#3 MANTENETE LA PELLE DISTESA, SENZA AGGROTTARE FRONTE E SOPRACCIGLIA
Regola fondamentale: mai corrucciare i tratti del viso! Non solo la fronte, ma anche occhi e collo devo rimanere distesi!
Quando si strizzano gli occhi, la pelle forma delle piccole rughe di espressione e solchi. Quando ci si abbronza questo porterà ad avere una tintarella disomogenea, con tratti più scuri e altri più chiari.
Scegliete occhiali piccoli, pratici e super chic!
Per evitarlo, indossate sempre un paio di occhiali da sole così da mantenere i tratti del viso calmi e distesi.
Non trovate fantastici questi occhiali da sole vintage? 😍
Extra tips: scegliete dei micro glasses che riparano dal sole senza coprire i contorni del viso, così da unire l’utilità alle necessità estetiche!
#4 SCRUB ED ESFOLIANTI AIUTANO A MANTENERE LA PELLE LISCIA
Spesso pensiamo che gli scrub sfreghino eccessivamente la cute rimuovendo, oltre alla pelle morta, anche l’abbronzatura… Sbagliato!
Gli scrub sono perfetti per rigenerare la pelle, eliminando residui di pelle secca, prevenendo così che si accumuli rovinando la nostra tintarella.
Il risultato è una pelle sempre fresca e luminosa, pronta per l’abbronzatura. Anche i prodotti esfolianti sono ottimi per avere una pelle ultra morbida e levigata!
#5 NO ALLA CERETTA, Sì AL RASOIO!
La ceretta è perfetta per rimuovere i peli superflui prima di andare in vacanza! Qualche strappo, e possiamo stare tranquille per diversi giorni!
Lo stesso non vale per la pelle abbronzata. Infatti, quando siamo al mare è preferibile non sottoporre la pelle al doppio stress di sole e ceretta, e dunque il rasoio è da preferirsi.
Sebbene non abbia gli stessi risultati duraturi della cera, il rasoio sollecita meno i capillari cutanei e quindi evita che si irriti eccessivamente.
Per questo motivo, scegliete metodi alternativi di depilazione, almeno per le settimane di vacanza!
Per tanti altri consigli sull’abbronzatura, leggete questi post:
1) COME ABBRONZARSI VELOCEMENTE: 6 REGOLE PER UNA TINTARELLA FAVOLOSA E CHE DURA
2) ABBRONZATURA CHE DURA: 6 STEP INDISPENSABILI PER PROTEGGERSI E ABBRONZARSI AL MEGLIO!
3) PROLUNGARE L’ABBRONZATURA: MANTENERE IL PIÙ’ A LUNGO POSSIBILE IL COLORITO ESTIVO!
4) PELLE ABBRONZATA ANCHE IN CITTÀ? I 5 TRUCCHETTI PER FAR DURARE LA TINTARELLA!
Ragazze, conoscevate questi piccoli trucchi per abbronzarsi al meglio? Siete delle sun lover oppure passate tutto il tempo sotto l’ombrellone? State già combattendo per mantenere la tintarella oppure siete in partenza per le vacanze? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal Team!
Io anche con gli occhiali da sole abbastanza grandi e con le lenti scure non riesco a non aggrottare la fronte e strizzare gli occhi!
Anche io… colpa degli occhi chiari…