Con l’estate la nostra voglia di indossare colori chiari e brillanti prende il sopravvento! Questo bisogno di colore non riguarda solo vestiti, borse e accessori, ma anche il mondo della manicure! É questo il periodo dell’anno in cui possiamo dare sfogo alla fantasia per realizzare piccole nail art semplici e chic, perfette in abbinamento con l’abbronzatura!

Quali sono le ultime tendenze per le unghie in quest’estate 2018? Quali di queste nail art possiamo riprodurre facilmente a casa? Scopriamolo insieme continuando a leggere!

cliomakeup-unghie-estate-2018-1-copertina

ALLA RICERCA DELLE UNGHIE PIÙ “INSTAGRAMMABILI”

Quando si parla di trend per le unghie l’ispirazione viene dai social, in particolare da Instagram e Pinterest, vere fonti di idee nuove e originali!

cliomakeup-unghie-estate-2018-2-instagram

Credits: @stylushnails



Le mani, in particolar modo le unghie, sono un importante “biglietto da visita” per tutte le beauty-addicted: meglio non lasciarsi trovare impreparate! Anche quest’anno i trend unghie dell’estate 2018 ci vengono in aiuto con colori accesi e design molto originali!

cliomakeup-unghie-estate-2018-3-zooey-deschanel

Zooey Deschanel mostra fiera la sua nail art!

GLI ACCOUNT DA SEGUIRE SU INSTAGRAM

Vi basterà cercare tra gli account Instagram per scovare nail art nuovissime, quasi delle piccole opere d’arte: l’idea di lasciare i soliti colori nude e tenui per un design più accattivante è diventata cool!

cliomakeup-unghie-estate-2018-4-unistella

Credits: @nail_unistella

Tra gli account più famosi possiamo citare Eun Kyung Park, fondatrice dell’Unistella by E.K Lab di Seoul, una vera maga nel creare nuove tendenze; Tom Bachik che da anni cura la manicure di Jennifer Lopez; Olive & June, salone super trendy di Beverly Hills e molti altri ancora!

cliomakeup-unghie-estate-2018-5-tom-bachik

Credits: @tombachik

Se non avete in programma un viaggio all’estero niente paura perchè esistono della nail art molto semplici da realizzare in casa per tutte noi ciompette, come direbbe Clio!

cliomakeup-unghie-estate-2018-6-olive-june

Credits: @oliveandjune

#1 VIA LIBERA ALLE RIGHE

Il tema delle righe è declinato in tutte le sue possibili varianti: potete scegliere di creare righe orizzontali su tutta l’unghia, una sola riga centrale in verticale o anche, per le più brave, linee obliquee o dalle più varie forme geometriche.

cliomakeup-unghie-estate-2018-7-nail-art-righe

Via Pinterest

Per facilitarvi scegliete un’immagine a cui ispirarvi, poi, a seconda del modello scelto si può decidere come realizzarle. Se non siete molto brave a disegnare con la mano libera potete farvi aiutare dallo scotch di carta!

cliomakeup-unghie-estate-2018-8-scoth

Via Pinterest

Dopo aver applicato il colore di base e averlo fatto asciugare bene disponete su ogni unghia le linee di scotch di carta a seconda del modello di riga che volete realizzare.

Non dimenticate il Top Coat!

A questo punto passate lo smalto di un altro colore è il gioco e fatto! Aspettate che lo smalto sia ben asciutto e rimuovere il nastro adesivo di carta!

cliomakeup-unghie-estate-2018-tutorial-righe

Credits: @hm.com

cliomakeup-unghie-estate-2018-9-manucire-righe

Credits: @womensweekly.com.sg

#2 DECORAZIONI GLITTERATE IN 3D

Per chi non vuole sperimentare manicure super colorate, ma sta cercando comunque qualcosa di originale, si può avvalere dell’aiuto di stelline e brillantini! Avete presente quelle stelline, quei cuoricini o in generale quei glitter che usavamo come decorazioni per biglietti di Natale o di auguri?  Bene, andateli subito a recuperare!

cliomakeup-unghie-estate-2018-10-unghie-glitter

Credits: @vogue.it

Stendete sulle unghie uno smalto trasparente e poi semplicemente applicate una stellina, un cuoricino o qualsiasi altro glitter che vi piaccia con l’apposita colla per unghie! Molto semplice da realizzare, ma sicuramente d’effetto!

cliomakeup-unghie-estate-2018-11-unistella-glitter

Credits: @nail_unistella

cliomakeup-unghie-estate-2018-12-colla-unghie

NYK1, Nail Bond colla per unghie superstrong. Prezzo: 13,68 € su Amazon.it

#3 DOUBLE FRENCH PER CHI VUOLE AZZARDARE, MA NON TROPPO

La french manicure è un grande classico nel mondo delle unghie, e ne esistono tantissime varianti per chi la ama, ma ha voglia di cambiare! Uno dei trend di quest’estate è la double french con due (o più) linee colorate una accanto all’altra.

cliomakeup-unghie-estate-2018-double-french

Via Pinterest

Per realizzarla applicate uno smalto colorato come base e lasciatelo asciugare. A questo punto potete usare il trucchetto di prima dello scotch di carta: applicatelo sull’unghia lasciando scoperta la parte in cui volete creare la prima linea e passate lo smalto. Lasciate asciugare e ripetete la stessa operazione per la seconda riga! È importate che lo smalto sia sempre ben asciutto!

cliomakeup-unghie-estate-2018-14-nail-art-double-french

Credits: @sonailicious.com

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo insieme come realizzare le unghie soft ombrè, come creare romantici cuoricini e uno dei trend più in voga del momento!

7 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here