Molte serie tv stanno avendo un enorme successo, tanto da proseguire per anni con innumerevoli stagioni. Una su tutte Grey’s Anatomy: sembra solo ieri che Meredith e Derek si sono conosciuti nel bar di fronte all’ospedale e invece sono passati già 14 anni!

Capita quindi molto spesso che alcune attrici rimangano incinte durante le riprese, scombussolando così i piani degli autori riguardo la trama stessa della serie. Oggi abbiamo pensato di parlarvi di come vengono gestite le gravidanze delle protagoniste delle serie tv, raccontandovi le soluzioni più pratiche e quelle più divertenti e creative! Siete accanite divoratrici di telefilm e l’argomento vi ha incuriosite? Allora partiamo subito con il post!

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-1-copertina

LA FIGLIA DI XENA CHE PORTERÀ AL CREPUSCOLO DEGLI DEI

Iniziamo subito con Xena, la principessa guerriera protagonista dell’omonima serie televisiva di ambientazione fantasy-mitologica nata inizialmente con spin-off di Hercules.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-2-xena

Durante le riprese della quinta stagione Lucy Lawless, interprete di Xena stessa, rimase incinta: gli showrunners decisero di integrare magistralmente la gravidanza come punto focale della trama stessa.



La quinta stagione venne incentrata proprio sulla gravidanza di Xena

La quinta stagione inizia con una premiere a dir poco adrenalinica ambientata tra Inferno e Paradiso e prosegue con la resurrezione di Olimpia e Xena che scopre di essere incinta: la gravidanza è stata opera di Callisto il cui spirito, ora pronto alla reincarnazione, verrà ospitato nel grembo delle principessa guerriera.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-3-xena-incinta

Le Parche però profetizzano che proprio questa bambina porterà al crepuscolo degli Dei: da qui inizia una lotta in cui Xena e Olimpia cercando di proteggerla dagli Dei stessi che tentano di evitare la loro fine.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-4-xena-olympia

X-FILES E LA GRAVIDANZA ALIENA DI DANA SCULLY

Gillian Anderson rimase incinta durante le riprese di X-Files, ma questa gravidanza fu piuttosto difficile da inserire nella storyline in quanto Dana Scully, dopo essere stata rapita dagli alieni, era stata dichiara sterile a causa di un tumore.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-5-xflies

Gli autori decisero quindi di “approfittare” del rapimento alieno: al momento del parto infatti Dana viene raggiunta da un gruppo di alieni che sembrano venerare il neonato. Il bambino presto dimostrerà anche di possedere capacità paranormali.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-6-dana-scully

Via Giphy

LA DOPPIA GRAVIDANZA DI GINNIFER GOODWIN IN ONCE UPON A TIME

Galeotto fu il set di Once Upon a Time per Ginnifer Goodwin, interprete di Mary Margaret/Biancaneve e Josh Dallas, ovvero David/Principe Azzurro diventati marito e moglie nel 2014.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-7-once-upon-a-time

La coppia ha avuto due figli, entrambi concepiti durante le riprese della serie tv. La prima gravidanza venne inserita dagli autori nella storyline con l’intento di introdurre così un altro piccolo principe nella favola senza tempo.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-8-biancaneve-incinta

Quando, l’anno successivo, l’attrice dichiarò di essere nuovamente incinta, gli autori non ritennero opportuno di incorporare nuovamente la gravidanza nella trama: decisero così di camuffare il pancione dell’attrice con vestiti e cappotti oversize.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-9-ginnifer-goodwin

HOLLY MARIE COMBS IN STREGHE: ENTRAMBE LE GRAVIDANZE DI PIPER ERANO VERE

Proprio come Ginnifer Goodwin anche Holly Marie Combs, alias Piper nella serie tv Streghe, rimase incinta per due volte durante le riprese.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-10-streghe

In questo caso gli showrunners ritennero che il personaggio fosse perfetto per diventare madre, quindi entrambe le gravidanze vennero integrate all’interno della storia.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-11-piper

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 parleremo delle gravidanze di ben 6 attrici di Grey’s Anatomy, scopriremo il paradossale caso di Friends e gli stratagemmi creativi pensati nella serie tv La Tata!

2 COMMENTI

  1. Anche nella soap nostrana Un posto al sole le gravidanze vengono inserite nella storia! E i bambini piccolissimi che partecipano alla soap come figli di qualcuno o neonati, in qualche caso (vedi il personaggio di Nico) restano nella soap anche da adolescenti e poi da adulti e intraprendono la carriera di attore!

  2. Mi ricordo che in una puntata della Tata nel periodo in cui C.C. era incinta, Francesca stava guardando una soap e con Niles si era lamentata degli stratagemmi stupidi che usano gli autori per nascondere le gravidanze delle attrici e in quel momento passa C.C. con una mega borsa che le nascondeva tutta la parte del pancione XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here