Molte serie tv stanno avendo un enorme successo, tanto da proseguire per anni con innumerevoli stagioni. Una su tutte Grey’s Anatomy: sembra solo ieri che Meredith e Derek si sono conosciuti nel bar di fronte all’ospedale e invece sono passati già 14 anni!
Capita quindi molto spesso che alcune attrici rimangano incinte durante le riprese, scombussolando così i piani degli autori riguardo la trama stessa della serie. Oggi abbiamo pensato di parlarvi di come vengono gestite le gravidanze delle protagoniste delle serie tv, raccontandovi le soluzioni più pratiche e quelle più divertenti e creative! Siete accanite divoratrici di telefilm e l’argomento vi ha incuriosite? Allora partiamo subito con il post!
LA FIGLIA DI XENA CHE PORTERĂ€ AL CREPUSCOLO DEGLI DEI
Iniziamo subito con Xena, la principessa guerriera protagonista dell’omonima serie televisiva di ambientazione fantasy-mitologica nata inizialmente con spin-off di Hercules.
Durante le riprese della quinta stagione Lucy Lawless, interprete di Xena stessa, rimase incinta: gli showrunners decisero di integrare magistralmente la gravidanza come punto focale della trama stessa.
La quinta stagione venne incentrata proprio sulla gravidanza di Xena
La quinta stagione inizia con una premiere a dir poco adrenalinica ambientata tra Inferno e Paradiso e prosegue con la resurrezione di Olimpia e Xena che scopre di essere incinta: la gravidanza è stata opera di Callisto il cui spirito, ora pronto alla reincarnazione, verrà ospitato nel grembo delle principessa guerriera.
Le Parche però profetizzano che proprio questa bambina porterà al crepuscolo degli Dei: da qui inizia una lotta in cui Xena e Olimpia cercando di proteggerla dagli Dei stessi che tentano di evitare la loro fine.
X-FILES E LA GRAVIDANZA ALIENA DI DANA SCULLY
Gillian Anderson rimase incinta durante le riprese di X-Files, ma questa gravidanza fu piuttosto difficile da inserire nella storyline in quanto Dana Scully, dopo essere stata rapita dagli alieni, era stata dichiara sterile a causa di un tumore.
Gli autori decisero quindi di “approfittare” del rapimento alieno: al momento del parto infatti Dana viene raggiunta da un gruppo di alieni che sembrano venerare il neonato. Il bambino presto dimostrerà anche di possedere capacità paranormali.
Via Giphy
LA DOPPIA GRAVIDANZA DI GINNIFER GOODWIN IN ONCE UPON A TIME
Galeotto fu il set di Once Upon a Time per Ginnifer Goodwin, interprete di Mary Margaret/Biancaneve e Josh Dallas, ovvero David/Principe Azzurro diventati marito e moglie nel 2014.
La coppia ha avuto due figli, entrambi concepiti durante le riprese della serie tv. La prima gravidanza venne inserita dagli autori nella storyline con l’intento di introdurre così un altro piccolo principe nella favola senza tempo.
Quando, l’anno successivo, l’attrice dichiarò di essere nuovamente incinta, gli autori non ritennero opportuno di incorporare nuovamente la gravidanza nella trama: decisero così di camuffare il pancione dell’attrice con vestiti e cappotti oversize.
HOLLY MARIE COMBS IN STREGHE: ENTRAMBE LE GRAVIDANZE DI PIPER ERANO VERE
Proprio come Ginnifer Goodwin anche Holly Marie Combs, alias Piper nella serie tv Streghe, rimase incinta per due volte durante le riprese.
In questo caso gli showrunners ritennero che il personaggio fosse perfetto per diventare madre, quindi entrambe le gravidanze vennero integrate all’interno della storia.