GLI ABITI RAFFINATI E VOLUTTUOSI DEL CINEMA ORIENTALE DI WONG KAR-WAI

Le amanti della moda orientale possono trarre ispirazione dagli strepitosi qipao, gli abiti tradizionali cinesi in seta indossati dalle attrici di In the Mood for Love, film drammatico d’amore del 2000 del regista Wong Kar-wai.

cliomakeup-outfit-sexy-cinema-13-in-the-mood-for-love

I qipao sono abiti semplici che evocano voluttà e classe, realizzati con differenti fantasie e lunghi fino al ginocchio o alla caviglia.

cliomakeup-outfit-sexy-cinema-14-wong-kar-wai

ANCHE GLI ABITI PIÙ SEMPLICI E COMUNI POSSONO DIVENTARE MOLTO SEXY

Per tutte le amanti del vestiti, l’abitino floreale svolazzante, fresco e allegro è sempre sexy: lo abbiamo visto addosso a Liv Tyler nel film Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci.



cliomakeup-outfit-sexy-cinema-15-liv-tayler

Altri capi d’abbigliamento semplici, ma che possono diventare molto sensuali, sono le camicie aperte, le canottiere portate senza reggiseno, le gonne a ruota e le cinture per evidenziare le curve, tutti abiti must nei film del maestro Tinto Brass. Ovviamente anche la lingerie è ricercatissima, come spesso accadeva nei film degli anni ’40.

cliomakeup-outfit-sexy-cinema-16-tinto-brass

Scena tratta dal film Così fan tutte (1992)

GUANTI  LUNGHI E COLLANE A CASCATA: ANCHE GLI ACCESSORI AIUTANO A ESSERE SENSUALI

A tal proposito è doveroso menzionare Gilda, la pellicola del 1946 diretta da Charles Vidor: qui Rita Hayworth è sensualità pura non solo nell’abito nero portato con i guanti lunghi che indossa mentre balla e canta Put the blame on mame, ma anche all’inizio del film dove veste abiti sexy che giocano con le trasparenze.

cliomakeup-outfit-sexy-cinema-17-rita-hayworth

JESSICA LANGE ha fatto IL SUO DEBUTTO CINEMATOGRAFICO PROPRIO IN KING KONG

Trovo molto sexy anche Jessica Lange in King Kong: ricordate la scena in cui lei è ornata solo di collane ed accessori tribali pronta per essere sacrificata al grande gorilla? Questa scena è la dimostrazione che anche gli accessori possono essere sexy!

cliomakeup-outfit-sexy-cinema-18-jessica-lange

LE DONNE FATALI DEL CINEMA: LE BOND GIRLS E LE BIONDE ALLA HITCHCOCK

Tanti sono gli spunti femminili a cui ispirarsi, come per esempio le Bond girls: Barbara Bach, nella pellicola La spia che mi amava del 1977 indossa un abito nero a sottoveste che evidenzia il seno con una sottile rifinitura di strass che prosegue e forma le spalline. L’effetto è molto seducente anche perché James Bond mica era uno qualunque da conquistare!

cliomakeup-outfit-sexy-cinema-barbara-bach

Concludo con Alfred Hitchcock, una delle personalità più importanti della storia del cinema. Come saprete il famoso regista aveva una predilezione per le bionde e per i tailleur: un esempio su tutte è Kim Novak che nel film Vertigo del 1958 indossa una giacca sfiancata e una gonna a tubo longuette, un outfit ricco di mistero, fascino e immaginazione. Proprio quello che tutti gli uomini desiderano, anche a distanza di decenni.

cliomakeup-outfit-sexy-cinema-20-hitchcock

Ragazze, se siete alla ricerca di informazioni su come essere sensuali e tante curiosità sul mondo del cinema non perdetevi questi post:

1)IL FETICISMO DEI PIEDI: LE PRATICHE SESSUALI PIÙ FAMOSE E TANTE CURIOSITÀ

2)PERDERE LA VERGINITÀ… AL CINEMA! LA PRIMA VOLTA NEI FILM ROMANTICI PIÙ BELLI

3)8 BACI CINEMATOGRAFICI FANTASTICI SUL SET, MA ORRENDI NELLA REALTÀ!

cliomakeup-outfit-sexy-cinema-21-finale

Via Giphy

E voi ragazze siete amanti del cinema? Qual è la vostra pellicola preferita tra quelle che ho citato? Quale attrice considerate la vostra icona personale di femminilità e sensualità? Avete altri esempi di outfit sexy del cinema da condividere con noi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un abbraccio, un sorriso e alla prossima!

Bettina Zagnoli
(Sensual coach, scrittrice ed esperta di sex toys)

9 COMMENTI

  1. Meravigliosa l’ultima Gif di Marylin del principe e la ballerina. Belli tutti questi film.
    Mi piace che abbiate incluso In the mood for love. Di Wong Kar Way vi consiglio dal Film Eros il suo episodio “la mano” il migliore dei tre. Stupendo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here