Pochi giorni fa il timore di tanti fan dell’universo Marvel è divenuto realtà: secondo The Hollywood Reporter la produzione del film Guardiani della Galassia Vol. 3 è stata messa in pausa: il sito infatti cita alcune fonti molto autorevoli secondo cui i vari professionisti coinvolti nell’attuale fase di lavorazione del film sono stati sciolti dall’impiego e sono liberi di trovare nuovi incarichi.

Quello del film Guardiani della Galassia Vol. 3 non è certo un caso isolato, ma anzi nella storia del cinema esistono tante pellicole che hanno avuto diversi problemi durante la lavorazione. Per questo oggi abbiamo pensato di parlarvi dei migliori film iconici che hanno rischiato di non arrivare mai al cinema. Vi dicono qualcosa titoli del calibro di Titanic, Lo squalo e Psycho? Vi abbiamo incuriosite? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-migliori-film-iconici-problemi-1-copertina

I TWEET CHE HANNO PORTATO AL LICENZIAMENTO DI JAMES GUNN

La notizia del licenziamento di James Gunn, regista e sceneggiatore della pellicola Guardiani della Galassia e del seguito Guardiani della Galassia Vol. 2 è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

cliomakeup-migliori-film-iconici-problemi-2-james-gunn

La decisione sarebbe stata presa dopo che, alcuni esponenti del movimento Alt-right hanno riesumato dal web alcuni vecchi tweet del regista dalle tematiche alquanto discutibili.



cliomakeup-migliori-film-iconici-problemi-3-guardiani-della-galassia

Alan Horn, CEO dei Walt Disney Studios, ha diffuso la seguente nota ufficiale: Le affermazioni estremamente offensive scoperte nel feed Twitter di James sono indifendibili e non allineate con i valori del nostro studio per cui abbiamo interrotto i nostri rapporti d’affari con lui.”

cliomakeup-migliori-film-iconici-problemi-4-groot

Il regista, tramite un portavoce ufficiale, ha dichiarato di essersi pentito di ciò che ha scritto per anni, spiegando che le sue volevano essere solo frasi provocatorie e che oggi non riflettono più la sua persona. Gunn si è assunto la piena responsabilità dei tweet, comprendendo e accettando la notizia del suo licenziamento.

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 SI PRENDE UNA “PAUSA DI RIFLESSIONE” TEMPORANEA

I membri del cast non sono rimasti in silenzio e sui social è stato diffuso un comunicato ufficiale firmato da tutti per dimostrare la totale solidarietà con il cineasta.

cliomakeup-migliori-film-iconici-problemi-5-petizione

I fans hanno aperto una petizione su Change.org per la riassunzione del regista

Proteste e parole d’appoggio non sono comunque servite e la Disney e i Marvel Studios hanno messo in pausa la lavorazione del film. Le fonti sottolineano che si tratterà di un periodo temporaneo necessario per riorganizzare le idee e lavori.

cliomakeup-migliori-film-iconici-problemi-6-bautista

Dave Bautista è l’attore che più si è battuto in difesa di James Gunn

CLEOPATRA, IL COLOSSAL CHE HA QUASI MANDATO IN FALLIMENTO LA 20TH CENTURY FOX

Guardiani della Galassia Vol. 3 non è l’unico caso, ma anzi nella storia moltissimi film iconici hanno rischiato di non arrivare al cinema.

cliomakeup-migliori-film-iconici-problemi-7-cleopatra

Cleopatra, il film colossal del 1963 diretto dal regista Joseph L. Mankiewicz, ha rischiato di mandare in fallimento la 20th Century Fox essendo costato 22 volte di più dei 2 milioni di dollari previsti.

cliomakeup-migliori-film-iconici-problemi-8-vestiti-cleopatra

Con un totale di 194.800 dollari spesi per la realizzazione dei costumi di Elizabeth Taylor, la pellicola detiene il record per la maggior somma di denaro spesa per un singolo attore. Basti pensare che uno dei 65 costumi indossati dalla diva è stato realizzato a mano con oro 24 carati.

LO SQUALO E GLI ANIMATRONICS MALFUNZIONANTI

Lo Squalo ha rischiato di non terrorizzare il pubblico di tutto il mondo a causa dei continui malfunzionamenti degli animatronics a forma di squalo: oltre ai disagi tecnici questi problemi fecero lievitare il budget mettendo così a repentaglio l’uscita del film di Spielberg.

cliomakeup-migliori-film-iconici-problemi-9-lo-qualo

Il primo squalo animatronico collaudato per il film affondò perchè l’acqua salata aveva corroso i meccanismi in pochissimo tempo.

cliomakeup-migliori-film-iconici-problemi-10-problemi-tecnici

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 parleremo di uno dei film più famosi di Hitchcock, scopriremo quali delle principesse Disney abbiamo rischiato di non conoscere e tutti i record postivi e negativi dei film di James Cameron.

5 COMMENTI

  1. Scoop interessanti!! 😀 Bello Avatar peccato che non lo fanno mai per la TV! Mentre Titanic, film stupendo, lo fanno più o meno ogni anno!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here