Indietro
Prossimo

INTRODUZIONE & INCI

Non è un semplice fondotinta: questo prodotto non solo permette di ottenere un incarnato perfetto in pochi gesti ma, grazie agli ingredienti presenti all’interno come il collagene, dicono sia in grado di ridurre del 75%, in soli 4 mesi, le macchie sul viso. Di cosa stiamo parlando? Del noto Magic Foundation firmato Charlotte Tilbury.

Trattamento curativo e prodotto make-up, tutto in uno! Niente male vero? Il finish finale pare sia naturale ma con una coprenza full coverage a seconda delle necessità. Abbiamo trovato il Sacro Graal dei fondotinta? Per scoprirlo non vi resta che continuare nella lettura qui sotto! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-magic-foundation-1

FONDOTINTA CHARLOTTE TILBURY MAGIC FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-magic-foundation-2All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 40€ ed è disponibile in 15 tonalità. Al momento è possibile effettuare l’acquisto sul sito ufficiale del brand. Per questa recensione abbiamo testato la tonalità 3 Fair.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-magic-foundation-3



INCI

Aqua/Water/Eau, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Talc, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Titanium Dioxide (Nano), Glycerin, Nylon-12, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Zinc Oxide, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Sodium Chloride,Magnesium Sulfate, Hydrogen Dimethicone, Sodium Dehydroacetate, Alumina, Disteardimonium Hectorite, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Dimethicone, Tetrasodium Edta, Tocopheryl Acetate, Aluminum Hydroxide, Triethoxycaprylylsilane, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Propylene Carbonate, Sodium Hyaluronate, Butylene Glycol, Silica, Ethylhexylglycerin, Fomes Officinalis (Mushroom) Extract, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, [May Contain (+/-): Titanium dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)].

Si tratta di un fondotinta luminoso? Opaco? È davvero coprente come dicono? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, non fermatevi qui!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTop del Team di Luglio! Dalla crema per i ricci di Phyto al primer Essence
Prossimo PostRecensione Correttore Wycon Radiant Touch Correttore Fluido

5 COMMENTI

  1. Deve essere proprio un bel fondotinta….il viso di Silvia risulta luminoso, liscio e vellutato….

  2. Molto molto interessante!! Silvia, l’hai applicato con la Beauty Blender? E non si è lucidato nemmeno un pò nel corso della giornata? Pensi sia adatto a pelli grasse? Credo proprio che cercherò di accaparrarmi un campione al più presto, l’effetto finale è veramente bello!

  3. Aggiungo un commento dopo aver provato questo fondotinta sul quale riponevo grandi speranze. Per me è un grandissimo no purtroppo. Sulla mia pelle resta in superficie e se provo a lavorarlo si sposta e accumula a macchie. La durata nemmeno è eccezionale e anche quando miracolosamente riesco ad applicarlo in modo decente dopo alcune ore è già patchy. Un effetto simile me l’aveva dato quello di fenty beauty (che però almeno durava di più). Ho letto in giro opinioni super entusiaste ed altre simili alla mia, come sempre col fondotinta non c’è modo di prevedere 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here