INTRODUZIONE & INCI
Oggi torniamo a parlarvi di balsami labbra e lo facciamo con un brand conosciuto in particolare per il suo spray termale. Di cosa stiamo parlando? Del balsamo labbra Avène Cold Cream Lip Butter! Per questa recensione abbiamo testato la versione nutriente, la quale si presenta all’interno di un barattolino.
A detta del brand è in grado non solo di nutrire in profondità, dando comfort duraturo, ma anche di creare un velo protettivo resistente, anche in condizioni di grande freddo. Questo prodotto, indicato in particolare per chi ha labbra molto secche e screpolate, ci ha fatte battere il cuore? Per scoprirlo continuate qui sotto!
BALSAMO LABBRA AVÈNE COLD CREAM LIP BUTTER
All’interno ci sono 10ml di prodotto mentre la durata è di circa due anni (la scadenza precisa è riportata sulla confezione del barattolo, nel nostro caso è segnato giugno 2020). Il prezzo, su Amazon Italia, è di 7,38€ (a cui però si devono aggiungere le spese di spedizione). Oltre a questa versione, in barattolo, sono presenti altri tre balsami labbra della linea Cold Cream ossia in stick e due versioni in tubetto.
Avène, Cold Cream Lip Butter. Prezzo: 7,38€ su Amazon.it
INCI
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Ricinus Communis Seed Oil) – Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate – Isopropyl Palmitate – Mineral Oil (Paraffinum Liquidum) – Behenyl Alcohol – Cetearyl Ethylhexanoate – Hydrogenated Polyisobutene – Vp/Hexadecene Copolymer – Polyethylene – Beeswax (Cera Alba) – Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Butyrospermum Parkii Butter) – Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua) – Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil (Simmondsia Chinensis Seed Oil) – Bht – Bisabolol – Caprylic/Capric Triglyceride – Caramel – Fragrance (Parfum) – Isopropyl Myristate – Tocopherol – Tocopheryl Glucoside.