Con l’estate la nostra voglia di indossare colori chiari e brillanti prende il sopravvento! Questo bisogno di colore non riguarda solo vestiti, borse e accessori, ma anche il mondo della manicure! É questo il periodo dell’anno in cui possiamo dare sfogo alla fantasia per realizzare piccole nail art semplici e chic, perfette in abbinamento con l’abbronzatura!
Quali sono le ultime tendenze per le unghie in quest’estate 2018? Quali di queste nail art possiamo riprodurre facilmente a casa? Scopriamolo insieme continuando a leggere!
ALLA RICERCA DELLE UNGHIE PIÙ “INSTAGRAMMABILI”
Quando si parla di trend per le unghie l’ispirazione viene dai social, in particolare da Instagram e Pinterest, vere fonti di idee nuove e originali!
Credits: @stylushnails
Le mani, in particolar modo le unghie, sono un importante “biglietto da visita” per tutte le beauty-addicted: meglio non lasciarsi trovare impreparate! Anche quest’anno i trend unghie dell’estate 2018 ci vengono in aiuto con colori accesi e design molto originali!
Zooey Deschanel mostra fiera la sua nail art!
GLI ACCOUNT DA SEGUIRE SU INSTAGRAM
Vi basterà cercare tra gli account Instagram per scovare nail art nuovissime, quasi delle piccole opere d’arte: l’idea di lasciare i soliti colori nude e tenui per un design più accattivante è diventata cool!
Credits: @nail_unistella
Tra gli account più famosi possiamo citare Eun Kyung Park, fondatrice dell’Unistella by E.K Lab di Seoul, una vera maga nel creare nuove tendenze; Tom Bachik che da anni cura la manicure di Jennifer Lopez; Olive & June, salone super trendy di Beverly Hills e molti altri ancora!
Credits: @tombachik
Se non avete in programma un viaggio all’estero niente paura perchè esistono della nail art molto semplici da realizzare in casa per tutte noi ciompette, come direbbe Clio!
Credits: @oliveandjune
#1 VIA LIBERA ALLE RIGHE
Il tema delle righe è declinato in tutte le sue possibili varianti: potete scegliere di creare righe orizzontali su tutta l’unghia, una sola riga centrale in verticale o anche, per le più brave, linee obliquee o dalle più varie forme geometriche.
Via Pinterest
Per facilitarvi scegliete un’immagine a cui ispirarvi, poi, a seconda del modello scelto si può decidere come realizzarle. Se non siete molto brave a disegnare con la mano libera potete farvi aiutare dallo scotch di carta!
Via Pinterest
Dopo aver applicato il colore di base e averlo fatto asciugare bene disponete su ogni unghia le linee di scotch di carta a seconda del modello di riga che volete realizzare.
Non dimenticate il Top Coat!
A questo punto passate lo smalto di un altro colore è il gioco e fatto! Aspettate che lo smalto sia ben asciutto e rimuovere il nastro adesivo di carta!
Credits: @hm.com
Credits: @womensweekly.com.sg
#2 DECORAZIONI GLITTERATE IN 3D
Per chi non vuole sperimentare manicure super colorate, ma sta cercando comunque qualcosa di originale, si può avvalere dell’aiuto di stelline e brillantini! Avete presente quelle stelline, quei cuoricini o in generale quei glitter che usavamo come decorazioni per biglietti di Natale o di auguri? Bene, andateli subito a recuperare!
Credits: @vogue.it
Stendete sulle unghie uno smalto trasparente e poi semplicemente applicate una stellina, un cuoricino o qualsiasi altro glitter che vi piaccia con l’apposita colla per unghie! Molto semplice da realizzare, ma sicuramente d’effetto!
Credits: @nail_unistella
NYK1, Nail Bond colla per unghie superstrong. Prezzo: 13,68 € su Amazon.it
#3 DOUBLE FRENCH PER CHI VUOLE AZZARDARE, MA NON TROPPO
La french manicure è un grande classico nel mondo delle unghie, e ne esistono tantissime varianti per chi la ama, ma ha voglia di cambiare! Uno dei trend di quest’estate è la double french con due (o più) linee colorate una accanto all’altra.
Via Pinterest
Per realizzarla applicate uno smalto colorato come base e lasciatelo asciugare. A questo punto potete usare il trucchetto di prima dello scotch di carta: applicatelo sull’unghia lasciando scoperta la parte in cui volete creare la prima linea e passate lo smalto. Lasciate asciugare e ripetete la stessa operazione per la seconda riga! È importate che lo smalto sia sempre ben asciutto!
Credits: @sonailicious.com
niente, io le nail art proprio non riesco ad apprezzarle.. è più forte di me!
che belle le ultime.
Idem
Una volta mi piacevano i disegnini e fantasie varie ma adesso sono per la semplicità…
Anche perche’ passerei tutto il tempo a guardarmi le unghie.
Farei lo stesso anche io!
sicuramente quelle dell ultimo post di instagram lavano i piatti e il bagno 😀