TANTI GIOCHI CON I PIEDI CON UN OCCHIO DI RIGUARDO ALL’IGIENE

Non solo lo sguardo vuole la sua parte, vediamo quindi i tipi di pratiche che coinvolgono direttamente i piedi: il feet licking e il feet kissing riguardano i baci con la lingua o con le labbra, mentre durante il feet massage l’uomo procede con un massaggio alle estremità. Beh perché no purché non iniziate a ridere per il solletico: se poi è un riflessologo magari vi fa anche passare il mal di schiena 😉

cliomakeup-richiamo-erotico-piedi-12-massaggio-piedi

cliomakeup-richiamo-erotico-piedi-13-solletico

Un gioco più difficile è il footjob: in pratica si accarezza il pene con entrambe le estremità fino all’orgasmo maschile. Attenzione però all’igiene: i piedi sono ricettacolo di parecchi batteri e funghi e se si creano delle microlesioni sul pene il rischio di infezione è alto. Se siete sportive ed elastiche potete provare il retrofootjob dove la donna è stesa di pancia con le ginocchia sollevate ed è il partner che “lavora”.


ATTENZIONE ALL’IGIENE PERCHÈ IL RISCHIO DI INFEZIONE È ALTO

Il pedal pumping invece è per coloro che si eccitano guardando una donna in auto che pigia l’acceleratore o la frizione. Solitamente il piede deve essere nudo o seminudo: se siete ferme va bene, ma per guidare indossate sempre le scarpe, scegliendo un modello in cui si intravedono le dita. Guidare a piedi nudi o in ciabatte è vietato e pericolosissimo.

cliomakeup-richiamo-erotico-piedi-14-macchina

Via Pinterest

ODORE ED ECCITAZIONE: NON TUTTI AMANO IL PROFUMO

Il toe sucking consiste nel succhiare una per una le dita: anche qui vale la regola dell’igiene, ma c’è chi si eccita con il cattivo odore (in gergo feet sniffing). Anche in questo caso variano le predilezioni: c’è chi preferisce quello rilasciato dopo aver indossato la scarpa da tennis, lo stivale in pelle o la calzatura sintetica. Aiuto!

cliomakeup-richiamo-erotico-piedi-15-odore

Non a tutti però piacciono i cattivi odori 😅

E che dire del feeding from feet? Questa pratica consiste nel porgere il cibo, per esempio una fetta di melone, un gambo di sedano o dei grissini, al partner tramite le dita dei piedi oppure, in altri casi, l’uomo mangia direttamente sul corpo della donna.

cliomakeup-richiamo-erotico-piedi-16-samtha-sex-and-the-city

Ricordo la celebre scena del film di Sex and the city in cui Samantha si ricopre il corpo di sushi con l’intento di farlo mangiare al suo fidanzato: questo caso è conosciuto con il nome di Nyotaimori, ovvero la pratica di mangiare il sushi sul corpo nudo.

cliomakeup-richiamo-erotico-piedi-17-body-sushi

Credits: @extremeluxury.it

Infine vorrei ricordare il trampling, spesso richiesto da uomini che vogliono essere puniti: si calpesta – attenzione al peso eh – più o meno leggermente l’uomo indossando i tacchi. Contento lui…

cliomakeup-richiamo-erotico-piedi-18-charlies-anglels

La famosa scena del film Charlie’s Angels in cui Lucy Liu massaggia con i piedi la schiena di Tim Curry (in questo caso senza tacchi)

Insomma la passione per i piedi da quando c’è Instagram è sempre più dilagante: a volte non è solo feticismo, ma puro trasporto per una parte del nostro corpo piena di fascino, simbolo di erotismo e forza. Non a caso in Oriente i tatuaggi all’hennè e i gioielli per la caviglia sono considerati, fin dalla notte dei tempi, elementi dal grande potere seduttivo.

cliomakeup-richiamo-erotico-piedi-19-hennè-piedi

Via Youtube

Ragazze, se siete alla ricerca di altre curiosità e informazioni sulla sessualità non potete perdervi questi post:

1)I MIGLIORI SEX TOYS DA PORTARE IN VIAGGIO: L’AMORE NON VA IN VACANZA

2)TECNICHE DI SEDUZIONE IN SPIAGGIA: TUTTI I TRICKS PER APPARIRE SEXY (MA NON VOLGARI)

3)I SEGNALI DI TRADIMENTO SONO 10: COME RICONOSCERLI E UTILI CONSIGLI

cliomakeup-richiamo-erotico-piedi-20-marylin

Ragazze, anche voi avete, o avete avuto, a che fare con un uomo molto attratto dai piedi? Avete provato una di queste pratiche? Ne conoscete altre che volete condividere con noi? Un abbraccio, un sorriso e alla prossima!

Bettina Zagnoli
(Sensual coach, scrittrice ed esperta di sex toys)