QUALCHE PICCOLO INCONVENIENTE? NIENTE PAURA!

In alcuni casi potrebbe capitare che si laceri il frenulo, ovvero un sottile lembo di pelle che collega il prepuzio al glande, per intenderci simile a quello che abbiamo sotto la lingua. La lunghezza, l’elasticità e lo spessore variano da uomo a uomo.

cliomakeup-verginita-maschile-14-problemi-coppia

Via Pinterest

Qualora ci sia una lacerazione dovuta a un rapporto energico (durante la prima volta c’è talmente tanta smania… 😅), non allarmatevi se vedete un po’ di sangue sul suo pene, pensate che gli potrebbe capitare anche con una masturbazione troppo vigorosa. Vi basterà tamponare e comprimere un po’ la zona interessata, ma se il sangue è copioso è doveroso rivolgersi al medico: si tratta di una situazione guaribile nel giro di poco, anche se per qualche settimana è meglio evitare – ahimè – l’attività sessuale.

cliomakeup-verginita-maschile-15-doctor-house

Via Giphy


L’IMPORTANZA FONDAMENTALE DI UNA BUONA CONTRACCEZIONE

Mettere il preservativo è sempre, e sottolineo sempre, importante: spesso suggerisco di creare una sorta di gioco erotico durante l’inserimento per invitare così il partner a indossarlo prima di ogni rapporto. Come? Ve lo spigherò presto, state attente alle unghie però 😉

cliomakeup-verginita-maschile-16-importanza-preservativo

IL PRESERVATIVO NON HA BISOGNO DELLA PRESCRIZIONE MEDICA

Anche il lubrificante è un ottimo ausilio per le prime volte e non solo, quindi è una buona idea portarlo con voi anche per un’occasione come questa.

cliomakeup-verginita-maschile-17-durex-natures

Durex, Naturals Intimate Gel Lubrificante Intimo. Prezzo: 8,99 € su Amazon.it

E SE LA TENSIONE GIOCA BRUTTI SCHERZI? DOLCEZZA E CALMA!

Se dovesse accadere un deficit di erezione non allarmatevi: solitamente le donne si colpevolizzano perché pensano di essere poco eccitanti e desiderabili. Sbagliato! Tenete conto che, in questa situazione, l’investimento emotivo dell’uomo è tanto e la tensione a volte gioca brutti scherzi. Quindi agite con dolcezza, dolcezza e dolcezza: siete voi le conduttrici del suo e del vostro piacere.

cliomakeup-verginita-maschile-17-kurt-blaine

Kurt e Blaine della serie tv Glee

CHE COSA FARE SE ENTRAMBI I PARTNER SONO POCO ESPERTI?

Cosa succede se anche voi siete poco esperte? Nulla di ansiogeno, care amiche. Crescere insieme, anche in questo contesto, è un’avventura della vita indimenticabile. Condividere il piacere, la generosità nel darsi, la scoperta reciproca è e sarà sempre un’emozione molto forte.

cliomakeup-verginita-maschile-17-prima-volta

Il sesso è un grosso collante nella coppia e bisogna farlo bene. Purtroppo oggi molte ragazze e ragazzi guardano al numero, ovvero alla quantità e non alla qualità dei rapporti.

cliomakeup-verginita-maschile-18-prima-volra-ragazzi

Se si ha a che fare con un partner che eccita molto i sensi è bene focalizzarsi sul benessere che ci procura. Gli uomini spesso sono molto più romantici di quel che si crede e, a prescindere da come andranno le cose e come si evolverà la storia, la prima volta non si scorda mai anche per loro. È sempre emozionante lasciare una bella traccia e bei ricordi in noi e negli altri.

cliomakeup-verginita-maschile-19-skam

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni e curiosità sulla verginità e sulla sessualità non potete perdervi questi post:

1)VITA SESSUALE CREATIVA, SÌ GRAZIE! I 10 ROMANZI EROTICI DA NON PERDERE!

2)TORNARE VERGINI: COS’È LA VERGINITÀ DI RITORNO E PERCHÈ ASTENERSI DAL SESSO

3)I PRESERVATIVI VINTAGE: COM’ERA FARE SESSO PROTETTO NELLA STORIA?

cliomakeup-verginita-maschile-21-finale

Ragazze, speriamo che questo post sia utile a dissipare dubbi, domande e incertezze riguardo la verginità maschile. E voi vi siete mai trovate in questa situazione? Avete altre domande riguardo questo argomento? Fatecelo sapere nei commenti. Un abbraccio, un sorriso e alla prossima!

Bettina Zagnoli
(Sensual coach, scrittrice ed esperta di sex toys)