Come sapete amo moltissimo parlarvi di come valorizzare il colore degli occhi tramite il make up. In passato vi ho spiegato come truccare gli sguardi di diverse tonalità, ovvero gli occhi azzurri, verdi e marroni, ma oggi mi voglio concentrare su un colore molto raro e particolare, ovvero il grigio.

Le iridi grigie non sono certamente comuni e, proprio per questo, risultano molto intriganti: allo stesso tempo però, per alcune ragazze, potrebbe sembrare complicato capire come truccarle al meglio per esaltarne la loro rara bellezza.

Oggi ho quindi deciso di spiegarvi come truccare gli occhi grigi con tante idee, consigli e i migliori make up per esaltarli al meglio. Ragazze dagli occhi di ghiaccio questo post è tutto per voi Siete pronte? Iniziamo subito!

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-1-copertina

UNO SGUARDO CHE CAMBIA SFUMATURA IN BASE ALLA LUCE

L’iride grigia è una particolare tipologia di occhio azzurro molto più fredda e tendente all’argento, contenente una maggiore quantità di melanina. È un occhio molto chiaro e poco diffuso, ma non per questo difficile da valorizzare con il trucco.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-2-iride

Via Pinterest



LE IRIDI GRIGIE VIRANO VERSO IL VERDE O L’AZZURRO

Gli occhi di questo colore solitamente possiedono tantissime sfumature che virano dall’azzurro al verde a seconda della luce e delle condizioni atmosferiche.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-3-sfumature-occhi

È possibile quindi scegliere le nuance da utilizzare per il make up in base a queste particolari sfumature, oppure si può cercare di far risaltare la componente grigia, quella più fredda e chiara dell’iride.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-5-saoirse-ronan

Saoirse Ronan possiede splendidi occhi grigi!

SMOKEY EYES NERO O ANTRACITE PER UNO SGUARDO DI GHIACCIO E MAGNETICO

Se la vostra intenzione è quella di esaltare al meglio le nuance più argentee e chiare del vostro sguardo allora vi consiglio di puntare su colori neutri e freddi per creare un effetto tono su tono.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-7-smokey-eyes-grigio

Via Youtube

Lo smokey eyes è la migliore soluzione per definire gli occhi più chiari: si tratta di una tecnica intramontabile che sembra non passare mai di moda e in grado di rendere lo sguardo sempre seducente, affascinante e magnetico.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-7-smokey-eyes-nero

Via Pinterest

Via libera quindi al nero o alle varie nuance del grigio come l’antracite, ma anche l’argento. Ricordate sempre che il segreto per ottenere un ottimo smokey eyes è quello di sfumare i colori in modo attento e ricercato, definendo infine lo sguardo con un eye-liner o con una matita e abbondante mascara.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-8-smokey-eyes-scuro

Credits: @grazia.it

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-10-trucco-shimmer

Via Pinterest

Se siete amanti del trucco shimmer e volete realizzare uno splendido make up da sera, potete scegliere di creare uno smokey eyes argento con prodotti dal finish glitterato e metallico, un trend super glamour anche per il prossimo autunno.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-9-smokey-eyes-shimmer

Via Youtube

Ragazze, non è finita qui! A pagina due scopriremo come valorizzare le varie sfumature che gli occhi grigi prendono in base alla luce e al tempo atmosferico, da quelle verdi a quelle più chiare e azzurre. Continuate a leggere!

12 COMMENTI

  1. Sono stupendi gli occhi grigi, ho mio fratello che li ha veramente grigi, sono abbastanza chiari e diciamo che tendono all’azzurro con certe luci e certe giornate! Veramente un peccato che non possa truccarlo, ha anche le ciglia lunghe, scure, tante e incurvate 🙁 Non potevano capitare a me? E invece niente, occhi marroni con ciglia non dico sfigate ma non come le sue :/

  2. che meraviglia gli occhi grigi, mamma mia.
    una delle mie migliori amiche li ha così (ripensandoci: le mie amiche più care hanno tutte occhi: azzurri, grigi, verde chiaro e verde/marrone, solo io li ho marroni noiosi uff!!) e il massimo che mette è la matita nera e stop, non le piacciono gli ombretti.
    della serie: chi ha il pane non ha i denti… >.<

  3. Grazie clio! Sono una lurkatrice del blog da anni ma non ho mai commentato però oggi devo proprio ringraziarti! Finalmente delle dritte anche per noi dagli occhi grigi!

  4. Gli occhi grigi sono magnetici, enigmatici e stupendi e i trucchi proposti sono tutti fantastici….adoro soprattutto i colori che vanno dal rosa al viola più scuro e anche i marroni, i neri e i ramati. Io ho gli occhi marrone chiaro, e ci sono buoni spunti da cui attingere anche per me…grazie Clio e ciao a tutte.

  5. bellissimo post! occhi grigio-verdi a volte grigio-azzurri al rapporto …anche io pecco di sola matita e mascara! meravigliosi gli smokey eyes …ma io purtroppo non ho tanto tempo al mattino e poi sono assolutamente ciompa!:-) c’è un post facile per le più inesperte?

  6. A volte (spesso) faccio fatica a distinguere i grigi con gli azzurri scuri e i verdini… mahhhhh.
    Io li ho marrone/nocciola e quindi almeno su quello sono sicura 🙂

  7. Portatrice di occhi grigio-verdi presente! Finalmente questo post anche per noi 🙂
    Io solitamente utilizzo l’eyeliner e un ombretto champagne perché non mi sento a mio agio con i colori troppo forti, ma mi piace molto il makeup rosa-malva.. dovrei sfruttare di più la palette First Love (drama e iceland).. usrò questo post come buono proposito per valorizzare meglio i miei occhi con i colori da voi suggeriti
    Magari potreste fare un tutorial del trucco champagne e malva, è stupendo!!

  8. Presente! I miei sono un colore indefinito molto chiaro tra azzurro e verde. Faccio tutti questi trucchi evitando solo il rosa, che fa a pugni coi miei capelli rossi e il grigio puro che mi accentua le occhiaie. Marrone rame bronzo, verde militare e viola prugna invece funzionano alla grande

  9. Mi fai spisciare… m’immagino che lo rincorri con i pennelli per fargli uno smokey. Vabbè c’è sempre carnevale o Halloween. Potresti convincerlo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here