In questo periodo dell’anno, in cui le temperature si fanno sempre più alte, la nostra sensual coach Bettina Zagnoli ha deciso di toccare un argomento altrettanto scottante: il tradimento! L’adulterio esiste da quando esistono le relazioni di coppia: le motivazioni per cui si tradisce sicuramente sono cambiate nel tempo, in passato con l’adulterio si cercava il vero amore, oggi è tutta un’altra storia.

In questo post la sensual coach ci parlerà della concezione contemporanea delle relazioni infedeli e ci spiegherà come riconoscere i 10 più tipici segnali di tradimento. Questo argomento vi ha incuriosito? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-segnali-tradimento-1-copertina

IL TRADIMENTO É ANCORA DA CONSIDERARSI UN TABÙ?

Care amiche, che ne dite se oggi vi parlo di tradimento? L’infedeltà coniugale è un argomento ancora tabù e non a caso alla domanda “hai mai fatto le corna?” la negazione è assicurata, soprattutto per paura del giudizio – e per retaggio culturale, se si tratta di donne.

cliomakeup-segnali-tradimento-2-negazione

Via Giphy

Avete mai visto il film tratto dal bel romanzo di Nathaniel Hawthorne La lettera scarlatta con Demi Moore e Gary Oldman? Fa riflettere molto e ve lo consiglio.

cliomakeup-segnali-tradimento-3-la-lettera-scarlatta

Roland Joffé, La Lettera Scarlatta (1995). Prezzo: 7,99 € su Amazon.it in formato DVD

UN BACIO É GIÁ SINTOMO DI TRADIMENTO?

Secondo una ricerca del sito di incontri extraconiugali Gleeden il 49% delle coppie ha già tradito con un bacio, ma per alcuni non è vero tradimento.

cliomakeup-segnali-tradimento-4-carry-heìayden

Nel film “Sex and The City 2” Carrie incontra per caso ad Abu Dhabi il suo ex Aidan, con il quale scatterà un bacio. Carrie deciderà di confessare il “tradimento” a Big, con cui si è sposata nel film precedente.

Da un altro sondaggio commissionato da Ipsos Observer, per il 77% degli italiani intervistati baciare è tradire, ma solo il 19% pensa che darsi dei baci appassionati sia da considerarsi un grave tradimento.

cliomakeup-segnali-tradimento-5-bacio

Via Giphy

Un’altra considerazione interessante scaturisce dal fatto che, per la maggioranza, il vero tradimento è innamorarsi platonicamente di un altro (62%). A voi è mai capitato? Certo è che con i social è più facile farsi prendere dalle fragilità, da qualcuno che scrive qualche frase romantica oppure hot, a seconda di quello che intriga di più.

cliomakeup-segnali-tradimento-6-mine-vaganti

Nel film “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek scopriamo che la nonna della famiglia Cantone è stata innamorata platonicamente, per tutta la vita, del fratello di suo marito

cliomakeup-segnali-tradimento-7.eyes-wide-shut

In “Eyes Wide Shut”, l’ultimo film diretto da Stanley Kubrick, Alice confessa al marito di averlo tradito platonicamente in sogno. Bill si tormenterà spesso per questa ammissione.

LA FEDELTÁ É IN O OUT?

A mio avviso oggi la vera trasgressione è proprio la fedeltà visto che le tentazioni sono tante.

cliomakeup-segnali-tradimento-8-up

L’età in cui si “evade” e si vuole provare il gusto della tentazione è quella attorno ai 40 anni. Sembra che sia un momento in cui i doveri coniugali pesino, in aggiunta alla gestione dei bambini, alla mancanza – per alcuni – di lavoro e conseguente timore per il futuro.

cliomakeup-segnali-tradimento-9-baciami-ancora

“Baciami ancora ” di Gabriele Muccino affronta il tema delle crisi sentimentali intorno ai quarant’anni.

IL TRADIMENTO É ANCHE FEMMINA

Innanzitutto non additiamo sempre l’uomo come l’elemento che tradisce: ho conosciuto donne scaltre e uomini fedelissimi.

Secondo le statistiche il tradimento femminile è in crescita

Se poi volete capire meglio con chi avete a che fare e se è un potenziale tombeur de femmes, ricordatevi in quale modo l’avete conosciuto.

Non è facile fare un identikit, ma alcune caratteristiche possono essere d’aiuto.

cliomakeup-segnali-tradimento-10-unfaithful

“Unfaithful – L’amore infedele”, remake di “Stéphane una moglie infedele” di Claude Chabrol

COME RICONOSCERE I SEGNALI DI TRADIMENTO?

Siete pronte a conoscere i segnali che possono rivelare un partner infedele? Ecco qualche indizio, ma anche qualche buon consiglio per tenervi stretto colui che amate.

cliomakeup-segnali-tradimento-11-segnali

Credits: @leggo.it

#1 LA DIPENDENZA DAI MESSAGGI

Sappiamo quanto crei dipendenza l’attesa di messaggi carini e seduttivi. Nel momento in cui si instaura un contatto con una eventuale minaccia, il partner, proprio perché intrigato, avrà sempre più spesso necessità di andare in bagno, portare fuori il cane, vuotare il pattume, una serie di scuse per poter continuare lo scambio di “messaggi proibiti”.

cliomakeup-segnali-tradimento-12-messaggi

Credits: @tenor.com

#2 I PROBLEMI SOTTO LE LENZUOLA

La soddisfazione sotto le lenzuola è una “lampadina” importante: se voi avete, come sempre, voglia di fare l’amore ma lui no, fatevi una domanda. E parlatene in primis visto che l’intesa sessuale è un grande collante del menage coniugale. Poi è vero che la mancanza di erezione può capitare, ma se persevera, approfondite.

cliomakeup-segnali-tradimento-13-intesa

Credits: @in.askmen.com

#3 SEX TOYS E LINGERIE RIVITALIZZANO LA RELAZIONE SE LUI É UN PO’ “SPENTO”

Il gioco è un fattore molto intrigante. Se pensate che sia un momento di stanchezza e subentra il timore di eventuali scappatelle, stupite! Coinvolgetelo con un corso di tango, di pittura, di cucina o di massaggio.

cliomakeup-segnali-tradimento-14-monogamy-game

Monogamy Game: A Hot Affair for Couples Adult Board Game, Gioco in Scatola per adulti. Prezzo 29,99 $ su lovehoney.com

A letto, sorprendetelo con sex toys per la coppia o indossate lingerie diversa dal solito, prima di tutto per sentirvi voi più desiderabili e poi per eccitarlo. Dovete essere sempre la sua regina di cuori, perchè quindi non provare sexy game per attivare la fantasia reciproca?

cliomakeup-segnali-tradimento-15-nookii

Nookii: The Hot Game for Passionate Lovers, Gioco in Scatola per adulti. Prezzo: 24,99 $ su lovehoney.com

Ragazze non è ancora finita! A pagina 2 la nostra sensual coach ci spiegherà altri segnali per riconoscere un’eventuale relazione clandestina, ci parlerà dei sensi di colpa e del perdono.