TAPPING E SCRATCHING

Tecniche che invece non riguardano l’uso della voce sono il Tapping e lo Scratching, ovvero il picchiettare e graffiare con unghie e polpastrelli su diverse superfici. Dal metallo al legno, fino ad arrivare allo slime, questi suoni sono incredibilmente rilassanti e perfetti per conciliare il sonno.

asmr-video-suoni-relax-8.jpg
Non ci credete? Vi basterà andare su YouTube e scegliere il suono che più vi piace, e il risultato, quasi certamente, sarà un sonno calmo e profondo nel giro di mezz’ora. Per chi non vuole rinunciare al relax nemmeno in quelle zone senza connessione internet, esistono le playlist di Spotify, pronte da scaricare e da ascoltare in ogni momento.

ASMR: COME SCEGLIERE I SUONI ADATTI A TE

asmr-video-suoni-relax-9.jpg
Non solo sussurri e fruscii, il mondo dell’ASMR è pronto a soddisfare qualunque esigenza! Oltre ai metodi ‘tradizionali’, ce ne sono di nuovi e originali che promettono di far addormentare anche gli insonni incalliti.

QUALSIASI SIA IL RUMORE CHE AMATE, PUÒ ESSERE RICREATO

Amate il suono della spazzola fra i capelli? Detto fatto! Avete migliaia di video a vostra disposizione, e anche saloni di bellezza con la vostra parrucchiera personale che vi aspetta su YouTube! O siete invece amanti del fruscio delle pagine dei libri? Ci sono biblioteche virtuali pronte da visitare, con tanto di letture e scaffali polverosi nello sfondo.



Se invece siete delle beauty addicts e non potete rinunciare al rumore delle setole dei pennelli sul viso, al rumore dello spray fissante, o al meraviglioso suono dei tubetti del lipgloss, non dovete fare altro che andare sui canali dedicati, sulle playlist Spotify o sulle pagine Instagram, per scoprire le meraviglie del make up in ASMR.

asmr-video-suoni-relax-3.jpg

Credits: thedailyedge.ie 

INSOMMA, L’ORGASMO CEREBRALE ESISTE DAVVERO?

Ma la domanda resta… Si può davvero provare un orgasmo cerebrale? Ebbene, secondo recenti studi dell’Università di Sheffield, pare proprio che l’ASMR abbia la capacità di provocare dei brividi “anti stress” stimolando il cervello con suoni a bassa frequenza, e che questo dia la stessa sensazione liberatoria di un vero e proprio orgasmo!

Come tutti i trend, c’è chi lo ama e chi lo odia, ma sicuramente l’ASMR ha saputo portare un po’ di relax e tranquillità nelle case di tantissime persone, aiutandole a scaricare lo stress, allentare l’ansia e dimenticare, anche solo per poco, le tensioni quotidiane.

1) VIDEO ASMR *ORGASMO DEL CERVELLO*: LA TECNICA CHE SPOPOLA SUL WEB PER RILASSARSI E DORMIRE! 

2) DIVENTARE PIÙ’ BELLE SOLO… DORMENDO? CON QUESTI 5 TIPS SI PUÒ’! 

3) DORMIRE BENE ED ESSERE PIÙ’ BELLE: 3 MOTIVI PER DORMIRE PIÙ’ DEL VOSTRO LUI! 

4) TOP DEL TEAM: DAL FONDOTINTA ECONOMICO CANCELLA-PORI ALLO SPRAY CHE FA DORMIRE! 

asmr-video-suoni-relax-gif.gif

Via: Giphy

E voi avete mai provato un vero orgasmo celebrale? E che ne dite di queste tecniche di relax digitale, vi ispirano oppure no? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti! Un abbraccio dal Team!

15 COMMENTI

  1. Mi è capitato una volta, senza esserne cosapevole, di aprire un video haul di questa tipologia, mi sono innervosita perchè anche a volume massimo e con le cuffiette non si capiva nulla, l’ho chiuso dopo nemmeno un minuto… Che dire forse funziona anche ma per video “pratici” diventa snervante non riuscire a sentire bene!

  2. Io ormai sono diventata una fedele iscritta di un canale, tale “GibiASMR”.
    Ho provato diversi canali ma solo questa ragazza ha il potere di farmi addormentare in dieci minuti, ha una voce rilassantissima!

  3. Io li rovo insopportabili e più che rilassarmi mi irritano terribilmente… hihihihi… probabilmente sono strana io!!!!

  4. Anche a me irritano tantissimo!!! Però tipo il rumore del tosaerba mi aiutava a studiare e anche a dormicchiare… ASMR anche quello???

  5. A me queste cose irritano da morire! Il bisbigliare poi.. no no!
    Per me il suono più bello del mondo sono le fusa dei miei gatti! Che poi ogni gatto ha un suo suono..

  6. Vedo che non sono l’unica ad odiare l’ASMR, mi fa venire un gran nervoso perché non capisco una cippa. C’è gente che fa tutorial in ASMR e veramente non si può!
    A me i suoni naturali che rilassano di più sono la pioggia con annesso qualche tuono (non troppo forte, solo quando brontola un po’) e le cicale che cantano quando fa caldo 🙂 mi da proprio la sensazione di estate.
    Invece come rumore artificialo amo il PHON!!! xD Oppure anche il rumore che fanno le stufette da bagno per scaldare in inverno e anche l’aspirapolvere 😀

  7. Mmmmm.. Diciamo che se avessi qualcuno che prima di dormire mi passasse un morbidissimo pennello da trucco sulla pelle del viso o sulla schiena, credo che il rilassamento sarebbe massimo e mi addormenterei i 2 secondi. Però non è certamente il suono a piacermi, bensì la sensazione fisica. 🙂

  8. Penso che proverò questo tipo di “musical / suoni” anche se un po’ credo assomigli alla musica new age o come dire spirituale

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here