CIBI LEGGERI DI STAGIONE PER DIMINUIRE IL SENSO DI PESANTEZZA

Se la gravidanza è fisiologica e non vi sono diete prescritte dal medico, un ottimo consiglio è di seguire sempre la stagionalità. L’estate infatti offre una grande varietà di frutta e verdura, ideale anche per reintegrare i sali minerali.

cliomakeup-gravidanza-in-estate-12-cibi-leggeri

Via Pinterest

Sarebbe preferibile evitare pasti troppo abbondanti, meglio tenersi leggere e scegliere cibi freschi, facendo più spuntini durante la giornata. I cibi grassi e ricchi di sodio non farebbero che aumentare il senso di appesantimento della gravidanza in estate.

cliomakeup-gravidanza-in-estate-13-dieta-gravidanza

Credits: @alimentazione.pazienti.it



L’IMPORTANZA DI UN’IDRATAZIONE COSTANTE

L’idratazione costante è importante tutto l’anno, ma in questo periodo caldo ancora di più. Attenzione alla disidratazione: bevete molta acqua durante tutto il corso della giornata, ma anche the freddi, tisane e frullati non zuccherati.

cliomakeup-gravidanza-in-estate-14-idratazione

Via Pinterest

Se la nausea vi impedisce di mangiare e bere preferite piccoli sorsi distribuiti durante tutta la giornata e scegliete snack di frutta e/o verdura.

cliomakeup-gravidanza-in-estate-15-tisane-gravidanza

Credits: @sossupermamma.it

COME PRENDETE IL SOLE CON IL PANCIONE

Se vi trovate in vacanza al mare è sempre meglio esporsi ai raggi solari nelle prime ore della mattina, entro le 11 circa, e a fine giornata, dalle 16/17 in poi. Meglio indossare occhiali da sole e cappelli, utili anche per evitare i giramenti di testa.

cliomakeup-gravidanza-in-estate-17-clio-sole

Il viso è la zona del corpo più soggetta a macchie solari

Per quanto riguarda la protezione solare, scegliete sempre creme con SPF molto alto da mettere sul pancione, ma anche su tutto il resto del corpo. Spalmate la crema solare mezz’oretta prima dell’esposizione e ricordate di metterla nuovamente ogni due ore circa, anche se la crema è resistente all’acqua.

cliomakeup-gravidanza-in-estate-16-clio-mare

Clio al mare con protezione solare, occhiali da sole e cappellino!

ATTIVITÁ FISICA LEGGERA PER LA GRAVIDANZA IN ESTATE

Il mare può essere un ottimo alleato per non rinunciare all’attività fisica in gravidanza. Il movimento, come sappiamo, fa sempre bene, ma deve esserne moderata l’intensità. Le passeggiate dentro l’acqua sono molto utili per combattere la ritenzione idrica: l’effetto massaggiante dell’acqua aiuterà le gambe a sentirsi più leggere.

cliomakeup-gravidanza-in-estate-18-acquanatal

Credits: @healthypregnancytips.net

Il nuoto, sia in mare che in piscina, è indicato per dare sollievo alla schiena e alle gambe.

cliomakeup-gravidanza-in-estate-19-mare

Via Pinterest

Se invece vi trovate in montagna le passeggiate all’aria aperta aiutano a riattivare la circolazione e costituiscono una piacevole attività fisica. Anche in questo caso evitate le ore più calde, proteggete la pelle con la crema solare e scegliete zone pianeggianti, in modo tale da non avventurarsi in scarpinate stancanti e pericolose.

cliomakeup-gravidanza-in-estate-20-camminare-montagna

Credits: @babycenter.com

Ragazze, se siete alla ricerca di altri utili consigli per affrontare la gravidanza in estate e non solo, non potete perdervi questi post:

1)TINTA IN GRAVIDANZA: QUALI SONO I RISCHI? TUTTE LE ATTENZIONI DA ADOTTARE!

2)BRUFOLI IN GRAVIDANZA? NIENTE PANICO: ECCO COME MUOVERSI!

3)CI SIAMO QUASI! ECCO TUTTE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE NUOVE DOMANDE SULLA MIA GRAVIDANZA!

cliomakeup-gravidanza-in-estate-21-finale

Bene ragazze, speriamo che questo post vi possa essere utile per affrontare l’estate con il pancione. Voi a che mese della gravidanza siete? Avete altri preziosi consigli da condividere con noi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team!

4 COMMENTI

  1. Sono solo al sesto mese e ho già le caviglie gonfie! Sono andata in vacanza e faceva più caldo che a casa, non ho mai dormito così tanto, ogni pomeriggio mi facevo il mio risposino di un’ora o due. Di notte dormo, spesso male ma dormo.

  2. Hai considerato un cuscino per la gravidanza? Di quelli lunghi come il corpo e che aiutano la postura. La notte andavo a dormire sul divano, ma quando ho comprato questo è dtato la mia salvezza. Ho preso il boppy.

  3. Sono al terzo mese e per ora solo tanta stanchezza 😀 non dovrei dirlo per scaramanzia, ma ormai manca poco poco…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here