Piatte, sbarazzine, spettinate. Le beach waves sono quelle bellissime “ondine” che si formano sui capelli dopo un bagno al mare e che ci permettono di sfoggiare una chioma mossa al punto giusto e dall’effetto super estivo e naturale!

Se non siete al mare o volete prolungare questo bellissimo effetto anche dopo una giornata in spiaggia, niente paura! I capelli mossi “effetto mare”, infatti, possono essere ricreati anche in casa e diventare un vero e proprio hairstyle da sfoggiare in tutte le situazioni.

Perfette per chi desidera dare nuova forma ai capelli mossi, ma anche per regalare un po’ di volume alle chiome più lisce, questa estate le beach waves possono essere declinate in tanti modi diversi a seconda dei vostri gusti! Scoprite quali sono le nostre tendenze preferite e le celeb a cui ispirarvi per un look estivo dall’effetto assicurato! Diamo il via al post!

cliomakeup-beach-waves-16

#1 BEACH WAVES, CAPELLI MOSSI EFFETTO NATURALE

I capelli mossi “effetto mare” sono una delle tendenze più amate dell’estate perché imitano quello stile morbido e scompigliato che si crea sulla chioma dopo aver fatto il bagno. Sensuali e semplici al tempo stesso, valorizzano sia i capelli lisci che quelli mossi e regalano un look fresco e spensierato da sfoggiare durante tutta la stagione!

cliomakeup-beach-waves-kim-kardashian-6

I capelli “effetto mare” di Kim Kardashian! Credits: @Pinterest



Se avete i capelli ricci o ribelli sarà sicuramente più difficile ottenere un risultato immediato, ma utilizzando i giusti prodotti per lo styling l’effetto sarà assicurato. In questo caso, oltre alle piastre per capelli perfette per creare le onde, sarà necessario utilizzare anche un prodotto anti-crespo che ci aiuterà a domare la chioma.

cliomakeup-beach-waves-gigi-hadid-1

Le beach waves delicate e sensuali di Gigi Hadid! Credits: @Pinterest

Gigi Hadid, Emma Stone, Jennifer Lawrence e molte altre: le celeb più amate del momento vanno pazze per le beach waves!

Le beach waves sono amatissime dalle celebrities e sono tanti i personaggi famosi che continuano a sfoggiarle. Se avete i capelli lunghi le onde “effetto mare” sono ideali per valorizzare le lunghezze e regalare volume alla vostra chioma per un effetto delicato e movimentato.

cliomakeup-beach-waves-emma-stone-2

Il bob mosso di Emma Stone è un perfetto esempio di beach waves sui capelli corti! 😍Credits: @Pinterest

Ma le beach waves sono perfette anche sui capelli corti, soprattutto se avete scelto di sfoggiare uno dei tagli più di tendenza del momento, il bob. Il caschetto effetto mosso è, infatti, uno dei modi migliori per mettere in risalto una chioma corta e non farla passare inosservata!

cliomakeup-beach-waves-jennifer-lawrence-3

Anche Jennifer Lawrence sfoggia le onde “effetto mare” con un caschetto ultra-corto! Credits: @Pinterest

#2 LE FLAT WAVES SONO LE BEACH WAVES EFFETTO “PIATTO” DA SFOGGIARE QUESTA ESTATE

Le onde piatte (dette anche flat waves o flaves) sono una variante delle beach waves meno movimentata. Ordinate e armoniose, sono perfette per chi non vuole dare troppo volume alla chioma, mantenendo sempre un effetto naturale e delicato.

cliomakeup-beach-waves-kendall-jenner-4

Kendall Jenner e le sue flat waves eleganti e leggere! Credits: @Pinterest

Il risultato è uno styling leggero che valorizza sia i capelli lunghi che quelli corti,  conferendo uno stile ultra-chic con il minimo sforzo perché possono essere realizzate direttamente a casa con spray voluminazzanti e texturizzanti.

cliomakeup-beach-waves-lucy-hale-5

Lucy Hale è la regina indiscussa del caschetto con flat waves! 👸 Credits: @Pinterest

cliomakeup-beach-waves-haley-baldwin-12

Anche quello sfoggiato da Haley Baldwin è una perfetta ispirazione! Credit: Pinterest

Unico avvertimento: a differenza delle beach waves, le flat waves sono adatte soprattutto a chi ha un capello già tendenzialmente mosso, quindi né troppo riccio né troppo liscio!

cliomakeup-beach-waves-emily-ratajkowski-13

Ragazze, vi sono piaciute le nostre ispirazioni per sfoggiare le beach waves questa estate? Seguiteci nella prossima pagina per scoprire tante altre tendenze! Ma non solo: volete realizzare le onde “effetto mare” perfette senza utilizzare la piastra? Niente paura: a pagina 2 vi sveleremo come fare senza soffrire il caldo! Vi aspettiamo!

8 COMMENTI

  1. Ahahah ! Senza il crespo probabilmente sarebbero così anche le mie ..come si fa ad avere quelle punte così ??

  2. io faccio da anni i capelli mossi pur avendoceli liscissimi di natura. in genere evito di usare il ferro e l’ effetto è un leggero movimento sulle lunghezze che mi piace molto. però dovrei usare qualche spray che dia un pò di sostegno in più. un tempo usavo il sea salt spray di Tony e Guy ma non lo trovo più. gli spray della Bumble & bumble costano un sacco e sono secchi da morire. sono orientata allo spray nuovo di Biofficina Toscana “onde e volume”, (essendo in genere amante del bio), qualcuna l’ ha già provato? essendo un’ uscita abbastanza recente non ho trovato recensioni. oppure qualcuna ha spray da consigliarmi?

  3. Credo che un buon taglio professionale di un buon parrucchiere che usa tecniche specifiche e’ assolutamente fondamentale qui per farli venire cosi’.

  4. Bellissime, le A-D-O-R-O! Purtroppo è difficile da riprodurre anche con il ferro per me, perché tendono a venire più boccolosi che a onda :/ poche volte mi è capitato che venissero così bene!
    Però seguirò il vostro consiglio delle forcine! Però intendete le forcine classiche? O i becchi?

  5. l’ho scoperto provando..dipende dal ferro! quelli col manico che ferma la ciocca e una larghezza piccola (d isolito diametro da piccolo a medio) danno il boccolo,.. quelli a cono e col diametro dai 19 in su danno il mosso direttamente (la punta dell’arriciacapelli in giu).. se i capelli sono lunghi belli i diamentri più grandi, però io che sono liscissima ti dico che durano ovviamente di meno…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here