QUALE FRENCH MANICURE È IN VOGA PER L’ AUTUNNO 2018?

QUESTO AUTUNNO TROVIAMO SIA LA FRENCH NUDE CHE LA HALF MOON

Per questo autunno il trend unghie accontenta i gusti di tutte. 😉 Per quanto riguarda il formato, si va dalle unghie con formato squoval a quelle a mandorla, già in voga quest’estate. Per la nail art, troviamo le unghie gioiello, gli smalti scuri e anche tantissimo nude, scelta sempre elegante.

cliomakeup-french-manicure-GIGI-HADID

Credits: @glamour.it

Tra le tendenze non poteva mancare la french manicure, ma questo autunno la potremo realizzare, sian nella sua versione super natural con la base quadrata e bordi arrotondati, sia la half moon.

COME REALIZZARE LE FRENCH DI QUESTO AUTUNNO?

Bellezze, eccovi qualche tip per realizzare senza pasticci le versioni di french manicure in voga questo autunno. Ricordatevi però che potete sbizzarrirvi con questi trend e creare anche vostre rivisitazioni.

cliomakeup-french-manicure-kylie-jenner

Credits: @glamour.it


FRENCH CLASSICA PER LE TRADIZIONALISTE

Per la più semplice delle versioni, si stende la base trasparente e, una volta asciutta, ci si dedica alla lunetta. Se si è un po’ ciompette, meglio ricorrere alle apposite guide adesive per tracciare in modo preciso la lunetta. Se avete paura di fare quale pasticcio, in commercio ci sono delle comodissime penne leva-smalto che vi aiuteranno ad essere precisissime!

cliomakeup-french-manicure-2018

Quando la lunetta bianca è ben asciutta, si stende uno strato sottile di smalto rosa nude o lattiginoso e si fissa il tutto con un top coat. 

HALF MOON PER AZZARDARE MA CON STILE

Realizzarla è più facile di quanto sembri. Si applica il colore base su tutta l’unghia, mentre con il secondo colore si disegna una mezzaluna, la cui ampiezza varia a seconda della lunghezza dell’unghia. Il secondo colore deve poi essere steso dalla fine della mezzaluna fino alla punta dell’unghia.

cliomakeup-french-manicure-half-moon-tutorial

Via Pinterest

E se non siete proprio ferrate e a mano libera non riuscite a disegnare la mezzaluna, potete aiutarvi con i salva buchi!

cliomakeup-french-manicure-half-moon-tutorial-salvabuchi

Credits: @beautydea.it

Sulla French Manicure è tutto, bellezze! Ma sul blog abbiamo parlato tanto di unghie e manicure in questi anni, perciò vi consiglio di leggere questi post:

1) 100 ANNI DI UNGHIE: COLORI E MANICURE CHE HANNO FATTO LA STORIA

2) QUAL È LA FORMA PERFETTA PER LE NOSTRE UNGHIE? SCOPRIAMOLA!

3) 7 STEP PER NON SBAGLIARE A TAGLIARE LE UNGHIE DI MANI E PIEDI

cliomakeup-french-manicure-unghie-corte-half-moon

Bellezze, a voi piace la French? Preferite la versione classica o una rivisitazione? Preferite i toni nude o le versioni colorate? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 💋

9 COMMENTI

  1. Io sono tra quelle che trovano la french anni 2000 di pessimo gusto, s pece con le unghie lunghe. Preferisco di gran lunga la versione baby boomer, anche se in realtà la mia scelta ricade sempre e solo sulle unghie monocolore e lucidissime.

  2. Ho passato gli anni dell’uni a farmela, ero diventata bravissima.. adesso quel tempo non ce l’avrei e comunque la classica mi sembra un pò datata onestamente. Molto meglio unghie con smalto nude. Alcune combinazioni half moon sono carine e divertenti ma mi sembrano un pò impegnative per la vita di tutti i giorni.

  3. A me piacciono le unghie o al naturale o con un solo colore.
    Al naturale, per avere un effetto unghia pulita (e non per avere la french manicure), usavo la matita bianca sotto le unghie, lavando via l’eccesso: sembrano solo molto pulite e in ordine.
    https://uploads.disquscdn.com/images/ffe3578e1dedbdba9d7c53213dbfde77aa59707bda2b99e95672942375be5675.jpg
    Lavate dall’eccesso, restano così (per farle ogni tanto respirare) https://uploads.disquscdn.com/images/2c8d3320e31416ece1ed97e648878a838575424c7bd746ffdbb8d202a576f142.jpg

  4. Nei primi anni 2000 adoravo la french manicure, nonostante fossi una bambina (e ovviamente mi è stato consentito lo smalto solo più tardi, intorno ai 13 anni, quando ormai era passata di moda – 2008/2009). Adesso invece amo il baby boomer, ma non ho ancora trovato una professionista che lo sappia fare bene.

  5. Anche a me non risulta mai femminile e sofisticata!tutt’altro ahah
    Mentre adoro io monocolore, possibilmente abbinando mani e piedi 🙂

  6. Mi piace solo se non è fatto su degli artigli come quelli di Kylie Jenner, volgarissima in tutto è. E soprattutto che sia in colori neutri e naturali… anche la reverse non è male!

  7. Come si fa a trovarla volgare? Capisco se è su un artiglio, ma su un’unghia media mi piace molto. Non mi piacciono solo le decorazioni 3d.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here