostri capelli, finendo così per indebolirli ulteriormente. Quante volte abbiamo utilizzato lo shampoo sbagliato? Nemmeno lo possiamo immaginare, perché per ottenere una chioma pulita e lucida siamo disposte a tutto.

giphy-doccia

Tutte le gif sono via giphy

Prendetevi cura dei vostri capelli fin dallo shampoo, scegliendo quello giusto!

troppo spesso sbagliamo lo shampoo facendo stressare i nostri capelli

Se la vostra mattina non può iniziare senza una doccia rinvigorente allora è necessario che voi iniziate ad utilizzare dei prodotti per lavaggi frequenti, questi tipi di shampoo sono più delicati e detergono dolcemente la nostra chioma, evitando di stressarla. 

cliomakeup-errori-capelli-giornalieri-8-disastro

Capelli rovinati ne abbiamo?? 😱
Credits: Pinterest

Fondamentale smettere di utilizzare prodotti scadenti, la bellezza parte soprattutto dalla materia prima e un prodotto naturale o senza troppi agenti chimici al suo interno sarà sicuramente migliore per la bellezza dei vostri capelli.

#2 FRIZIONARE I CAPELLI E IL TURBANTE… OVVERO COME STRESSARE I CAPELLI!

Siete uscite dalla doccia, ancora più in ritardo e iniziate a frizionare in maniera disperata la vostra chioma per poi avvolgerla stretta stretta nel “temutissimo” turbante, mentre vi portate avanti con il make up. In pochi secondi avete appena fatto due degli errori principali e colpevoli di rovinare i vostri capelli.

cliomakeup-errori-capelli-giornalieri-4-turbante

Quante volte vi ho già detto che i capelli una volta bagnati sono moooolto più fragili e sensibili? Dovete averne cura e tamponarli dall’acqua in eccesso, piuttosto che frizionarli con forza. L’altro errore è continuare a stressare i capelli stringendoli nella morsa dell’asciugamano… questo non li farà asciugare prima.

cliomakeup-errori-capelli-giornalieri-13-turbante

Piuttosto di utilizzare l’asciugamano in spugna acquistate un turbante in microfibra, questi stringono molto meno i capelli e il materiale in cui sono realizzati elimina davvero l’eccesso di acqua.

Bellezze, sfortunatamente gli errori sono solo all’inizio e nella prossima pagina sarò costretta a mostrarvi gli altri… lo faccio per voi e per la bellezza dei vostri capelli 😉! Curiose di sapere quali errori commettiamo tutti i giorni? Allora continuate a leggere!