TAPPING E SCRATCHING
Tecniche che invece non riguardano l’uso della voce sono il Tapping e lo Scratching, ovvero il picchiettare e graffiare con unghie e polpastrelli su diverse superfici. Dal metallo al legno, fino ad arrivare allo slime, questi suoni sono incredibilmente rilassanti e perfetti per conciliare il sonno.
Non ci credete? Vi basterà andare su YouTube e scegliere il suono che più vi piace, e il risultato, quasi certamente, sarà un sonno calmo e profondo nel giro di mezz’ora. Per chi non vuole rinunciare al relax nemmeno in quelle zone senza connessione internet, esistono le playlist di Spotify, pronte da scaricare e da ascoltare in ogni momento.
ASMR: COME SCEGLIERE I SUONI ADATTI A TE
Non solo sussurri e fruscii, il mondo dell’ASMR è pronto a soddisfare qualunque esigenza! Oltre ai metodi ‘tradizionali’, ce ne sono di nuovi e originali che promettono di far addormentare anche gli insonni incalliti.
QUALSIASI SIA IL RUMORE CHE AMATE, PUÒ ESSERE RICREATO
Amate il suono della spazzola fra i capelli? Detto fatto! Avete migliaia di video a vostra disposizione, e anche saloni di bellezza con la vostra parrucchiera personale che vi aspetta su YouTube! O siete invece amanti del fruscio delle pagine dei libri? Ci sono biblioteche virtuali pronte da visitare, con tanto di letture e scaffali polverosi nello sfondo.
Se invece siete delle beauty addicts e non potete rinunciare al rumore delle setole dei pennelli sul viso, al rumore dello spray fissante, o al meraviglioso suono dei tubetti del lipgloss, non dovete fare altro che andare sui canali dedicati, sulle playlist Spotify o sulle pagine Instagram, per scoprire le meraviglie del make up in ASMR.
Credits: thedailyedge.ie
INSOMMA, L’ORGASMO CEREBRALE ESISTE DAVVERO?
Ma la domanda resta… Si può davvero provare un orgasmo cerebrale? Ebbene, secondo recenti studi dell’Università di Sheffield, pare proprio che l’ASMR abbia la capacità di provocare dei brividi “anti stress” stimolando il cervello con suoni a bassa frequenza, e che questo dia la stessa sensazione liberatoria di un vero e proprio orgasmo!
Come tutti i trend, c’è chi lo ama e chi lo odia, ma sicuramente l’ASMR ha saputo portare un po’ di relax e tranquillità nelle case di tantissime persone, aiutandole a scaricare lo stress, allentare l’ansia e dimenticare, anche solo per poco, le tensioni quotidiane.
1) VIDEO ASMR *ORGASMO DEL CERVELLO*: LA TECNICA CHE SPOPOLA SUL WEB PER RILASSARSI E DORMIRE!
2) DIVENTARE PIÙ’ BELLE SOLO… DORMENDO? CON QUESTI 5 TIPS SI PUÒ’!
3) DORMIRE BENE ED ESSERE PIÙ’ BELLE: 3 MOTIVI PER DORMIRE PIÙ’ DEL VOSTRO LUI!
4) TOP DEL TEAM: DAL FONDOTINTA ECONOMICO CANCELLA-PORI ALLO SPRAY CHE FA DORMIRE!
Via: Giphy
E voi avete mai provato un vero orgasmo celebrale? E che ne dite di queste tecniche di relax digitale, vi ispirano oppure no? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti! Un abbraccio dal Team!