PSYCO, LA SFIDA CINEMATOGRAFICA DI ALFRED HITCHCOCK
Psyco è sicuramente uno dei film più famosi di Hitchcock e il suo maggior successo commerciale: la Paramount non volle produrlo perciò il regista decise di autofinanziarsi ipotecando la propria casa.
Il film è costato 800 mila dollari ed è stato girato in 30 giorni
Hitchcock girò il film in bianco e nero soprattutto per evitare problemi di censura visto che veniva mostrato esplicitamente del sangue: in realtà il liquido che scorre nelle celebre scena della doccia è cioccolato fuso.
Credits: @variety.com
BIANCANEVE E RAPUNZEL, LE PRINCIPESSE PIÙ PREZIOSE DELLA DISNEY
Le separano quasi 80 anni, eppure le principesse Disney Biancaneve e Rapunzel hanno una cosa in comune: i cartoni animati di cui sono protagoniste hanno rischiato di non vedere mai la luce.
Biancaneve e i sette nani fu nominato la “Follia Disney” dopo che Walt ipotecò la sua casa per contribuire alla produzione: il costo totale sfiorò quasi i 1.500.000 dollari, una cifra esorbitante per il 1931.
Via Giphy
Rapunzel – L’intreccio della torre è, attualmente, il film d’animazione più costoso di sempre. Il budget iniziale si aggirava intorno ai 150 milioni di dollari, passati a 260 milioni, oltre a sei anni di lavorazione e un nuovo software sviluppato appositamente per animare i capelli magici della principessa.
“Quanto hai detto che è costato?”
LA STORIA D’AMORE CHE TUTTE AMANO HA CORSO IL PERICOLO DI NON ESSERE MAI RACCONTATA
Titanic è stato il film dei record: ad oggi è la seconda pellicola con il maggior numero di incassi nella storia del cinema, nonchè una di quelle che detiene il maggior numero di candidature e vittorie agli Oscar.
La storia d’amore tra Leonardo di Caprio/Jack e Kate Winslet/Rose che ha fatto sognare milioni di donne di tutto il mondo. Ha però corso il pericolo di non essere mai raccontata a causa del budget che superò i 200 milioni di dollari rispetto alla metà preventivata e impiegò l’investimento di due major, la Paramount Pictures e la 20th Century Fox.
JAMES CAMERON È RIUSCITO A SUPERARE SE STESSO
Dopo 12 anni dall’uscita di Titanic il regista si è superato con Avatar, il film di fantascienza del 2009 che incassò quasi 2,8 miliardi di dollari in tutto il mondo diventando il film che ha ottenuto più incassi nella storia del cinema.
James Cameron è sempre stato un forte sostenitore del 3D tanto che, nel parterre di tecnologie a sua disposizione, fu impiegato il miglior 3D nativo mai visto: la pellicola sforò il costo programmato inizialmente di 100 milioni di dollari, completamente ripagati e ampiamente superati dagli incassi.
Credits: @nerdgt.it
Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni e curiosità sul mondo del cinema non potete perdervi questi post:
1)I 5 FILM IN COSTUME PIÙ BELLI DEGLI ULTIMI ANNI: IMPERDIBILI PER LE AMANTI DEL VINTAGE!
2)SVELATI I FILM PREFERITI DELLE STAR: QUELLI CHE AMANO VEDERE SDRAIATI SUL DIVANO
3)MODA & CINEMA: 8 FILM CHE OGNI FASHION VICTIM DOVREBBE VEDERE!
Anche a voi, come ad Amèlie, piace voltarvi nel buio e osservare le facce degli altri spettatori? Via Giphy.
Ragazze, speriamo che questo post vi abbia fatto scoprire tante notizie riguardo i migliori film iconici che abbiamo rischiato di non vedere. E voi avete visto i film che abbiamo citato? Eravate a conoscenza dei vari problemi durante la loro lavorazione? Cosa ne pensate del caso di James Gunn? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team!
Scoop interessanti!! 😀 Bello Avatar peccato che non lo fanno mai per la TV! Mentre Titanic, film stupendo, lo fanno più o meno ogni anno!
Avatar, lo vediamo spessissimo! Per noi è un Top!!!
Mai visto Avatar!
Ahahah è vero anche io come Amelie!
Gli darò una chance perché anche per me, non è il mio genere preferito.